PULLEY CASALINGO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 393
    • 0
    • 0
    • Torino, Italy
    • Send PM

PULLEY CASALINGO

Salve a tutti!

Dato che mi accingo a riprendere l'allenamento a casa (non mi piaciono molto le palestre commericiali.........), vorrei sapere se secondo voi sia possibile costruire un pulley alto artigianale, per poter fare le trazioni alla lat-machine.

Come attacco avrei pensato al power rack, che per fortuna possiedo (anche se è molto artigianale e scomodo), in ogni caso non saprei come comportarmi riguardo al progetto ed alle misure.

Se sapete dirmi qualcosa, mi fate un GRANDE favore.

Ciao!

Federico
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Perchè non ti piacciono le palestre commerciali ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Originally posted by Federico:
      Salve a tutti!

Dato che mi accingo a riprendere l'allenamento a casa (non mi piaciono molto le palestre commericiali.........), vorrei sapere se secondo voi sia possibile costruire un pulley alto artigianale, per poter fare le trazioni alla lat-machine.

Come attacco avrei pensato al power rack, che per fortuna possiedo (anche se è molto artigianale e scomodo), in ogni caso non saprei come comportarmi riguardo al progetto ed alle misure.

Se sapete dirmi qualcosa, mi fate un GRANDE favore.

Ciao!

Federico
      Dovunque ti alleni a meno che non sia all'aperto ci deve essere una trave di cemento armato. Con un trapano e punte all'altezza dell'impresa puoi praticare nella trve due fori, distanti tra di loro metti un metro. Nei fori e con l'aiuto di una buona resina (la trovi in un buon negozio di ferramenta e non costa tanto) ci fissi dentro i tasselli di due pulegge. Attendi che la resina solidifichi (dieci minuti o un'ora, dipende dalla marca) e avviti le pulegge nei tasselli avendo cura logicamente che siano allineate. A questo punto se ci passi dentro un cavo d'acciaio di ragionevole sezione puoi fissarci ad una estremità una sbarra (la compri anche per corrispondenza) ed all'altra un un tubo filettato a cui appendere i dischi. Filettato per poterci avvitare due bulloni che avranno la funzione di tenere bloccati i dischi.
      Poi si può migliorare, ma come principio non è male. Tuttavia una domanda te la voglio proprio fare. Ma perchè non hai pensato ad una sbarra per le trazioni, che è parecchio più pratica?

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
      X