alea iacta est

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • In corpore sano
    Bodyweb Senior
    • Mar 2007
    • 5
    • 149
    • 116
    • Send PM

    #46
    Finalmente sono riuscito a vedere sto benedetto rack dal vivo. Veramente notevole, peccato avessi pensato occupasse molto meno da chiuso, soprattutto in profondità.
    Giusto per curiosità, qualche negozio in cui si possono trovare panche Weider in zona Milano?
    Pull me under Pull me under
    Pull me under I’m not afraid
    All that I feel is honor and spite
    All I can do is set it right

    Commenta

    • Enimol
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 227
      • 3
      • 6
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      no, perchè dovrei?

      ti consiglio di comprare un bilancere da 200cm, così puoi tenere aperto il rack a 110cm e lavorarci in estrema comodità. con quello da 180 devi tenerlo aperto a 100.
      con quello da 150 ci stai stretto anche a 90.
      quello di 2 metri temo che sia troppo grande rispetto al poco spazio che ho a disposizione

      prenderò quello da 1.75, ma invece di pagarlo 30 euro riporto indietro la ghisa che ho comprato e prendo il pacchetto da bilanciere, manubri(2 in + fanno comodo) 6 fermadischi e circa 85kg di ghisa a 100 euro

      per ora penso sia la cosa migliore

      Commenta

      • Enimol
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 227
        • 3
        • 6
        • Send PM

        #48
        Mi sento uno stupido...non riesco ad usare i pin di sicurezza:S

        Ad esempio, io faccio panca piana mettendo i pin ad altezza 3...se metto i pin di sicurezza a 1, non riesco a fare un movimento completo...forse non ho capito niente!!

        Qualcuno sa darmi delucidazioni?

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Enimol Visualizza Messaggio
          Mi sento uno stupido...non riesco ad usare i pin di sicurezza:S

          Ad esempio, io faccio panca piana mettendo i pin ad altezza 3...se metto i pin di sicurezza a 1, non riesco a fare un movimento completo...forse non ho capito niente!!

          Qualcuno sa darmi delucidazioni?
          anch'io sulla panca piana metto i pin a 3 e le barre di sicurezza a 1, e va benissimo.

          prima di tutto valuta quanto è alta la panca che usi.
          ad es. la mia: se appoggio il bil sulla safety ad altezza 1, la barra mi arriva a pochi centimetri dagli occhi, giusto lo spazio per far uscire la testa in caso collassi all'ultima rep.

          ti dico come mi ci trovo bene io: pin a 3 e safety a 1, in fase di partenza ho il bilancere all'altezza degli occhi. lo stacco, lo metto in posizione perfettamente verticale e lo calo fino all'altezza dei capezzoli +o-. in questo modo, in fase di discesa il bil passa a 3-4 cm dalla fine delle safety.
          eseguo un movimento leggermente incurvato (come suggerito da molti) in modo che il bilancere in posizione più bassa sia quei 3-4 cm più verso il bacino di quanto sia in posizione di sollevamento.

          si capisce quello che ho scritto?
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X