Aiuto!!! Scelta panca per home fitness!! Help!!!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • majintizi
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 80
    • 2
    • 0
    • Send PM

Aiuto!!! Scelta panca per home fitness!! Help!!!

Sono indeciso tra questi tre modelli voi che ne dite??

- Turner Panca 920
    (http://www.onewayfitness.biz/product...roducts_id=536)

- Pro-form G 710
    (http://www.adieta.it/fornit/proform/...m_bench710.htm)

- Weider brench pro 330
    (http://www.fitmax.it/schede/1410/wei...ch_pro_330.htm)

La fascia di prezzo piu' o meno credo sia la stessa

vi prego aiutatemi sono in crisi,

se mi potete tipo fare una classifica o anche darmi spiegazioni dettagliate su questi tre modelli, mi fareste un favore enorme.

grazie a tutti in anticipo
    Last edited by majintizi; 14-11-2007, 12:51:45.
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

1-weider
    2-proform
    3-turner
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      1-weider
      2-proform
      3-turner

Poi con proform e turner mi sa che non ci fai squat. La 330 ce l'hanno in molti e ci si può fare un pò di tutto se si ha un pò di fantasia:squat,trazioni,pure le dip. Direi 330
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio

Poi con proform e turner mi sa che non ci fai squat. La 330 ce l'hanno in molti e ci si può fare un pò di tutto se si ha un pò di fantasia:squat,trazioni,pure le dip. Direi 330
        ma, che tu sappia, è comodo squattare con la 330? mi sembra un po' problematica...supporti stretti e inclinati all'indietro...e le trazioni come ce le fai?
        sigpic

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

ma, che tu sappia, è comodo squattare con la 330? mi sembra un po' problematica...supporti stretti e inclinati all'indietro...e le trazioni come ce le fai?
          Eh.. io parlo per sentito dire degli utenti che l'hanno,io l'ho tastata una volta sola con mano e non mi è neppure piaciuta tanto,ma di solito nelle esposizioni non stringono neppure le viti quindi..
          Le trazioni Bigshow ha garantito che ci riesce lui che è 1,88,credo mettendo semplicemente il bilanciere negli alloggi posti il più in alto possibile.
          Per lo squat non so se sia comodo o meno,ma mi hanno giurato che ci si riesce abbastanza bene.
          Le dip si possono fare infilando 2 manubri con chiusura a vite nei buchi del mezzo rack,ma non so quanto porti di carico alla fine.

Io però personalmente spenderei una quarantina di euro in più per panca e mezzo rack della domyos(l'unica pecca è il leg curl che non c'è sulla panca).

Poi io mi sono fatto fare il rack dal fabbro e ne sono molto contento,soprattutto quando fallisco lo squat!
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Eh.. io parlo per sentito dire degli utenti che l'hanno,io l'ho tastata una volta sola con mano e non mi è neppure piaciuta tanto,ma di solito nelle esposizioni non stringono neppure le viti quindi..
            Le trazioni Bigshow ha garantito che ci riesce lui che è 1,88,credo mettendo semplicemente il bilanciere negli alloggi posti il più in alto possibile.
            Per lo squat non so se sia comodo o meno,ma mi hanno giurato che ci si riesce abbastanza bene.
            Le dip si possono fare infilando 2 manubri con chiusura a vite nei buchi del mezzo rack,ma non so quanto porti di carico alla fine.

Io però personalmente spenderei una quarantina di euro in più per panca e mezzo rack della domyos(l'unica pecca è il leg curl che non c'è sulla panca).

Poi io mi sono fatto fare il rack dal fabbro e ne sono molto contento,soprattutto quando fallisco lo squat!
            forte sta cosa delle trazioni.

ad ogni modo il mezzo rack+panca è sicuramente la soluzione migliore, basta trovare la panca con il leg developer (n'aveva postata una mr.anderson)
            il mezzo rack della domyos, modello nuovo è pure molto bello da vedere
            sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

lo squat è molto buono sulla 330,bisogna montare i pin al contrario,ed è fatta,il setup è leggermente + basso del mio squat rack,ma solo un pelino,e ci si trova bene....detto da me che sono 1,88 quindi...

solo sinceriamoci di aver montato e caricato a palla il leg lever,senno' si rischia un'accapottamento quando i carichi si fanno importanti.se al posto del bilanciere ci mettiamo la ez possiamo farci bene anche gli squat frontali.

tornando al setup dello squat,scaricato il bilanciere abbiamo la postazione pronta x le trazioni.ci sediamo al contrario sulla panca,cioè il nostro culturistico culo poggia dove metteremmo la testa durante le distensioni,e mettiamoci una sedia davanti...poggiati i piedi sulla sedia afferriamo il bilanciere quanto largo vogliamo e facciamo le trazioni assistite-piccolo appunto-a seconda dell'alttezza dell'appoggio x i piedi rispetto all'altezza del bacino,fermo che teniamo le gambe tese,questo tipo di trazioni possono comunque essere molto impegnative ed efficaci.diciamo che se l'appoggio x i piedi si trova + in'ato del bacino nella posizione bassa la cosa si fa interessante...e difficile-in questa modalita',ricordando le gambe sempre perfettamente tese ed il busto smpre verticale rispetto al pavimento,saprete quando aggiungere l'aiutino con le gambe quando arrivate vicini al cdimento.

e non si rischia di cadere col culo a terra xchè se ci lasciamo andare c'è lo schinale della panca...cazz'che figata,eh?

ma non è meglio una barra entro porta ?

si,certo...

....ma anche no-ne parlavo con un mio amico la settimana scorsa-la barra entroporta è cosi' stretta che anche lui, ad 173 di altezza,trova scomodissimo farle xchè la larghezza non gli permette di fare le trazioni prone come vorrebbe. figuriamoci io.figuriamoci voi,se siete alti + di 1,73...anche le impugnature da tassellare,sono TROPPO STRETTE x un uso reale,quindi o siete alti un metro ed uno sputo,o fate le trazioni a presa inversa (che allenano MOLTO + il bicipite che il grandorsale,o almeno....mi risulta) oppure dovete cercarvi un'altro modo : fatevi fare una barra lunga oppure se avete la 330...questo suggerimento è gratis

la 330 lo permette avendo i ritti inclinati,le altre panche no.

ed io lo so xchè sono cintura nera di 330

solo accertiamoci di preaffaticare se troviamo queste trazioni troppo leggere,un pullover o se sembrano troppo facili un rematore (meglio con barra ez,eccheccazz').

e ricordiamoci di tenere le gambe dritte,il busto perpendicolare al pavimento e di sperimentare diverse altezze dell'appoggio x i piedi in relazione a quella del bacino nel punto + basso.possiamo allargare la presa quanto vogliamo,e cio' significa grandorsale,non bicipiti
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

io ho una sbarra entroporta montata in garage...e chiaramente ci vengono bene solo le trazioni presa stretta e le supine.

a te bigshow, che sei uno dei guru dell'homegym...che ne pensi della proform G680?

sigpic

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

forte sta cosa delle trazioni.

ad ogni modo il mezzo rack+panca è sicuramente la soluzione migliore, basta trovare la panca con il leg developer (n'aveva postata una mr.anderson)
                  il mezzo rack della domyos, modello nuovo è pure molto bello da vedere
                  Eh si,visto in foto pare pure più solido di quello vecchio

Per Bigshow non ho parole.... ,anche se le trazioni assistite non mi piacciono
                  albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• majintizi
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 80
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

ok, vi ringrazio.

Ma nn sterete divagando..

che mi dite, scelgo senza piu' dubbi la 330 quindi??

Commenta

• majintizi
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 80
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ho visto la proform G680 a 199..

che ne dite la prendo?? meglio della 330??

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

io ho una sbarra entroporta montata in garage...e chiaramente ci vengono bene solo le trazioni presa stretta e le supine.

a te bigshow, che sei uno dei guru dell'homegym...che ne pensi della proform G680?

non approvo questo tipo di lat machine che col tempo rovina l'alloggio ed il piede sotto,contiamo anche che il sostegno schienale cosi' non mi sembra molto solido ed anzi mi sembra soggetto a storcimento nel tempo, e contiamo pure che non si puo' fare il lento con bilanciere come invece è possibile con la 330,ma con un sostegno cosi',non mi fiderei a farlo manco coi manubri.

ed il leg lever mi fa presupporre il caricamento con dischi da 50 mm-ergo mi prenoto x la cag@ta a spruzzo

peccato xchè dal lato del rack sembra ottima-rettifico-guardate la base del rack...semplicemente poggia su piedi troppo corti x garantire stabilita' su carichi appropriati,io la boccio
                        Last edited by BIGSHOW77; 14-11-2007, 19:34:37.
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• majintizi
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 80
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Weider 330 o G680?? Questo è ora il problema??

Voi che dite??

(la G680 a 199 euro mi sembra un affare, invece la 330 a meno di 185 nn la trovo)

Commenta

• majintizi
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 80
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

nessun aiuto..

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

La proform non l'ha ancora provata nessun ma a breve ci saranno più info,la 330 ne han già parlato Bigshow e molti altri
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...