Consigli Panca + Preacher per cifotico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EdwardScissorHand
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli Panca + Preacher per cifotico

Innanzi tutto ciao a tutti e complimenti per il forum

Vorrei chiedervi qualche suggerimento per l’attrezzatura da prendere.
    Premesso che non ho intenti da body builder ma semplicemente di fare della salutare attività fisica senza esagerare visto che peraltro non sono così portato.
    Ho 24 anni , mai praticato sport (per cui sono sempre stato negato) sono alto 1,68 x 62 kg e soffro di lievi problemi posturali: cifosi , lordosi compensativa scapole alate e scoliosi.
    Proprio per questo sono indirizzato verso una panca semplice, inclinabile senza reggi-bilanciere (visto che non allenerò i pettorali, se non con piegamenti, e non farò squat o stacchi), peraltro ho anche poco spazio. (Dunque mio malgrado niente weider pro 330)
    Sempre per la mia situazione posturale pensavo di prendere una panca con il Preacher Curl in modo da scaricare il peso (visto che ho letto che sono sconsigliati a chi come me, sia il Curl normale che quello di concentrazione).
    Dunque panca che sembra corrispondere alle mie esigenze è questa: Nordic track grt 200 http://www.tecnosport.com/it/product/32720-1.html .

Costa sulle 150. Sembra solida : il peso massimo utilizzatore è 135 dunque dovrebbe reggere (penso) un altro centinaio di chili come peso complessivo.
    Il mio timore + grande riguarda il fatto che la stazione Scott sembra un pezzo unico con la base sottostante, dunque credo non si possa staccare. Pensate che possa recare problemi per l’esecuzione di qualche esercizio? So che in genere si sollevano le gambe, per evitare di inarcare la schiena durante l’esecuzione di alcuni esercizi da supino (o anche da prono?). Non può creare problemi da questo punto di vista ?

In alternativa ho trovato questa Jetstream Multibench rbu 208.

Rispetto alla precedente ha il vantaggio di avere la stazione Scott regolabile (e suppongo anche estraibile) . ma lo svantaggio di non essere reclinabile, inoltre il peso max utilizzatore è solo 100 kg (non c’è scritto altro).Costa sulle 120.
    Infine questa Turner Multi Bench 908

che è anche declinabile ma sembra esiluccia : il peso max utilizzatore è 75 kg è in tutto ha una portata max di 140 kg.
    Insomma io sarei per la prima.
    Che ne pensate dell’utilità del Preacher nella mia condizione di cifotico?

Nella illustrazione che allego un tizio utilizza una Swiss Ballinvece che la stazione Scott. Mentre in questo video http://www.expertvillage.com/videos/...e-dumbbell.htm un tizio utilizza lo schienale di una panca inclinata. Che dite ? Considerato che sono una schiappa mi conviene prendere la panca col Preacher o imparare a fare uno di questi?
    No, perché se è inutile allora posso prendere in considerazione anche altre panche tipo queste :
    Fassi Xb 65 http://www.oliviero.it/shop/sport_e_...p?codice=22954

(inclinabile da -20° a 90°) costa sui 140. Peso max utilizzatore 140 . peso max 250 (utilizzatore + pesi)
    Oppure
    Bowflex Bench 3 series http://www.bodybuilding.it/catalogo,...E+SERIE+3.html

costa sui 180. Peso max user 130 e peso max complessivo 250
    ma nn è delclinabile

Nel sito http://www.sport-tiedje.it/nordictrack/nordictrack.htm danno dei voti sia alla nordic track che alla bowflex bench.
    E con mio stupore ho visto che la prima è stata valutata molto meglio nonstante il prezzo inferiore. Può essere che è un giudizio per togliersela di torno o è un sito attendibile?
    Riporto le votazioni:
    -Nordirck TRack grt 200
    equipaggiamento : 4
    Robustezza : 3,5
    Regolabilità : 3,5
    Varietà di allenamenti: 4
    (che è uan votazione di tutto rispetto, considerata la fascia economica a cui appartiene)
    -Bowflex Seltech 3.1
    equipaggiamento : 2
    robustezza : 3
    regolabilità : 2
    Varietà di allenamento : 2,5

Che mi dite ?
    Io sarei per la Norcik Track se mi rassicurate per quel problema del Preacher non amovibile. Conoscete qualcuna di qeuste panche per caso?

File Allegati
    Last edited by EdwardScissorHand; 12-11-2007, 21:46:15.
  • EdwardScissorHand
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up!

Ditemi almeno se pensate che la stazione preacher non amovibile può dare problemi

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

mi sembra strano che la scott non si possa togliere...se è così..sì, rompe sicuramente i coglioni.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

la seconda e la terza mi piaciono abbastanza,le altre...meno, e non mi dilungo sui xchè...

la prima evitala come la peste xchè non ci puoi fare i rematori con bilanciere o barra ez,oppure gli shrug orizzontali (tutti esercizi che visto il tuo problema ti consiglierei)

in alternativa gli scott li potresti fare pure alla swissball che ti consiglierei di prendere cmq x gli addominali e con un po di fantasia anche iperextension etc.

sui curl alla scott puoi benissimo farli come esercizio principale-io ne ho fatto il mio movimento base sia quando lottavo che come BBing in generale....fino a poco tempo fa avevo braccia da 46 cm...ora 43 x infauste scelte di allenamento,ma lasciamo perdere.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
        X