salve ragazzi volevo chiedervi se sapevate se un bilanciere da 200 cm da 0,25 poteva essere usato in un powerrack della powertec.....ci va???inoltre sapete dirmi quanto regge in termini di carico kg un bilanciere standerd da 200 cm e 0,25 diametro????grazie mille in anticipo
power rack e bilanciere normale 0,25
Collapse
X
-
Io ce l'ho da 25mm da 200cm ed è molto molto flessibile,fino a 180kg no problem. Oltre non ho mai provato dato che uso quello da 30mm.
-
-
grazie bigtime....e che ho letto che non è tanto consigliato fare eercizi con bilancieri che si flettono.....sai anche se potrei usarlo tranquillamente nel powerrack della power tec????di larghezza dovrebbe essere 1.22m la gabbia quindi in teoria dovrebbe andarci giusto giusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da farinacci Visualizza Messaggiograzie bigtime....e che ho letto che non è tanto consigliato fare eercizi con bilancieri che si flettono.....sai anche se potrei usarlo tranquillamente nel powerrack della power tec????di larghezza dovrebbe essere 1.22m la gabbia quindi in teoria dovrebbe andarci giusto giusto
Mah non so per il fatto che non vada bene se flettono,nello stacco lo trovo molto confortevole e nello squat in caso di fallimento agevola il riappoggio sulle sbarre di sicurezza.
Poi dipende dai tuoi carichi,nello squat inizia a flettere abbastanza dai 120 in su,negli stacchi e altro lo senti dai 150 in su. Certo che se ti serve un 220cm allora meglio un bilanciere da 28 o 30mm,anche se devo dire che il 30mm è ottimo negli esercizi di trazione,in quelli di spinta invece mi trovo meglio con quelli più sottili. Però è una cosa personale credo
Commenta
-
-
senza misure non si può dire se va bene o no. Ti serve sapere: distanza tra montanti del rack (in largo) e distanza tra i collari interni del bilancere. Se la seconda è minore o uguale alla prima non va bene.
In alternativa comprati il fitness pump come ha fatto bigtime e fottitene
Commenta
-
-
Io ho il PW della powertec. Ho il bilanciere olimpionico 220cm da 20Kg 50" che regge 675Kg.
Per testare effettivamente la portata delle sbarre del PW ho caricato tutta la ghisa che avevo sul bilanciere per un totale di 300+20=320Kg: le aste si flettono di nemmeno 5mm al centro.
Poi ci ho agganciato anche 100Kg di manubri per arrivare a 420Kg. Sempre 5mm.
Facendo ruzzolare il bilanciere con attaccati i manubri in avanti e indietro ho osservato che le aste tendevano a ritornare orizzontali (bè ovvio!).
Non mi chiedete di provare a lasciarlo cadere in stile squat con 420Kg. Cioè lo posso anche fare, ma domani ci saranno i miei funerali e non potrò dire se funziona anche così.
Un 220 avanza dai fermi o dalle sbarre circa 9-10cm per parte.
Cmq ora vado a misurare ammodino...ssspettatemiiLast edited by Dargor; 09-11-2007, 15:22:12.
Commenta
-
-
ho misurato il bilanciere, o meglio la distanza interna tra un blocca disco e l'altro ed è di 128cm......potrebbe poggiare su un rack della powertec?????non so le misure di questo perchè non ce l'ho ma vorrei comprarlo senze pero spendere altri soldi in bilanciere e pesi che gia ho!!!!!nelle caratteristiche tecniche mi dice 1,22m di larghezza...ma questa misura rispechia quella tra i regibilanciere della gabbia???chi ha un rack powertec puo misurare per cortesia????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiosenza misure non si può dire se va bene o no. Ti serve sapere: distanza tra montanti del rack (in largo) e distanza tra i collari interni del bilancere. Se la seconda è minore o uguale alla prima non va bene.
In alternativa comprati il fitness pump come ha fatto bigtime e fottitene
cos'è il fitness pump????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da farinacci Visualizza Messaggiocos'è il fitness pump????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioLa distanza utile tra i fermi o le aste del Power Rack di PWT è di 124cm.
Se hai bisogno anche di una panca regolabile ce nè una della Hoist che regge fino a 454Kg, -20° +75° e costa "solo" 400€ circa.
per 400 euro sa regalare preferisco farle a terra
Commenta
-
Commenta