Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come impostare un allenamento a casa.
    Ho a disposizione:
    -tapis roulant
    -cavigliere 1kg
    -pesetti da 2,3 e 5kg
    -1 ora al mattino presto e 2 ore sabato e domenica

    Per ora corro a giorni alterni circa 40/45min, gli altri giorni faccio esercizi per addominali, braccia,squat e esercizi vari per glutei.

    E' però un allenamento un po' "disordinato" nel senso che non seguo un ordine anche se comunque sono costante nelle ripetizioni di tutti gli esercizi, faccio sempre 3 serie da 20.

    Come posso migliorare?

    #2
    potresti fare dei circuiti, o delle serie aerobiche
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      potresti spiegarmi qualche sequenza di esercizi?

      per esempio stamattina ho fatto esercizi per le braccia con pesetti leggeri e molte ripetizioni, poi addominali alti e bassi,affondi alternati sempre con pesi leggeri e squat con manubri 5kg, e stretching.
      Come ti sembra?
      Last edited by MissA.; 07-11-2007, 10:53:04. Motivo: digitato invio senza msg completato

      Commenta


        #4
        un circuito è una superserie di esercizi diversi fatti in fila senza recupero, se non alla fine della superserie, ad es: distensioni, rematore, lento, trazioni e squat e pullover.

        una serie aerobica invece è un allenamento a stazioni combinate da un esercizio con i pesi e un po' di corsa sul treadmill.

        che obiettivi hai? dimagrimento, tonificazione, massa?
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          dimagrimento (3/4kg, sono alta1.65 e peso 57kg)e soprattutto tonificazione

          Commenta


            #6
            credo che le serie aerobiche possano fare al caso tuo.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Potresti correre magari con cavigliere intanto
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                Potresti correre magari con cavigliere intanto
                sì, per sfasciarti le articolazioni.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  sì, per sfasciarti le articolazioni.
                  Con 1 kg ?
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    Con 1 kg ?
                    cioè, ma davvero pensi che attaccarti 1kilo alle caviglie serva a qualcosa? oltre che a procurarti microlesioni sul lungo periodo?

                    c'è chi evita addirittura di correre sull'asfalto per minimizzare l'incidenza degli impatti a terra...
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      cioè, ma davvero pensi che attaccarti 1kilo alle caviglie serva a qualcosa? oltre che a procurarti microlesioni sul lungo periodo?

                      c'è chi evita addirittura di correre sull'asfalto per minimizzare l'incidenza degli impatti a terra...
                      Ooops scusa parlavo di cavigliere ma avevo in mente le polsiere ehehee

                      Io con le polsiere ci correvo, di sicuro, non mi hanno fatto male, e un minimo beneficio lo portano.
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                      Commenta


                        #12
                        le cavigliere le uso ogni per gli slanci della gamba da terra..correndo sul tapis roulant, se voglio intensificare lo sforzo aumento la pendenza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                          Ooops scusa parlavo di cavigliere ma avevo in mente le polsiere ehehee

                          Io con le polsiere ci correvo, di sicuro, non mi hanno fatto male, e un minimo beneficio lo portano.
                          ah ok mi stavo immaginando sul tapis roulant con le cavigliere e mi sentivo già male...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MissA. Visualizza Messaggio
                            ah ok mi stavo immaginando sul tapis roulant con le cavigliere e mi sentivo già male...
                            Eheheh no.

                            Ho usato quelle da 2k per un po di tempo e mi stimolavano molto i bicipiti e i deltoidi, ovviamente era quello che volevo, potendo in quel periodo solo correre.
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎