Misure per DIP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Poianus
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 437
    • 14
    • 1
    • Send PM

Misure per DIP

Modifico il mio post perchè mi è venuto in mente un modo per fare dip con la 330. Non so se qualcuno ci aveva già pensato (bigshow? ) però ecco qui...

I manubri non si muovono di un millimetro tanto da sembrare saldati al rack. Tra l'altro ho provato anche con i manubri a molla e il risultato è uguale. La distanza fra loro è di circa 65 cm... va bene secondo voi come distanza?
    File Allegati
    Last edited by Poianus; 30-09-2007, 12:51:08.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET
  • Poianus
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 437
    • 14
    • 1
    • Send PM

Piccolo aggiornamento di Post... non mi fa cambiare il titolo quindi uppo

Commenta

• BLOOD_black
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 2239
      • 66
      • 16
      • Send PM

secondo me si potrebbe rompere il supporto....
      nn essendo studiato x fare dip nn dovresti provarci... anche se la misura orientativamente sembra giusta..

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• Poianus
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 437
        • 14
        • 1
        • Send PM

Se non si rompe con un bilanciere di 140 kg (che ovviamente non solleverò mai) non si dovrebbe rompere con i miei 70 kg...

I manubri infilati nei fori fanno la stessa cosa che fanno i supporti per bilanciere, il carico viene distribuito alla stessa maniera di un bilanciere che viene appoggiato su di essi, quindi non si rovina
        Last edited by Poianus; 01-10-2007, 09:17:56.

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
          Modifico il mio post perchè mi è venuto in mente un modo per fare dip con la 330. Non so se qualcuno ci aveva già pensato (bigshow? ) però ecco qui...

I manubri non si muovono di un millimetro tanto da sembrare saldati al rack. Tra l'altro ho provato anche con i manubri a molla e il risultato è uguale. La distanza fra loro è di circa 65 cm... va bene secondo voi come distanza?
          mi sa che hai robato un'idea a Bigshow e anche se così non fosse oramai te lo dirà lo stesso

Mi pare una buona soluzione se il mezzo rack tiene e non si piega,magari limitare lo sforzo impugna i manubri molto vicino alla struttura e sei a posto.
          La distanza sembra buona,io uso due misure in base a se le faccio per il petto o per i tricipiti(con diverso movimento ovviamente).

Ma devo solo star zitto di fronte a codesta intuizione in quanto lo faccio (come dice il Cuggino,in modo tamarro)mettendo due bilancieri di traverso sulle sbarre del rack
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• BLOOD_black
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 2239
            • 66
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
            Se non si rompe con un bilanciere di 140 kg (che ovviamente non solleverò mai) non si dovrebbe rompere con i miei 70 kg...

I manubri infilati nei fori fanno la stessa cosa che fanno i supporti per bilanciere, il carico viene distribuito alla stessa maniera di un bilanciere che viene appoggiato su di essi, quindi non si rovina
            qst l'ho pensato anch' io...ma nn la vedo una cosa che ti da' certezza....ora ti spiego perche'...

quando poggi il bilancere sui supporti,questo rimane vicino alle due colonne ,quindi è come se i due supporti a forma di fungo non applicassero troppa tensione sulla parte inferiore dei buchi nei quali sono inseriti,ma tutta la forza si verrebbe a ripartire fra il buco e la colonna stessa,in quanto il bilancere poggia verso le colonne....

quindi cio' che tiene fermo il bilancere sono due forze ...una data dalla parete della colonna(la 2) e l'altra data dai supporti a fungo(la 1)... queste due forze vincolari sarebbero le due componenti che si oppongono alla forza peso ...
            se invece vuoi fare i dip, la componente che ridurrebbe la forza sui buchi(quella data dalle colonne) non ci sarebbe + in quanto tu sei lontano dalle 2 colonne... quindi tutta la forza peso verrebbe a gravare sui buchi...

oltre a questo,potresti avere problemi di dondolio...in quanto la base delle due colonne è + lunga dalla parte posteriore...

in definitiva attento a non rovinarla...
            Last edited by BLOOD_black; 01-10-2007, 11:51:06.

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
              se invece vuoi fare i dip, la componente che ridurrebbe la forza sui buchi(quella data dalle colonne) non ci sarebbe + in quanto tu sei lontano dalle 2 colonne... quindi tutta la forza peso verrebbe a gravare sui buchi...

in definitiva attento a non rovinarla...
              direi che quella distanza è la chiave
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Poianus
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 437
                • 14
                • 1
                • Send PM

Beh dai, si parla sempre di 70kg di sollecitazione quando è predisposto per 140 Sebbene le sollecitazioni siano applicate in modo leggermente diverso non penso che si possa danneggiare. Ovviamente ogni tanto ci butto un occhiata per assicurarmi che sia tutto ok

Tra l'altro uso un impugnatura che praticamente va quasi a toccare le colonne. Se sfascio tutto potrò dare il consiglio di non provarci
                Last edited by Poianus; 01-10-2007, 15:02:30.

Commenta

• bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609
                  • 271
                  • 262
                  • basso mantovano
                  • Send PM

manca solo il timbro: "Bigshow approved" a questo punto
                  albertoprevedi.it