Originariamente Scritto da Yashiro
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Ho finito la mia carrucola!
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Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggiofai il fabbro?
le m12 le reputi buone?
Le M12 sono sufficientemente robuste, prima che si rompano quelle della carrucola probabilmente collassa il rack! Per tenere la carrucola sul tubolare ho scelto 4 viti M12 su un filetto di un solo spessore del traverso; potevo anche metterne solo 2 di viti, e forare da parte a parte il traverso del rack e mettere un controdado di tenuta ma sarebbe stato brutto da vedere! Così invece 4 viti grosse tengono a sufficienza e se dovessero anche cedere (impossibile!) faccio sempre ora a modificare.
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Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggiosiccome non ha fatto nessun testing....non ti caghi un po' sotto di usarla?
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Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIl test l'ho fatto, ci mancherebbe! Mi sono appeso a mani nude sull'estremità più esterna della carrucola (massima leva) e ho tirato il cavo con 60 kg, peso che difficilmente userò. Nessun cedimento!
in tal modo,si dovrebbe riuscire a capire il max peso che supporta...
ovviamente x te ,un test del genere sarebbe troppo costoso
quindi hai fatto bene a non caricare troppo....cmq in ogni caso ti sei assicurato la tranquillità anche con questo metodo
Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!
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Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioadesso faccio un'altra prova!
La duttilità è una proprietà fisica della materia che indica la capacità di un corpo o di un materiale di deformarsi sotto carico prima di giungere a rottura, ovvero la capacità di sopportare deformazioni plastiche. Un corpo è tanto più duttile quanto maggiore è la deformazione raggiunta prima della rottura.
L’elasticità e la duttilità dell’acciaio sono le qualità necessarie per assorbire le sollecitazioni dell’evento sismico. Inoltre, l’acciaio è un materiale isotropo, ha quindi la stessa capacità di resistenza agli sforzi di trazione o di compressione, agli sforzi longitudinali o trasversali. Inoltre la struttura d’acciaio è più leggera, limitando pertanto le forze d’inerzia proporzionali alla massa degli elementi strutturali.
cmq se hai usato dei buoni materiali come dici...stai tranquillo...
tanto dici che non li userai mai 60kg
io so fatto cosi'....se non mi alleno con attrezzi stabili e affidabili non riesco a dare il massimo
Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!
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Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioPur scorrendo bene e senza attriti è moolto più pesante dei cavi da palestra.... ottimo!
E IO COSA DICEVO NEL MIO DIARIO OGNI VOLTA ?
ECCHECCAZZ',LE LAT MACHINE FATTE COSI' SONO MOLTO + PESANTI DI QUELLE DA PALESTRA, NELLA MIA LAT 20 KG CORRISPONDONO A50,60 KG NELLE LAT MACHINE TECA DA PALESTRA
QUESTO NEL CASO VEDENDO IL MIO DIARIO VI VENISSE IN MENTE DI FARVI QUALCHE RISATA X IL MIO GIORNO DELLA SCHIENA
PS-
PPS-That's much too vulgar a display of power, Karras.
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bel lavoro
ad occhio direi che con quella struttura puoi muoverci 100 kg abbondanti senza problemi, ovviamente se le carrucole reggono quel peso
note
abbonda con i prigionieri, e fai fare al cavo un doppio giro così non si sfila manco con le cannonate
non mi convince l'estremità di uscita del cavo, per le trazioni è ok, ma se devi usarla con una futura carrucola in basso per rematori ecc dovrai rivedertela
al decathlon vendono un manubrio per la lat bello largo zigrinato e con aggancio universale
buon allenamento...
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Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggiobel lavoro
ad occhio direi che con quella struttura puoi muoverci 100 kg abbondanti senza problemi, ovviamente se le carrucole reggono quel peso
probabile, ma non li alzerò! Le carrucole reggono di sicuro...
note
abbonda con i prigionieri, e fai fare al cavo un doppio giro così non si sfila manco con le cannonate i prigionieri sono uno per estremità, stretti al limite ma senza rischiare di tagliare la fune. Non si sono mossi di un millimetro...
non mi convince l'estremità di uscita del cavo, per le trazioni è ok, ma se devi usarla con una futura carrucola in basso per rematori ecc dovrai rivedertela infatti, sulla carrucola c'è già un altro foro subito dopo la prima ruota da cui potrò far passare il cavo per raggiungere una eventuale futura ruota inferiore
al decathlon vendono un manubrio per la lat bello largo zigrinato e con aggancio universale l'ho visto da sportler, manubrio da lat con alle estremità un paio di maniglie....mah, mi convinceva poco! :ignore
buon allenamento
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