If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Con quanta frequenza settimanale allenate determinati muscoli? C'è chi li allena una volta alla settimana, chi due, chi tre a prescindere dall'obiettivo che si prefigge raggiungere.
dipende da i gruppi muscolari, io ad esempio le gambe non riesco ad allenarle piu di una volta a settimana in quanto non recupero, gruppi piu piccoli come bicipiti e tricipiti fino a tre volte a settimana, gruppi piu grandi come dorso e petto 2 volte a settimana li faccio, la cosa è soggettiva, dipende dalla risposta del proprio corpo
Secondo me una settimana è comunque esagerata perfino per le gambe, ma sicuramente è un dato soggettivo come hai suggerito tu. Cmq anche per il petto ad esempio, se non lo alleno almeno due volte a settimana ne risento parecchio ad ogni seduta dedicatagli. Idem per quasi tutto il resto tranne forse l'addome che dovrei sicuramente allenare di più e con più frequenza (almeno tre volte a settimana)
...i pareri personali vanno bene, ma esistono dei criteri oggettivi per impostare una scheda di allenamento e la frequenza con cui allenare i diversi gruppi muscolari...
Appunto per questo ho scritto che l'oggettività è relativa se non viene provata scientificamente (in modo inopinabile) il che di fatto la trasforma in soggettività. Magari mi sono espresso in modo poco chiaro, questo si
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta