(il 20 settembre aprono il centro fitness davanti a casa mia..... )
manubri particolari
Collapse
X
-
(il 20 settembre aprono il centro fitness davanti a casa mia..... )
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza MessaggioBigtime!!geniale...li voglio!!si puo' trovare un modo?
Commenta
-
-
non ho capito che intendevi dire.
Cmq sono solo 2 pezzi di trafilato del diametro giusto a cui ho saldato 2 rondelle. Ti basta andare da un fabbro e in 5 min te li fa.....
Ma non ho capito perchè devi fare tutto coi manubri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggiofabbri nella mia zona...uhm difficile...ma tu dici che si potrebbero allungare quelli normali?
Che diametro ti serve? se usi 25,28 o 30 mm non problem se invece ti servono per i dischi da 50mm allora è più laboriosa la cosa.
Impossibile che tu non abbia un fabbro o un artigiano con una saldatrice...sicuro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioi pesi li ho da 25mm---quindi 25...a volte per rinforzare le presa li avvolgo in piccole asciugamano
nella zona non c'e' nessuno(io abito in campagna).ma poi quei manubri tengono il carico o si rompono?
Ma quali manubri dici,quelli che mi sono fatto io? se intendi quelli non mollano di certo,sono in trafilato da 25mm.(garantiti a vita )
In ogni caso se sono "pieni" e non fatti con un tubo,difficile che cedano in ogni caso.
Come ti dicevo un pezzo di trafilato da 25mm circa 1,5m l'ho pagato 5 euro..e ci ho fatto i manubri e me ne è avanzato
Commenta
-
-
100000000000 euri sonanti in monetine da 1 cent
No scherzo,non so neanche di dove 6,in ogni caso un fabbro lo trovi fidati.
Io putroppo li ho dovuti saldare ad elettrodo e non è una saldatura buona come quella che ti farebbe il fabbro (con altra saldatrice).
Spendi più di spedizione che di materiale..
Commenta
-
-
manco ti serve il fabbro ne' che il tondino sia trafilato. Va bene pure ferraccio e usa i collari come questi
come collari interni. Togli quello stupido morsetto ad L e mettici un bullone, così non sta tra i coglioni (meglio senza testa per chiave a brugola). Se hai paura che ti schiacci le mani, prendi una sezione di tubo da idrulico da 1' (la barra da 25mm ci entra perfettamente dentro, con minimo gioco) e mettila tra i collari.
O prenditi un bilancere e lavora con quello per i carichi pesanti
Commenta
-
-
Bella Cuggino,però se li deve caricare meglio il trafilato
Commenta
-
-
macchè, con quella lunghezza non serve trafilato. Se uno lo trova facilemnte per carità, che lo prenda. Ma se deve essere una rottura allora va bene pure il ferraccio. Io ho un bilancere in ferraccio da 150 con appunto 2 collari mobili a mo' di collari esterni e l'ho usato con oltre 100 kg a volte (120 il massimo che ci ho caricato, mi pare, o 110) senza danni. 40-50 cm ti regge quel che vuoi. Poi al massimo si piega, è più facile che si spezzi l'acciaiato.
cmq ribadisco, se ha trafilato accessibile, che lo prenda. Se non è facilmente reperibile, che non si faccia seghe mentali e vada col mitico ferraccioLast edited by thecousin; 30-08-2007, 19:16:48.
Commenta
-
-
trafilato .
Si cmq hai ragione,più che altro è che se deve andar a comprare il materiale per il costo che ha gli conviene il trafilato e non ci pensa più. Se ce l'ha già in casa allora vada pure per de tubo da idraulico che male che gli va si piega un pò.
p.s. A proposito dei collari che hai postato(dato che ne ho 4 anch'io),come renderli più sicuri togliendo la "L" ? perchè non li volgio chiudere con una chiave,e li userei solo per cose pesanti o per impugnature neutre,per il resto le molle tengono benoneLast edited by bigtime; 30-08-2007, 19:33:59.
Commenta
-
Commenta