ragazzi,vorrei comprare dei manubri particolari su cui poter caricare tanti dischi.ora,i classici sono da 35-38cm e caricandoli con pesi grossi non si va oltre i 40-45 a manubrio,prima dell'estate vidi manubri da 50cm su olympian ora pero' non ci sono piu'...che mi consigliate?
manubri particolari
Collapse
X
-
Che intendi con dischi normali? se usi quelli da 20kg puoi mettere un sacco di kg il problema che nn si puo aumentare gradualmente il carcio e potrebbero essereci salti di anche 5kg.
In ogni caso a che ti serve un manubrio da 50kg?
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggioragazzi,vorrei comprare dei manubri particolari su cui poter caricare tanti dischi.ora,i classici sono da 35-38cm e caricandoli con pesi grossi non si va oltre i 40-45 a manubrio,prima dell'estate vidi manubri da 50cm su olympian ora pero' non ci sono piu'...che mi consigliate?
Però capiti a pennello,io li ho appena fatti per essere caricati tutti da 5kg(perchè da 10kg ne ho ancora pochi e sarebbe una rottura caricare e scaricare in continuazione).
E' stata più una voglia che mi sono tolto ;per la modica spesa di 5 euro per la barra(da 25mm);sono lunghi 55cm l'uno e ci stanno abbondantemente 6 dischi per parte.
Io alla fine li accorcerò un pò credo(dato che sono una **** ancora )
Che diametro di dischi usi? in ogni caso a farli fare con zigrinature comprese spengi una cavolata.
Commenta
-
-
[quote=Marco pl;2607524]Che intendi con dischi normali? se usi quelli da 20kg puoi mettere un sacco di kg il problema che nn si puo aumentare gradualmente il carcio e potrebbero essereci salti di anche 5kg.
In ogni caso a che ti serve un manubrio da 50kg?[/quote]
...serve serve...
Commenta
-
-
50 kg di manubrio? my god! ci vedo possibili sono i rematori...
Commenta
-
-
[quote=munky;2609035]Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioChe intendi con dischi normali? se usi quelli da 20kg puoi mettere un sacco di kg il problema che nn si puo aumentare gradualmente il carcio e potrebbero essereci salti di anche 5kg.
In ogni caso a che ti serve un manubrio da 50kg?[/quote]
...serve serve...
ma volevo sapere se la sua era una vera utilità oppure se stsse facendo delle previsioniper il futuro.
Commenta
-
-
volevo attrezzarmi per fare lo squat con i manubri e con quelli normali si riescono a caricare massimo 3 dischi per parte,il che adesso mi sta bene perche' sto facendo protocolli tipo 8x8, 10x10 pero poi vorrei fare allenamenti mirati alla forza e mi servono piu'chili...
Commenta
-
-
Lo squat con manubri è troppo scomodo da gestire su una scheda di forza, serebbe meglio che ti concentrassi su stacco e affondi.
Commenta
-
-
Ma tu lo haimai fatto lo squat con 2 manubri da 40kg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa tu lo haimai fatto lo squat con 2 manubri da 40kg?
Commenta
-
-
con 40 kg per manubrio no,perche' innanzitutto non riesco caricarli(non ci vanno tutti pesi,per questo ciedevo se conosci dei manubri piu' lunghi)
e poi perche' ora sto usando il 10x10 con manubri da 32kg
siccome vorrei diventare molto forte a questo esercizio cercavo dei manubri caricabili anche fino a 60kg l'uno
Commenta
-
-
Non hai risposto alla mia domanda iniziale, il manubrio di che diametro ti serve nella zona di carico?
Commenta
-
-
E' fatta col cell ma si riesce a capire.
I primi in alto sono i fantastici manubri weider che non caricano neanche 4 dischi per parte.
Poi ci sono manubri che caricano 4 dischi per parte.
Poi manubri che tengo nel caso passasse qualche pro ad allenarsi da me,ci stanno anche 6 dischi da 10kg per parte eh eh eh.
Grazie anche al Cuggino che in uno dei pochi momenti di lucidità che ha in questo periodo mi ha illuminato nella realizzazione
Commenta
-
Commenta