io ti faccio le foto e tu studia un supporto per il bilanciere che poi a farlo ci penso io
Weider 550 ... e cos'altro ?
Collapse
X
-
Guarda mi interessa vedere come scorrono i pesi lungo l'asta e come sono ancorati col cavo al resto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioGuarda mi interessa vedere come scorrono i pesi lungo l'asta e come sono ancorati col cavo al resto
in basso vedi il punto di ancoraggio del cavo (con una vite)...in alto ci sono due ganci curvi dove riporre la sbarra e basta...volevi un dettaglio?
Commenta
-
-
dimenticavo....al momento ho solo un bilanciere da 150 acquistato prima della panca per iniziare a fare esercizi...la 550 è larghissima!...quando devo mettere i pesi devo farlo con il bilanciere a terra e poi caricarlo sulla panca...
dovrei prendere un bilanciere da 2 metri?o basta il 180? in modo che il ferma pesi sia esterno ai reggi bilanciere e non interno come lo è adesso
Commenta
-
-
Va bene anche quella foto dai. Cmq quel supporto lat come ti sembra? Sbilenco o resistente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Poianus Visualizza MessaggioVa bene anche quella foto dai. Cmq quel supporto lat come ti sembra? Sbilenco o resistente?
per adesso che sono all'inizio (ipocalorica-fullbody-cardio) la carico con 34Kg e va bene...la tower, quando tiri, si sposta di qualche mm nel senso del tiro ma te ne accorgi solo se te lo dice uno che ti sta guardando...
per il prezzo della panca va più che bene, e per chi è all'inizio, è perfetta per mia moglie che usa pesi piccoli...lei usa anche la leg mentre io che sono 192cm per 100Kg preferisco lo squat, anche perchè per sentire qualcosa alle gambe devo caricare e il leg della panca con quel tipo di carico pesi si fa sentire sulle ginocchia
Commenta
-
-
Capisco, io cmq sto cercando quel supporto lat da mettere nella mia 330 (che ha lo stesso ingresso) in modo da allenarmi almeno i tricipiti se non riesco a rinforzarla per la lat vera e propria. Purtroppo non lo vendono come accessorio, almeno credo...
Beh se ti capita di volertene sbarazzare, per qualche euro sai chi chiamare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggioovviamente non è paragonabile a quello di una lat machine!...la weider da come portata massima 68Kg ma ho i miei dubbi!
Fate attenzione a non paragonare i carichi della lat montata su queste panche con quelli delle macchine a cui siamo abituati in palestra.
L'escursione è ridotta e la leva è minima, 60Kg si fa fatica a spostarli.
Inoltre risulta quasi impraticabile allenare i tricipiti, il cavo è corto e l'escursione limitata, come dicevo precedentemente, rende innaturale il gesto.
Ci vorrebbe una ercolina.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioL'escursione è ridotta e la leva è minima, 60Kg si fa fatica a spostarli.
Commenta
-
-
Ok, posso decisamente fare a meno del supporto lat per la 330, il metodo trazioni con il mezzo rack funziona alla grande
Commenta
-
-
In pratica anzichè prendere una barra da mauro per trazioni si possono fare con il bilanciere nella reggibilanciere
Commenta
-
-
Diciamo che ho fatto alcuni tentativi, poi quando ho saputo che anche bigshow ci stava lavorando, ho provato diverse combinazioni e sono giusto ad una conclusione a me più comoda:
1) porto tutta in avanti la panca fino al supporto leg, dove si fissa con l'apposito perno.
2) utilizzo una cordicella per mantenere lo schienale tutto verticale, praticamente legando un capo nello schienale e l'altro al poggia bilanciere che si trova nel supporto per fare leg.
3) tolgo l'asta in cui appoggia lo schienale (quella che si posiziona per inclinarlo, per intenderci).
4) metto il bilanciere tutto in alto negli ultimi fori e da li mi metto sotto ed eseguo l'esercizio.
Per ora eseguo 5 ripetizioni sollevandomi completamente tenendo le gambe piegate senza toccare terra, per poi appoggiare i talloni dei piedi quando eseguo la seconda serie, sfruttando la possibilità di sollevare un minor peso dato che i talloni toccano a terra. In quest'ultimo modo l'esercizio si può eseguire alla perfezione sia con la faccia davanti al bilanciere (front pull) sia con la testa avanti (back pull).
Devo migliorare l'esecuzione senza toccare terra, ma col tempo...
cmq prova e dimmi se ti viene bene
Commenta
-
Commenta