Ciao a tutti, sono nuovo... Ho 25 anni e non ho mai frequentato una palestra, sempre giocato a pallavolo e poi a calcio, ora grazie alla vita sendentaria dell università mi ritrovo " un po' " fuori forma, peso 80 kg e sono alto 175 cm, ho a disposizione una panca piana, dei manubri e tanta voglia di tornare in forma, pensavo prima di tutto di iniziare andando a correre tutti i giorni almeno una mezzoretta però vorrei far qualcosa per migliorare il tono muscolare della parte superiore del mio corpo. Qualcuno mi può suggerire un programma di allenamento basato su tre giorni settimanali cosi da poterlo continuare anche alla ripresa degli allenamenti di calcio ( premetto che gioco con gli amatori quindi l allenamento è molto blando).
Nuovo utente in cerca di aiuto
Collapse
X
-
Fai gli esercizi principalianca,rematori,distensioni per le spalle,alzate laterali,bicipiti,tricipiti e addominaliMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Alterna i vari gruppi muscolari nell'arco della settimana.Serie 4 e rep 8/10 in generale,poi sperimenta e trova cme vai meglioMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Se vuoi un parere, direi che l'allenamento in casa va praticato solo quando si ha frequentato una palestra il tempo necessario per imparare l'esecuzione degli esercizi. Andare a ruota libera, quando non si hanno le basi, può essere rischioso e non sempre utile.
Se non hai qualcuno che ti insegna almeno l'esecuzione, ti consiglio di fare qualche mese di palestra per imparare a fare gli esercizi per poi poterti allenare a casa nel modo corretto
Commenta
-
-
Vero!Matt10
Commenta
-
Commenta