Aiuto x acquisto panca regolabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr. Manhattan
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 13
    • 0
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    te lo dico er esperenza personale,ne ho avute 2 simili sottomano.

Una l'ho rinforzata e modificata per usarla da inclinata,ora arriva fino a 90°

e l'altra l'ho buttata,ho tenuto solo lo schienale e rifacendo tutto da zero ci ho fatto saltare fuori una panca piana a tenuta d'elefante(costruita con tubi tondi e quadri da 3 e 4mm di spessore )

In entrambi i casi i supporti bilanciere sono stati eliminati per primi e ora le uso dentro al rack.

ergo: se non l'hai ancora comprata,non farlo!

ma con30 euro in più non ti prendi la weider 330?
    facciamo così: prendo in dettaglio le misure e valuto la disponibilità di spazio
    chi ha la weider 330 potrebbe gentilmente dirmi le misure una volta tolti i supporti per il butterfly?
    170x86x170 dovrebbe essere con i fly inclusi, no? magari anche sfilando la scott risparmio un po' in profondità... magari...
    (cmq nn sarebbero solo 30€ in più, visto che in quella che avevo postato io ti tiravano dietro anche un bilancere da 180cm e 36kg di pura ghisa.. ma questo discorso nn regge, so benissimo che con queste cose nn bisogna risparmiare a tutti i costi )

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      cmq tra tutte le panche pacco che ci sono in giro, quella mi pare pure un po' cara. In ogni modo io non comprerei niente senza averlo prima visto dal vivo.
      A proposito,so che molti ce l'hanno,ma io ho visto le panche Weider (330,550 credo o altra..)dal vivo solo una volta..ma a dire la verità tutta sta solidità non me la ispiravano...certo non volgio dire fossero di latta deforme. Poi magari erano montate alla ***** per la vetrina,però mi aspettavo di meglio sinceramente.
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

però con questa gli serve il rack o dei supporti a parte....
        Eh si per forza

Commenta

• Poianus
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 437
          • 14
          • 1
          • Send PM

Cioè non è che la 330 sia fatta di criptonite mista a titanio eh, però il suo dovere lo fa e anche bene, considerando che ci puoi fare un sacco di cose e ha una buona capacità di carico

Cmq posso dire che togliendo i butterly (che non servono a nulla) il tutto è largo 72 cm. Togliere il supporto per lo scott è indifferente una vlta piegata, infatti quest'ultimo va a posizionarsi automaticamente al centro della panca non sporgendo da nessuna parte. L'unica sporgenza è data dal piede finale della panca che sporge.

Quindi se da un lato è 72 cm, dall'altro è 110 cm considerando che vengono raggiungi ad un altezza di 90 cm dove risulta essere il piede finale una volta piegata.

Se vuoi vedere le foto della mia guarda il post sulla weider 330, verso la fine ci sono le foto piegata e normale.

Ecco http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=116309&page=8

non c'è la foto da piegata ma ora provvedo a farla
          Last edited by Poianus; 22-08-2007, 01:36:53.
          L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

• Poianus
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 437
            • 14
            • 1
            • Send PM

Ecco come si presenta una volta piegata

Per renderti conto delle dimensioni considera che le mattonelle del pavimento sono da 30cm

Commenta

• Dr. Manhattan
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 13
              • 0
              • 13
              • Send PM

gentilissimo!!!
              però mi sn un po' perso con le misure :72x170x?
              un'altra cosa: sull'altro post dici che il bilanciere da 150 è piccolo, e che quello da 180 va bene; uno da 200 come lo vedi? risulta un po' scomodo?
              scusa ancora, ma prima di fare un acquisto vorrei essere sicuro al 100%
              grazie mille!

Commenta

• Poianus
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 437
                • 14
                • 1
                • Send PM

Guarda, un bilanciere da 200 va più che bene secondo me, l'importante è che ci sia la giusta luce fra le estremità caricabili. Ad esempio come MINIMO serve 110 cm di luce interna fra le due parti caricabili in modo che quando posizioni il bilanciere nel supporto non rischi di pizzicarti le mani

Un bilanciere da 180 quindi deve avere i supporti caricabili da non più di 30-35 cm. Io con un bilanciere da 180 ma con luce interna di 100 rischio sempre un pochino quando lo vado ad appoggiare, ma alla fine mi sono abituato.

Per quanto riguarda le misure invece, 72 cm inteso come base perpendicolare alla direzione della panca in posizione di utilizzo, per intenderci nel senso in cui appoggi il bilanciere. 170 è la lunghezza della panca totale in posizione di utilizzo.

L'altezza della panca viene indicata a 170 ma sinceramente non ne capisco il motivo. La panca quando viene chiusa non supera i 155 cm di altezza, infatti nella foto si nota che non va a superare l'altezza del reggibilanciere. 170 deve essere un errore ormai diffuso.

170 lo trovi solo in lunghezza quando è in posizione di utilizzo, altrimenti la dimensione più grande da chiusa è 110 cm come già detto. Le misure da chiuse se le sono inventate!!

Quindi riassumendo le misure REALI sono queste:

Aperta: lunga 170, larga 72 (senza butterfly) alta 155
                Chiusa : lunga 110 cm, larga 72 (senza butterly) alta 155

Calcola che se devi usare un bilanciere da 2 metri devi avere lo spazio per poter usare anche quello
                Last edited by Poianus; 22-08-2007, 02:35:20.

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

A proposito,so che molti ce l'hanno,ma io ho visto le panche Weider (330,550 credo o altra..)dal vivo solo una volta..ma a dire la verità tutta sta solidità non me la ispiravano...certo non volgio dire fossero di latta deforme. Poi magari erano montate alla ***** per la vetrina,però mi aspettavo di meglio sinceramente.
                  è sempre robaccia made in China, e pure male. Però tra quel poco che c'è in Italia è la migliore tra quelle col reggibilancere. senza è la Domyos. Siamo in un paese che rasenta il 3° mondo a livello di home training, rendiamocene conto.

Commenta

• peter 2
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio
                    Guarda, un bilanciere da 200 va più che bene secondo me, l'importante è che ci sia la giusta luce fra le estremità caricabili. Ad esempio come MINIMO serve 110 cm di luce interna fra le due parti caricabili in modo che quando posizioni il bilanciere nel supporto non rischi di pizzicarti le mani

Un bilanciere da 180 quindi deve avere i supporti caricabili da non più di 30-35 cm. Io con un bilanciere da 180 ma con luce interna di 100 rischio sempre un pochino quando lo vado ad appoggiare, ma alla fine mi sono abituato.

Per quanto riguarda le misure invece, 72 cm inteso come base perpendicolare alla direzione della panca in posizione di utilizzo, per intenderci nel senso in cui appoggi il bilanciere. 170 è la lunghezza della panca totale in posizione di utilizzo.

L'altezza della panca viene indicata a 170 ma sinceramente non ne capisco il motivo. La panca quando viene chiusa non supera i 155 cm di altezza, infatti nella foto si nota che non va a superare l'altezza del reggibilanciere. 170 deve essere un errore ormai diffuso.

170 lo trovi solo in lunghezza quando è in posizione di utilizzo, altrimenti la dimensione più grande da chiusa è 110 cm come già detto. Le misure da chiuse se le sono inventate!!

Quindi riassumendo le misure REALI sono queste:

Aperta: lunga 170, larga 72 (senza butterfly) alta 155
                    Chiusa : lunga 110 cm, larga 72 (senza butterly) alta 155

Calcola che se devi usare un bilanciere da 2 metri devi avere lo spazio per poter usare anche quello
                    ciao ,mi sono iscritto 2 giorni fà hò scoperto questo sito cercando notizie sù di una panca che mi interessava la weider 245 cercavo alcune notizie sulle misure effettive da chiusa e sopratutto delle foto sempre da chiusa cose che non sono riuscito a trovare neanche pagando........ sui vari negozi on line ,ebay o altro neanche al sito weider...... poi leggendo alcuni post mi sono accorto che qui parlate benissimo della 330 e incredibilmente stò trovando grazie al tuo post misure vere ( non ero rincoglionito io) non si sanno neanche spiegare bene ( a differenza tua) i pochi che hanno risposto sulle misure sbagliando per giunta e cosa più gradita la foto, forse è propio vero in italia .....nisba ,le misure sono più piccole di quello che pensavo mà è un pò grandina ( chiusa ) per lo spazio della mia stanza vdrò di cercare qualcosa di simile ( sè si trova ) più piccolina , mà scusa una cosa: nella foto dà chiusa quelle aste reggibilanciere si possono abbassare ancora sè sì di quanto ? grazie e complimenti ancora per recenzione e foto.

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Cioè non è che la 330 sia fatta di criptonite mista a titanio eh, però il suo dovere lo fa e anche bene, considerando che ci puoi fare un sacco di cose e ha una buona capacità di carico
                      ,si la mia era solo un'impressione dato che non mi ci sono neanche coricato sopra.

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      è sempre robaccia made in China, e pure male. Però tra quel poco che c'è in Italia è la migliore tra quelle col reggibilancere. senza è la Domyos. Siamo in un paese che rasenta il 3° mondo a livello di home training, rendiamocene conto.
                      ,oh si può sempre comprare in cruccolandia
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Poianus
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 437
                        • 14
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da peter 2 Visualizza Messaggio
                        ciao ,mi sono iscritto 2 giorni fà hò scoperto questo sito cercando notizie sù di una panca che mi interessava la weider 245 cercavo alcune notizie sulle misure effettive da chiusa e sopratutto delle foto sempre da chiusa cose che non sono riuscito a trovare neanche pagando........ sui vari negozi on line ,ebay o altro neanche al sito weider...... poi leggendo alcuni post mi sono accorto che qui parlate benissimo della 330 e incredibilmente stò trovando grazie al tuo post misure vere ( non ero rincoglionito io) non si sanno neanche spiegare bene ( a differenza tua) i pochi che hanno risposto sulle misure sbagliando per giunta e cosa più gradita la foto, forse è propio vero in italia .....nisba ,le misure sono più piccole di quello che pensavo mà è un pò grandina ( chiusa ) per lo spazio della mia stanza vdrò di cercare qualcosa di simile ( sè si trova ) più piccolina , mà scusa una cosa: nella foto dà chiusa quelle aste reggibilanciere si possono abbassare ancora sè sì di quanto ? grazie e complimenti ancora per recenzione e foto.
                        Guarda, l'unica cosa richiudibile è la panca e il supporto scott che si può (e si deve) togliere per allenare le gambe. Tutto il resto rimane invariato. Di conseguenza, il supporto per il bilanciere rimane alto sempre 155. Puoi solo spostare i perni per reggere il bilanciere nei buchi che si vedono in foto

Commenta

• peter 2
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Guarda, l'unica cosa richiudibile è la panca e il supporto scott che si può (e si deve) togliere per allenare le gambe. Tutto il resto rimane invariato. Di conseguenza, il supporto per il bilanciere rimane alto sempre 155. Puoi solo spostare i perni per reggere il bilanciere nei buchi che si vedono in foto
                          ti ringrazio, mi piace mà purtroppo è un pò ingombrante ,qualcuno mi può dare notizie e foto ( dà chiusa ) di una jk fitness 6070 ? com'è come marca ? grazie

Commenta

• Dr. Manhattan
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 13
                            • 0
                            • 13
                            • Send PM

io invece penso proprio di prenderla (mamma permettendo, dovrà adattarsi alla vista )
                            le misure vanno benissimo (sporge un po' fuori, ma vabbè.. ), erano quelle dei vari siti (maledetti !!!) che erano eccessive
                            poianus l'hai presa su internet? ti sei trovato bene?
                            nn so davvero come ringraziarti

Commenta

• Poianus
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 437
                              • 14
                              • 1
                              • Send PM

Si, l'ho presa online da Nencini e mi son trovato molto bene. Anche il prezzo non è male.

Figurati

Commenta

• peter 2
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2007
                                • 4
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

scusa una curiosità mà per suppoorto scott intendi il Preacher Curl ? sè è lui visto che è estraibile quando la panca si chiude si può togliere così la panca entra ancora più in dentro che nella tua foto fino a chiudersi completamente o no?

ps :qualcuno chè può darmi notizie( specialm,misure effettive dà chiusa) o foto sù stà jk fitness 6070 grazie mille

Commenta

Working...
                                X