Schienale della panca storto: come rimediare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

Schienale della panca storto: come rimediare?

Mi sono accorto di avere lo schienale della panca Powertec storto, come potete vedere dalla seguente foto:

Il dislivello tra le due estremità dello schienale è di 9 mm.
    Questo è dovuto da un non perfetto allineamento del tubolare, sulla quale poggia lo schienale, che è leggermente ruotato rispetto alla struttura alla quale è vincolato, come si può vedere da questa foto:

La trave è stata saldata leggermente ruotata verso destra... cinesi di merda!!!

Avevo pensato di raddrizzare lo schienale rispetto alla struttura inserendo degli spessori nella zona in cui si inseriscono le viti, in quanto lo schienale non poggia su tutto il tubolare, ma solo sui due supporti simil-ellissoidali dove ci sono i fori per far passare le viti.

Però che tipo di spessori posso inserire? Per fare una cosa fatta bene servirebbero degli spessori "piramidali", perchè se metto delle semplici rondelle poi la superficie di contatto tra schienale e appoggi diminuisce drasticamente.

Nella mia mente malata avevo pensato di far costruire una cosa del genere (logicamente le dimensioni sono notevolmente accentuate), ma è possibile secondo voi? Ci sarà qualcosa che posso adattarci?
    C'è un'altra soluzione più semplice?

Last edited by altars_of_madness; 30-06-2007, 12:16:34.
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

azz! per dire che è powertec!!
    Te ne sei accorto facendo panca o perchè hai un pettorale più grosso dell'altro??? anche la mia panchettina misera è storta e qualche problema lo dava..ho risolto con due rondelle

Commenta

• altars_of_madness
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 645
      • 32
      • 0
      • provincia di Caserta
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      azz! per dire che è powertec!!
      Te ne sei accorto facendo panca o perchè hai un pettorale più grosso dell'altro??? anche la mia panchettina misera è storta e qualche problema lo dava..ho risolto con due rondelle
      Facendo gli addominali sentivo che una parte "tirava" più dell'altra, sono andato alla ricerca della causa ed ho scoperto che la colpa era della panca.
      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

io ho il terrore di queste cose e misuro sempre tutto!!!giro con una livella per la casa quando faccio il workout

Commenta

• thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          io ho il terrore di queste cose e misuro sempre tutto!!!giro con una livella per la casa quando faccio il workout
          avessi io ste fisse starei fresco! Cmq attendiamo yas per un commento tecnico altars.

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

è vero che tu hai il pavimento tutto storto!!!povero cuGGGGino!
            Io invece sono mezzo fissato davvero!!ho il terrore di scompensi strani

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

mah, grossi problemi non me ne da. Il brutto però è che lo uso come scusa per non spingere un *****

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

azz,e io che pensavo che solo la mia panca avesse di questi probemi..
                una soluzione potrebbe essereiegare leggermente a martellate le aste trasversali forate per le viti,e magari se vedi che diminuisce la superficie di appoggio dello schienale(ma non dovrebbe cambiare molto)ci potresti far saldare una terza piastrina del medesino spessore delle altre 2(senza bisogno di metterci altre viti)al centro del tubolare,solo per sostegno e per impedire il riassestamento del tutto,non so se mi sono spiegato bene..ma è un'idea

ma un dislivello del genere,fa la differenza?perchè se no devo raddrizzare una panca...
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

ed ecco il mio elegante, breve e non a sproposito contributo a questo 3d:

VEL'AVEVO DETTO IO, A COMPRARE DA OlYMPIAN'S
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• altars_of_madness
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 645
                    • 32
                    • 0
                    • provincia di Caserta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    ed ecco il mio elegante, breve e non a sproposito contributo a questo 3d:

VEL'AVEVO DETTO IO, A COMPRARE DA OlYMPIAN'S

Sommo, potrai mai Tu perdonarmi, per non aver seguito la tua parola?

Commenta

• nicnoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 385
                      • 6
                      • 6
                      • al secondo piano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                      Mi sono accorto di avere lo schienale della panca Powertec storto, come potete vedere dalla seguente foto:

Il dislivello tra le due estremità dello schienale è di 9 mm.
                      Questo è dovuto da un non perfetto allineamento del tubolare, sulla quale poggia lo schienale, che è leggermente ruotato rispetto alla struttura alla quale è vincolato, come si può vedere da questa foto:

La trave è stata saldata leggermente ruotata verso destra... cinesi di merda!!!

Avevo pensato di raddrizzare lo schienale rispetto alla struttura inserendo degli spessori nella zona in cui si inseriscono le viti, in quanto lo schienale non poggia su tutto il tubolare, ma solo sui due supporti simil-ellissoidali dove ci sono i fori per far passare le viti.

Però che tipo di spessori posso inserire? Per fare una cosa fatta bene servirebbero degli spessori "piramidali", perchè se metto delle semplici rondelle poi la superficie di contatto tra schienale e appoggi diminuisce drasticamente.

Nella mia mente malata avevo pensato di far costruire una cosa del genere (logicamente le dimensioni sono notevolmente accentuate), ma è possibile secondo voi? Ci sarà qualcosa che posso adattarci?
                      C'è un'altra soluzione più semplice?

siamo in due allora,ho sempre avuto questo dubbio,ora che hai aperto il posto sono andato a vedere e in effetti anche la mia pende di 1centimetrello buono.ma porca zozza

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                        Sommo, potrai mai Tu perdonarmi, per non aver seguito la tua parola?
                        e va bene,ti perdono....

....E INVECE NO !

That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                        X