Scusate se disturbo :( cerco una serie di esercizi da poter fare a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aiken
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scusate se disturbo :( cerco una serie di esercizi da poter fare a casa

Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 22 anni e sono della provincia di venezia .
    Sono alto 1.85 e peso 62 kg volevo un pò di aiuto perche io mi alleno a casa e volevo sapere circa integratori vari , allenamento e dieta . Insomma son disperato

Allora io come lavoro faccio il programmatore .. sto seduto circa 8 ore 8 ore e mezza al giorno su una sedia con un pc davanti questo per darvi un idea dello sforzo fisico che faccio durante una giornata tipo . mangiare mangio in mensa quello che riesco a prenotare di solito un primo pasta pomodoro o riso col pomodoro o sughi vari tonno tonno e olive ecc.. un secondo che puo variare a scelta da insalata a bistecche (non molto grandi ovviamente) a mozzarelle, affettati vari e un dessert o come lo chiamate che puo essere uno yogurt , una bibita gassata o (non chiedeteme perche) una scatoletta di tonno :P che io abitualmente mangio con un panino eheh

Volevo dirvi intanto grazie in anticipo per leggere solo perche so di essere molto palloso e poi chiedervi aiuto per allenarmi .
    Purtroppo a causa del lavoro non ho tempo per andare in palestra causa la distanza lavoro --> casa --> palestra che ha una distanza di circa 30 km l uno dall altro e poi altri impegni o stanchezza e stress post pc
    Bene volevo chiedervi una mano perchè a me è stata regalata da mio padre una cyclette magnetica e una macchina tipo questa

volevo sapere se mi potete dire qualche tipo di allenamento perchè purtroppo per quanto io mi sia o mi sto tutt ora documentando e per quanto io mi impegni (circa 1 ora 3 giorni a settimana) vedo che sono aumentato solo di un kg in 2 mesi che per me è gia una graaaaandissima soddisfazione
    Solo che voi essendone di sicuro molto piu esperti di me magari mi potete suggerire esercizi e serie che posso fare con questo macchinario (e se ne vale la pena o è inutile ed è meglio andare in palestra) e magari anche degli integratori non so proteine e altro che magari potrebbero aiutarmi .
    Grazie mille in anticipo . Francesco .

ps: a casa mi sento molto meglio ad allenarmi.. m sento molto meno osservato . non che mi creda brutto o troppo magro (cosa che sono) però ho i muscoli abbastanza evidenziati (avendo solo quelli e niente ciccia eheh) ma mi guardavano tipo sei troppo magro e la cosa insieme alla stanchezza dal lavoro ha contribuito ad allontanarmi dalla palestra . spero che mi capiate. due mie foto anche se non venute bene
    spero possano servire a qualcosa penso che si veda un residuo sulle spalle degli 8 anni di nuoto il braccio si vede tanto il muscolo ma è magro magro per il resto ehehe :P grazie ancora ciao
    pss: di solito le gambe le allenavo facendo una 20 di km in roller faccio bene o peggio ancora ? o magari usarli come riscaldamento che dite ? grazie :P
    Last edited by Aiken; 27-06-2007, 21:32:59.
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

Aiken, il primo passo è curare la dieta, soprattutto per chi come te è sottopeso.
    Apri un 3d nella sezione apposita.
    Per il versante pesi: possiamo darti 1000 schede diverse ma ho visto che, in 12 anni di sala pesi, alla fine conta la costanza.
    Poche regole:

1. multifrequenza (ovvero allenare lo stesso muscolo almeno 2 volte a settimana)
    2. alto volume (contanto cioè il prodotto serie*ripetizioni a settimana)
    3. non andare a cedimento (per i motivi 1 e 2)

Già così, abbianndoci la dieta giusta, senza integratori e senza saper "ne leggere ne scrivere" puoi solo migliorare.

Un consiglio: non partire con "scusate il disturbo" o altro o rischi solo di attirare coglioni nel tuo 3d

Commenta

• Aiken
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille ataru . posso chiederti se mi puoi dire degli esercizi specifici che posso fare con la macchina che mi trovo ? grazie

Commenta

• ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

Premesso che se vuoi allenarti bene, devi aggiungerci almeno dei manubri e dei bilancieri..

Puoi allenare i dorsali facendo lat machine
        pettorali (anche se non benissimo) facendo spinte e croci
        quadricipiti facendo leg extention
        trapezi/romboidi facendo le croci ma poggiando il petto allo schienale

Come vedi i manubri ti servono per allenare spalle e braccia

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

l'allenamento in casa è il migliore secondo me
          lascia perdere la cyclette per ora e comincia a mangiare come si deve (molto pià di ora di sicuro)! Posta nella sezione DIETA vedrai che risultati se segui una buona dieta e un buon allenamento
          Se posso darti un consiglio comprati un bilanciere e qualche disco e comincia con un pò di esercizi a corpo libero.. squat,stacchi,military press,rematore etc.. credo possano dare risultati incredibili all'inizio

Commenta

• ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            l'allenamento in casa è il migliore secondo me
            lascia perdere la cyclette per ora e comincia a mangiare come si deve (molto pià di ora di sicuro)! Posta nella sezione DIETA vedrai che risultati se segui una buona dieta e un buon allenamento
            Se posso darti un consiglio comprati un bilanciere e qualche disco e comincia con un pò di esercizi a corpo libero.. squat,stacchi,military press,rematore etc.. credo possano dare risultati incredibili all'inizio
            Ehm ma come fa a farli!

Commenta

• In corpore sano
              Bodyweb Senior
              • Mar 2007
              • 5
              • 149
              • 116
              • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
              Ehm ma come fa a farli!
              Visto che non riesce ad andare in palestra, gli conviene iniziare a cercare qualche video dimostrativo (tra emule e youtube, qualcosa trova) e cominciare ad imparare la corretta esecuzione dell'esercizio.

Ti conviene iniziare con carichi bassi e cercare di imparare ad eseguire l'esercizio correttamente, per i carichi, c'è sempre tempo.
              Se ne hai la possibilità, piazzati davanti ad uno specchio mentre ti alleni, così dovresti vedere dove sbagli.

Questo è un buon link per gli esercizi (http://www.exrx.net/)
              Pull me under Pull me under
              Pull me under I’m not afraid
              All that I feel is honor and spite
              All I can do is set it right

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

comprati manubri e bilanciere,all'inizio ti possono bastare e poi se perseveri nell'allenamento ti prenderai panca e il resto..
                appena hai il bilanciere puoi fare molto,come ti diceva uruk stacchi,rematore,squat (finchè usi poco peso ecc)lento avanti(idem)....poi purtroppo l'attrezzatura diventa importante e fondamentale..
                dieta in primis!!
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                X