Scusa the drifter se mi sn inserito nel dare qualke consiglio. ciao a tutti
Ciao a tutti :) Puo' andare na cosa del genere ?
Collapse
X
-
Grazie anche a te Teskiodomani mi leggo per bene i tuoi consigli, ora sto un po' spaccato
Oggi ho provato a fare la full body consigliata da Drifter ... ho fatto tutto 3x8 tranne i crunch e gambe al petto (3x24)
riscaldamento 10' all'ellittica
1) Squat
2) Stacchi
3) Panca Piana
4) Lento dietro
5) Alzate Laterali (in piedi)
6) Rematore con manubrio
7) Lat Machine al petto
8) Curl con bilanciere su panca Scott
9) French Press
10) Crunch alla panca piana
11) Gambe al petto su Panca Piana
12) 30' di cardio in fascia lipolitica
Ho cercato di tenere il tempo fra 1 serie e l'altra non troppo lungo (max 1 minuto ad occhio, ma non ho cronometrato) ...
Complessivamente ho impiegato circa 2 ore, c'è da considerare pero' che per certi esercizi mi sono visto dei video per cercare di eseguirli al meglio
Per ora sto caricando poco, o meglio, carico poco perchè sono una chiavica, per ogni esercizio alla fine delle serie sento di aver consumato abbastanza energie ... solo negli squat e negli stacchi mi sono reso conto di aver caricato poco ...
Devo dire che pensavo peggio ... sto spaccato ma neanche più di tanto ... a parte i soliti doloretti dei muscoli interessati non accuso altri dolori (tendini, articolazioni ...)
La cosa che al momento mi ha dato dei problemi sono le gambe al petto prima del tapis roulant ... alla fine mi ritrovo con le gambe molto stanche e ho dovuto abbassare la velocità a camminata veloce (6kmh) quando prima mi facevo tranquillamente 30' alternando 8 e 10 ... non so quanto questo incida alla fine della fiera .. con la corsa lenta mi ritrovo al limite max della mia fascia lipolitica, con la camminata veloce a poco più del limite minimo ...
Secondo voi con un programma del genere (ho pensato di fare 2 volte a settimana, lun e gio) mi uccido ? Siccome poi vorrei fare almeno 3 sedute di tapis roulant (sono una palla di grasso) se metto altri 40' al sabato faccio più male che bene ? C'è da considerare comunque che quasi tutte le domeniche sono a macinarmi km su qualche montagna ...
Grazie a tutti
Commenta
-
-
Aggiornamento ... stamattina mi sono svegliato con un gran male ai gomiti ... mi era già capitato nei primi allenamenti ma era durato molto poco ed era di lievissima intensità .. stavolta il male è più accentuato, aumenta premendo sul nervo dietro il gomito e ho l'impressione che corrisponda al mignolo/anulare .. nervo ulnare giusto ?
Ho la sensazione che questo problema me lo porti il french press, non so se sono ancora troppo chiavica o se lo eseguo male ...
che faccio ? è na cosa che puo' succedere nei primi tempi o mi do all'ippica ?Mi devo mettere a riposa ancora prima di cominciare ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TESKIO Visualizza MessaggioScusa the drifter se mi sn inserito nel dare qualke consiglio. ciao a tutti
l'unica cosa che ti contesto è il discorso del volume sulle laterali: IMO deve essere il + alto possibile, minimo 10 reps, anche fatte parziali (l'ultimo paio...) senza raggiungere l'angolo di 90°, ma sentendo gli aghetti che ti siringano il deltoide.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kst76 Visualizza MessaggioGrazie anche a te Teskiodomani mi leggo per bene i tuoi consigli, ora sto un po' spaccato
Oggi ho provato a fare la full body consigliata da Drifter ... ho fatto tutto 3x8 tranne i crunch e gambe al petto (3x24)
riscaldamento 10' all'ellittica
1) Squat
2) Stacchi
3) Panca Piana
4) Lento dietro
5) Alzate Laterali (in piedi)
6) Rematore con manubrio
7) Lat Machine al petto
8) Curl con bilanciere su panca Scott
9) French Press
10) Crunch alla panca piana
11) Gambe al petto su Panca Piana
12) 30' di cardio in fascia lipolitica
ok, sei all'inizio e carichi poco ancora....ma qua stai al massacro, 2 ore di wo è decisamente troppo! è un protocollo che IMO non ti permetterà di aumentare i carichi in modo ottimale, tu stai praticamente facendo una 3 split concentrata in un unico Wo.
la mia full si compone di 6 esercizi, che mi portano ad un tempo complessivo di allenamento di poco più di un'ora....e ti posso garantire che se fatto bene è molto...ma molto!
suddividi questi esercizi in 2 schede...o almeno fallo tra poco.
Commenta
-
-
una a-b ....
1
-leg press o squat
-leg curl
-calf in piedi con manubri
-crunch a terra con piedi in appoggio
-iperextension
2
-panca a 30
-lat machine
-lento manubri
-dip tra 2 panche
-curl su panca scott
il dip sostituirebbe la french press se proprio ti crea problemi ai gomiti
visto che il tuo scopo è quello di dimagrire (almeno inizialmente)farei una sorta di accumulo con 5 serie x8,12 ripetizioni-inoltre aiuterebbe ad imparare meglio gli eserciziThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiouna a-b ....
1
-leg press o squat
-leg curl
-iperextension
2
-panca a 30
-lat machine
-lento manubri
-dip tra 2 panche
-curl su panca scott
il dip sostituirebbe la french press se proprio ti crea problemi ai gomiti
visto che il tuo scopo è quello di dimagrire (almeno inizialmente)farei una sorta di accumulo con 5 serie x8,12 ripetizioni-inoltre aiuterebbe ad imparare meglio gli esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiouna a-b ....
1
-leg press o squat
-leg curl
-iperextension
2
-panca a 30
-lat machine
-lento manubri
-dip tra 2 panche
-curl su panca scott
Commenta
-
-
Grazie 1000 ragazzi
Bigshow, a parte che hai un gran avatar...
le hyperextension si riescono a fare tranquillamente inclinando una normale panca tipo la mia ? ho visto che c'è una panca apposita ... eventualmente mi fosse impossibile con cosa potrei sostituirlo ? (anche se come esercizio mi sembra divertente...)
calf coi manubri, che differenza c'è a farli con bilanciere ?
dip su 2 panche è questo ? : http://www.exrx.net/WeightExercises/...tBenchDip.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocaruccia ma...niente rematore? IMO ce lo metterei al posto della lat.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kst76 Visualizza MessaggioGrazie 1000 ragazzi
Bigshow, a parte che hai un gran avatar...
le hyperextension si riescono a fare tranquillamente inclinando una normale panca tipo la mia ? ho visto che c'è una panca apposita ... eventualmente mi fosse impossibile con cosa potrei sostituirlo ? (anche se come esercizio mi sembra divertente...)
calf coi manubri, che differenza c'è a farli con bilanciere ?
dip su 2 panche è questo ? : http://www.exrx.net/WeightExercises/...tBenchDip.html
se sei leggero ed hai una panca scott + leg extension poi ti darei un'altro consiglio
il dip è quelloThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiome gustaThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiovedi come le faccio io nel post in cui mettiamo le foto delle nostre palestre....io ho fatto proprio la foto del setup x fare le iperext senza panca apposita....
se sei leggero ed hai una panca scott + leg extension poi ti darei un'altro consiglio
il dip è quelloqua a casa col 56k è un lago di sangue ...
la mia panca ha la scott + leg extension (ho la doymos bm 450, è anche abbastanza solida) ... dici di legare il leg extension al piede centrale della panca con una cinta, metterci le gambe e fare le iperextension sulla scott ? boh, ci potrei provare, peso 77kg, il palo che tiene la scott ha una sezione bella grossa, forse mi tiene .. male che va se si sgancia il cuscinetto muoio trafitto
In ogni caso posso provare ad usare un'altra panca imitazione dell'AB king (ma serve a qualcosa sto coso ?) che vinse mia mamma a na pesca di beneficienzaSi puo' inclinare parecchio e il supporto per le zampe è fisso ...
Commenta
-
Commenta