ciao a todos...ma la panca per gli addominali..quelli che permettono di scendere sotto la parallela fino a 200° è utile o ci vuole una panca normale inclinata?ma definisce o fa crescere massa muscolare?
Panca addominali 200°
Collapse
X
-
Io sono contro tutte queste stronzate e mezze stronzate ke fanno vedere in tv.Gli esercizi su una panca normale o pure sul pavimento sono più ke sufficienti.Cmq con una panca inclinata nn puoi cmq scendere oltre i 180°Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
L'addome essendo un solo muscolo (quindi bando alle stronzate di addominale basso, alto, cazzi e mazzi) si allena totalmente in qualsiasi modo lo esercitiate. Tra l'altro essendo un muscolo "respiratorio" è sempre in funzione perciò basta poco per allenarlo. Inutile dire che per avere un bell'addome non bisogna avere adipe e che quindi fare ottomilamilioni di crunch e stigazz non servono a nulla se l'addome è ricoperto da 10 cm di grasso
Quoto quanto detto da MOSTMUSCULAR 85
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioma sbaglio... o avevo risposto pure io a questa cosa mostrandoti una panka utile a quello ke dici?????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggiociao a todos...ma la panca per gli addominali..quelli che permettono di scendere sotto la parallela fino a 200° è utile o ci vuole una panca normale inclinata?ma definisce o fa crescere massa muscolare?
Per simulare quella cosa io mi ero inventato una cosa così in palestra (ora però sono a casa):
Panca scott, messa nel castello dei cavi con il sedile opposto al cavo. Ti siedi con il supporto scott ad altezza lombari (se non ci arrivi metti degli spessori o ti siedi su una pila di flangie) prendi il cavo da terra usando l'impugnatura di corda a V che metterai a cavallo del collo. In pratica il cavo te lo trovi dritto dietro la schiena e con le mani alle spalle tieni la corda.
Ecco, ora esegui un crunch in avanti, al ritorno appoggi sulla scott e con le spalle vai qualche cm (non troppo sennò ti spezzi) più indietro della normale linea di appoggio, in modo da ottenere un leggero stiramento dell'addome (senza forzare troppo la schiena però) e ripeti la contrazione. E' un mimo della macchina technogym per gli addominali, però più completa perché hai una estensione maggiore dell'addome prima della contrazione.
Oppure vuoi una cosa più semplice, da fare anche a casa? Ti appendi alla sbarra e tiri le ginocchia al petto... questo spacca. Magari appoggiati alla spalliera, che se dondoli ti sfianchi subito. Garantito che l'addome lo demolisci se ti chiudi a riccio in avanti, senza macchine strane.
Commenta
-
Commenta