Aerobica...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielz
    Bodyweb member
    • Nov 2006
    • 666
    • 9
    • 6
    • Caserta
    • Send PM

Aerobica...

Ciao ragazzi, vorrei esporvi un dubbio che da un po di tempo mi sta occupando la mente.

Sto seguendo una dieta chetogenica per definirmi, e nel mio allenamento settimanale ci sono 3 sessioni di corsa (15min hiit + 15min fascia lipo)

Volevo chiedervi....secondo voi vi è una grossa differenza tra il fare una sessione di aerobica del genere la mattina a stomaco vuoto ed il farla nel post wo?

Vi faccio questa domanda perchè per condurre la sessione di aerobica al mattino ho bisogno di acquistare un tapis roulant e dati i prezzi...

Tenendo conto che non mi piace correre all' aperto voi cosa ne pensate? Ne vale la pena?
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

secondo me,prendersi un tapis roulant per correre al mattino mi pare esagerato!Se proprio non vuoi metterti un paio di scarpe e correre fuori città puoi arrangiarti in qualche modo no?tipo usando una corda per saltare,ma dovresti fare le riprese

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
      • Send PM

io con la corda facevo mezz'ora tutta di seguito..era un ammazzata..avevo le ginocchia a pezzi x 3 giorni..x questo ho lasciato perdere e mi sono dato al tapis roulant..x riprese come intendi?

Commenta

• Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio

Volevo chiedervi....secondo voi vi è una grossa differenza tra il fare una sessione di aerobica del genere la mattina a stomaco vuoto ed il farla nel post wo?

Vi faccio questa domanda perchè per condurre la sessione di aerobica al mattino ho bisogno di acquistare un tapis roulant e dati i prezzi...

Tenendo conto che non mi piace correre all' aperto voi cosa ne pensate? Ne vale la pena?
        1) in teoria nn ci dovrebbe essere differenza... io preferisco, per dimagrire, farla di mattina a digiuno...

2) il tapis è una buona soluzione se hai problemi a correre fuori casa...
        ad es,. da me è un problema xkè in ogni angolo isolato dalle macchine trovo rifiuti incendiati e una puzza incredibile, indi x cui preferisco la mia stanza

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
          io con la corda facevo mezz'ora tutta di seguito..era un ammazzata..avevo le ginocchia a pezzi x 3 giorni..x questo ho lasciato perdere e mi sono dato al tapis roulant..x riprese come intendi?
          intendo le pause,dal momento in cui con la corda bruci molto di più della corsa.Il rapporto mi pare di aver letto che sia 1 a 3 rispetto alla corsa.

Commenta

• Danielz
            Bodyweb member
            • Nov 2006
            • 666
            • 9
            • 6
            • Caserta
            • Send PM

Cmq sono orientato per l' acquisto del tapis roulant anche perchè nel post wo io cado praticamente a pezzi.

Ad esempio ieri ho fatto gli stacchi e poi sul tappeto correvo come un menomato

Commenta

• Capitanfindus
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 372
              • 2
              • 0
              • Send PM

Il tappeto è un acquisto fantastico, credo che se avessi lo spazio lo comprerei, ma ci sono varie incognite:

1) I vari tappeti che ho visionato offrivano una stabilità a dir poco precaria, specialmente quelli pieghevoli.
              Anche i motori non mi sembravano granchè, idem per il nastro, che per me, che sono 1,86 erano piuttosto corti.

2) il costo: un tappero "serio" costa tranquillamente 3000 euro, mentre se volessi avvicinarti a qualcosa di professionale, tipo la meravigliosa serie Excite della Technogym, arrivi a 8000 euro facile facile.

Comunque, soldi e spazio permettendo, un tappeto come quello della palestra lo prenderei al volo, è la macchina cardio che mi piace di più in assoluto e non mi annoio a farci anche 40 minuti.

P.s.
              il mio ripiego è una spinbike da camera della Turner...per carità è ottima (e per l'HIIT anche migliore del treadmill)....ma il tappeto lo preferirei
              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• Danielz
                Bodyweb member
                • Nov 2006
                • 666
                • 9
                • 6
                • Caserta
                • Send PM

beh prima che conoscessi l' hiit anche io mi ci annoiavo a morte sul tappeto, ma da quando ho iniziato...anche il tappeto è diventato uno stimolo interessante quasi come l' allenamento.

Oggi son arrivato a 17km/h e poi ho dovuto smettere perchè mi veniva da vomitare

Commenta

• Capitanfindus
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 372
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
                  beh prima che conoscessi l' hiit anche io mi ci annoiavo a morte sul tappeto, ma da quando ho iniziato...anche il tappeto è diventato uno stimolo interessante quasi come l' allenamento.

Oggi son arrivato a 17km/h e poi ho dovuto smettere perchè mi veniva da vomitare

Ma tu hai un tappeto in casa?
                  o l'hai provato in palestra?

Io la fase intensa la faccio a 10kmh ma a 10 gradi di pendenza per 1 minuto
                  Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• Danielz
                    Bodyweb member
                    • Nov 2006
                    • 666
                    • 9
                    • 6
                    • Caserta
                    • Send PM

Per ora ancora nn ho il tappeto a casa ho provato in palestra.

Commenta

• pupazzomatto
                      Bodyweb member
                      • May 2006
                      • 3155
                      • 144
                      • 140
                      • Send PM

potresti fare pure la corsa al mattino da digiuno tipo 30-50min e poi dopo la sessione con i pesi sempre 30min ma in modo baldo blando....

Commenta

Working...
                      X