postiamo le nostre home gym
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
Grazie mille... :-)
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Ragazzi, avevo aperto qualche mese fa una discussione per chiedere consiglio tra ATX e Powertec e alla fine ho acquistato la Workbench Olympic Bench della Powertec con l'accessorio della Lat tower. Eccola in tutto il suo splendore!
Spero di aver fatto la scelta giusta e che l'attrezzatura valga i soldi spesi. Come bilanciere ho preso un 2 metri da Decathlon, ho avuto la fortuna di trovarlo disponibile online dopo mesi di assenza e dopo che provavo ogni 30 minuti il refresh della pagina. ehehehehe
Quello che non capisco, e chiedo aiuto a voi (scusate per le domande), è a cosa servano questi appoggi bassi messi sui poggiabilanciere e questa cosa (non saprei chiamarla altrimenti) indicata nella seconda foto.
Last edited by Scamandro; 14-01-2021, 16:38:07.
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti, non so se sono fuori 3d ma visto che tutti voi avete delle home gym volevo chiedervi se riuscite a trovare stimolo nell'allenarvi a casa oppure se nel lungo periodo viene a noia e rimane solo li a prendere polvere.
Chiedo perchè mi alleno da 25 anni in palestra, pensavo di crearmi un ambiente dedicato a casa ma la paura è quella di buttare via soldi. Ovviamente sò che è una cosa soggettiva ma volevo la vostra opinione..
Grazie infinite e buona giornata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zana41 Visualizza MessaggioBuongiorno a tutti, non so se sono fuori 3d ma visto che tutti voi avete delle home gym volevo chiedervi se riuscite a trovare stimolo nell'allenarvi a casa oppure se nel lungo periodo viene a noia e rimane solo li a prendere polvere.
Chiedo perchè mi alleno da 25 anni in palestra, pensavo di crearmi un ambiente dedicato a casa ma la paura è quella di buttare via soldi. Ovviamente sò che è una cosa soggettiva ma volevo la vostra opinione..
Grazie infinite e buona giornatasigpic
Commenta
-
-
Dipende. Dall'attrezzatura in primis...e da come ti alleni tu (usi molti macchinari o sei piu' uno da pesi liberi, ecc...).I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioDipende. Dall'attrezzatura in primis...e da come ti alleni tu (usi molti macchinari o sei piu' uno da pesi liberi, ecc...).
Vorrei partire intanto da un rack e per ora sono indeciso se prenderne uno che preveda anche una lat machine integrata.
Ho visto quella della domyos 900 da decathlon. Non vorrei svenarmi proprio per il motivo citato sopra. Che ne dite può essere un buon rack entry level?
Pensavo a Rack , bilanciere olimpionico con 120kg di dischi , manubri modulabili della lacertosus (non so se prendere i 22 o i 32kg) e ovviamente una panchetta inclinabile per fare esercizi.
Consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zana41 Visualizza MessaggioSicuramente più pesi liberi e avendo 41 anni al momento spingo meno e tengo alti i volumi con JS e SS.
Vorrei partire intanto da un rack e per ora sono indeciso se prenderne uno che preveda anche una lat machine integrata.
Ho visto quella della domyos 900 da decathlon. Non vorrei svenarmi proprio per il motivo citato sopra. Che ne dite può essere un buon rack entry level?
Pensavo a Rack , bilanciere olimpionico con 120kg di dischi , manubri modulabili della lacertosus (non so se prendere i 22 o i 32kg) e ovviamente una panchetta inclinabile per fare esercizi.
Consigli?sigpic
Commenta
-
-
Per fare un pò (ma anche tanto) di cardio in casa
cosa consigliereste tra cyclette e spin bike?
In ottica cardio c'è tanta differenza?
Da utilizzare in media 3 volte a settimana.
Budget 500-600 euro.Last edited by sylvester; 19-03-2021, 22:37:59.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioPer fare un pò (ma anche tanto) di cardio in casa
cosa consigliereste tra cyclette e spin bike?
In ottica cardio c'è tanta differenza?
Da utilizzare in media 3 volte a settimana.
Budget 500-600 euro.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando TapatalkI SUOI goals:
Commenta
-
-
Pro e contro?
Considera che a me interessa come.cardio più che come simulatore di bici...
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioPro e contro?
Considera che a me interessa come.cardio più che come simulatore di bici...
La mia e' una scelta personale.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Pensi che con il mio budget possa trovare una spin bike valida?
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioPensi che con il mio budget possa trovare una spin bike valida?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando TapatalkLast edited by robybaggio10; 19-03-2021, 23:51:13.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scamandro Visualizza MessaggioRagazzi, avevo aperto qualche mese fa una discussione per chiedere consiglio tra ATX e Powertec e alla fine ho acquistato la Workbench Olympic Bench della Powertec con l'accessorio della Lat tower. Eccola in tutto il suo splendore!
Spero di aver fatto la scelta giusta e che l'attrezzatura valga i soldi spesi. Come bilanciere ho preso un 2 metri da Decathlon, ho avuto la fortuna di trovarlo disponibile online dopo mesi di assenza e dopo che provavo ogni 30 minuti il refresh della pagina. ehehehehe
Quello che non capisco, e chiedo aiuto a voi (scusate per le domande), è a cosa servano questi appoggi bassi messi sui poggiabilanciere e questa cosa (non saprei chiamarla altrimenti) indicata nella seconda foto.
Commenta
-
Commenta