Domani vi faccio vedere come faccio le dip nel rack, al che direte "ok, è impossibile piegare il ferro"...
postiamo le nostre home gym
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioyashi: sei come me,quando sgarro mi auto punisco
gb: sul sito fitfood hanno cambiato il nome della panca (forse a causa delle mie mille email ) e c è scritto multibank r22. Cercando su internet credo sia questa
PS-ma se per fare i dip saldo una sorta di rettangolo con 4 tubi e lo poggio tra le sbarre di protezione del power rack,di traverso,rischio di piegarle e rovinarle?sigpic
Commenta
-
-
ok yashiro aspetto la foto
pensavo di costruire o un supporto per fare i dip con 3 sbarre saldate per fare un rettangolo senza un lato(in modo da potermici infilare dentro) e poggiarle poi sulle sbarre del rack..
forse non mi sono spiegato,allego il disegno di un bambino di due anni per farvelo capire ahahah sono proprio negato in queste cose!
nero=power rack
blu=sbarre del power rack
rosso=struttura dip che vorrei costruire(forse anche triangolare per variare la presa)Last edited by uruk; 30-04-2008, 15:45:01.
Commenta
-
-
stamattina ho misurati il foro dei dischi panatta con anello gommato e sono di 29mm ne ho 2 da 20kg e 4 da 2kg. il resto dei diski(circa 110kg) sono da 27mm qundi vanno bene x bilanciere da 25. ora vorrei far fare un bilanciere da 220cm ma secondo voi mi conviene farlo fare da 28 (così non ha neanche bisogno di essere torniato) e comprare altri diski(mettiamo 80 kili=un 80ina di euro)?i diski da 27 invece potrei usarli xla lat, i manubri e la barra angolata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggiostamattina ho misurati il foro dei dischi panatta con anello gommato e sono di 29mm ne ho 2 da 20kg e 4 da 2kg. il resto dei diski(circa 110kg) sono da 27mm qundi vanno bene x bilanciere da 25. ora vorrei far fare un bilanciere da 220cm ma secondo voi mi conviene farlo fare da 28 (così non ha neanche bisogno di essere torniato) e comprare altri diski(mettiamo 80 kili=un 80ina di euro)?i diski da 27 invece potrei usarli xla lat, i manubri e la barra angolata
-dischi gommati 25mm 1,40 euro al kg
-bil.210cm impugn.28mm per dischi da 25mm 32euro (spero entri nel rack)
-barra ez (non so la lunghezza) 32 euro
-porta pesi (ragà non ho voglia di saldare anche quello!devo gia fare la cosa dei dip!! ) 35 euro
Pareri?nessuno ha un bilanc. lungo 210 cm???
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Uruk,io a volte per comodità faccio le dip in quel modo(finchè non riesco a trovare il posto per la mia stazione dip vera e propria)mettendo 2 bilancieri sulle sbarre e fissandoli in qualche modo.
se lo fai però io lo chiuderei da entrambi i lati,e lo terrei a forma di trapezio,cioè con una base più lunga dell'altra,in questo modo mettendoti ad una estremità hai una presa più larga per il petto,e dall'altra ne hai una più stretta per i tricipiti,magari non cambia molto ma è un'idea.
oppure potresti farti due "angolari" da fissare mettendo le sbarre del rack da una sola parte, come si vede in alcuni della powerteck credo...non so se hai capito..
poi aspetta pareri di yashiro e the cousin
Commenta
-
-
grazie del parere big dunque anche io avevo pensato ai due bilancieri,la mia infatti non è altro che una variante dei bilancieri! Avevo pensato anche alle sbarre stile powertec ma sarebbe difficile saldare (per me almeno ) le 3 piastre che si incastrano nel rack
Commenta
-
-
figurati,ora attendi il parere dei veri esperti però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiook yashiro aspetto la foto
pensavo di costruire o un supporto per fare i dip con 3 sbarre saldate per fare un rettangolo senza un lato(in modo da potermici infilare dentro) e poggiarle poi sulle sbarre del rack..
forse non mi sono spiegato,allego il disegno di un bambino di due anni per farvelo capire ahahah sono proprio negato in queste cose!
nero=power rack
blu=sbarre del power rack
rosso=struttura dip che vorrei costruire(forse anche triangolare per variare la presa)
E' un pò macchinosa la realizzazione (nel senso che bisogna avere il rack dritto e i fori sui pezzi fatti bene, cosa che non è capitata a me ma ho risolto con qualche spessore di goma) ma il risultato è apprezzabile: due maniglie da fissare con i perni di fermo del rack.
Commenta
-
-
Avrei voluto piegarli, ma alla fine anche per praticità li ho tenuti così. Stabili son stabili, tengono me (90Kg d'inverno) e li ho collaudati anche con sovraccarichi di 30 Kg! Lìunica cosa è che se tremi nell'esecuzione ilr ack comincia ad oscillare fastidiosamente, sicché qualche volta mi riserbo uno spotter che tenga fermo il rack
Ragazzi ieri come nuova variante ho provato il rematore con bilanciere neutro, quello che mi sono fatto ex novo. Che figata! Un coinvolgimento notevole!
Commenta
-
-
ottimo yashiro!aspettavo un tuo parere e le foto! in pratica hai sfruttato l'idea della powertec!ottimo!! il problema per me sarebbe riuscire a saldare i pezzi che poi permettono ai tubi di restare agganciati al rack..Li hai trovati gia cosi?mi pare di non vedere saldature..
una soluzione come il mio disegnino risulta molto pià semplice per me
Dici che dovrei saldarla creando una sorta di trapezio?come mi ha consigliato bigtime?
Commenta
-
-
A trapezio è un'idea, ma dovresti inventarti qualcosa per fissarlo comunque in qualche modo, per far sì che non si muova troppo durante l'esecuzione.
Le mie parallele sono fatte con un tubo da 33,7mm di diametro ( o 42,4,non mi ricordo esattamente) saldati su un ferro ad U. Sulle due alette della U ho fatto due fori, e sotto ho saldato un triangoletto di rinforzo.
Commenta
-
Commenta