Grande Sardu!!!
postiamo le nostre home gym
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Commenta
-
-
[QUOTE=robybaggio10;8679874]Questa è la mia homegym:
Row machine homemade:
complimenti bella homegym!
molto interessante la row machine…per le maniglie hai usato il pvc?? puoi mica fare un video su come funziona e qualche foto dell'attacco al rack??
mi è piaciuto molto anche lo stepper regolabile, come lo hai realizzato?
le carrucole (sono 4?!) con i cavi che hai fissato al rack per cosa le usi?Last edited by Wappo; 28-04-2014, 10:53:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da over94 Visualizza MessaggioSardu ho visto anche la tua lat machine dove hai preso quel gancio per il pesi?
tipo questo
[ATTACH=CONFIG]148902[/ATTACH]
Il diametro è 28mm...perfette da usare con i pesi della decathlon.
Ad un estremità (dove c'è il pezzetto nero) ci puoi avvitare un tubo idraulico da 3/4":
All'altra estremità ci avviti un golfare da 10:
Ecco la foto del tutto assemblato:
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da over94 Visualizza MessaggioSardu ho visto anche la tua lat machine dove hai preso quel gancio per il pesi?
tipo questo
Comunque penso che tu abbia visto la mia vecchia lat, ora ne ho costruito una nuova.Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
-
[QUOTE=Wappo;8680723]Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQuesta è la mia homegym:
Row machine homemade:
complimenti bella homegym!
molto interessante la row machine…per le maniglie hai usato il pvc?? puoi mica fare un video su come funziona e qualche foto dell'attacco al rack??
Originariamente Scritto da Wappo Visualizza Messaggiomi è piaciuto molto anche lo stepper regolabile, come lo hai realizzato?
Delle gambe da divano (quei cosi neri in fondo) che avevo in casa. E delle assi di legno per il ripiano. Ogni gamba è composta anche da un tubo idraulico che posso cambiare...mettendone uno più lungo per alzare lo stepper.
Originariamente Scritto da Wappo Visualizza Messaggiole carrucole (sono 4?!) con i cavi che hai fissato al rack per cosa le usi?I SUOI goals:
Commenta
-
-
[QUOTE=robybaggio10;8680790]Originariamente Scritto da Wappo Visualizza MessaggioE' fatta tutta con tubi idraulici da 3/4". In pratica è una H fatta con tubi idraulici. Nel punto in cui si "attacca" al rack ci sono due "tee" idrauliche da 1" e nei corrispondenti fori del rack cisono due tubi da 3/4" che si infilano nelle tee da 1". Se guardi bene la foto capisci tutto. Non c'è nulla di complicato
Ho usato le gambe da cucina:
Delle gambe da divano (quei cosi neri in fondo) che avevo in casa. E delle assi di legno per il ripiano. Ogni gamba è composta anche da un tubo idraulico che posso cambiare...mettendone uno più lungo per alzare lo stepper.
Si son 4 carrucole. Si possono usare sia per i cavi bassi che per i cavi alti. Per ora non li ho usati (faccio solo esercizi di base..niente cavi), però ci sono e volendo ci si possono fare parecchi esercizietti.
la row machine la usi al posto del rematore con il bilancere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sardu Visualizza MessaggioMe lo sono costruito da solo: a casa avevo una sbarra d'acciaio piatta da un metro e mezzo da 3mmX1cm, l'ho piegata fino a dargli la forma e gli ho fatto un buco in cima col trapano...
Comunque penso che tu abbia visto la mia vecchia lat, ora ne ho costruito una nuova.
robybaggio10: ottima idea quella della lat , ti trovi bene con la bI 910 ?
Commenta
-
-
[QUOTE=Wappo;8680998]Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
risposta molto esauriente, grazie
la row machine la usi al posto del rematore con il bilancere?I SUOI goals:
Commenta
-
-
Ecco come ho risistemato la palestra (attualmente ho più di duecento kg di ghisa, per quest'anno mi bastano ahahaha):
Pressa + dips station
2 panche + lat machine (con cavo basso)
Rack per lo squat + freezer porta pesi
Ecco la lat più da vicino
Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
-
ottima!! ho in mente di copiarti molte cose spero che non ci sia copyright stavo pensando di fare i dischi in cemento ma per esempio se li uso per lo stacco e non li appoggio con "delicatezza" si crepano?
Commenta
-
-
Per lo stacco io li uso, basta che ci sia un disco da 20kg o comunque un disco di diametro maggiore, in modo che non tocchi...
ti do un consiglio, cemento rigorosamente armato!Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sardu Visualizza MessaggioPer lo stacco io li uso, basta che ci sia un disco da 20kg o comunque un disco di diametro maggiore, in modo che non tocchi...
ti do un consiglio, cemento rigorosamente armato!
Commenta
-
Commenta