problema parzialmente migliroato per quanto concerne la dip machine: un rialzo sotto i pedi aumenta il rom utile
postiamo le nostre home gym
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
che spettacolo sly. bellissima la panca powertec. prima o poi me la faccio anche io. Approfitto per chiederti, appena hai modo, se puoi darmi un parere sul leg curl/leg ext della panca.
compliments.
belli pure i manubri a carico olimpionici, solo che costano uno svario!Last edited by Conan le Barbare; 12-08-2010, 16:07:23.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza MessaggioBella Clabs
@danny: bene bene vado subito a vedere il post...vedi che straordinarie idee ti faccio venire.
eh si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioche spettacolo sly. bellissima la panca powertec. prima o poi me la faccio anche io. Approfitto per chiederti, appena hai modo, se puoi darmi un parere sul leg curl/leg ext della panca.
compliments.
belli pure i manubri a carico olimpionici, solo che costano uno svario!
l'accessorio leg extension/leg curl è, a mio modesto avviso, migliore di ogni altra leg extension mai provata. la leg curl è pure buona, ma IMHO non al livello della leg extension.
dipende dalle proprie leve, e dalle regolazioni.
l'accessiorio lo inserisco completamente nella struttura rettangolare che lo accoglie, per la mia altezza non metto la vite di fermi all'interno dei forelli dell'accessorio .
ho notato qualche incertezza nella stabilità con il pullover con manubrio pesante, forse dipende dal fatto che mi ero messo "troppo su", problema comunque risolvibile IMHO caricando la leg extension con un contrappeso.
una cosa che mi ha lasciato un pochino perplesso, è che l'asta con i fori di regolazione dell'inclinazione, per permettere la posizione da declinata a 90°, è tanto lunga da impedire tutta l'escursione senza sfregare al suolo (bisonga leggermente inclinare di lato la panca per il passaggio intermedio).
personalmente avrei aggiunto un forello per regolarla in altezza, ne ha due per orientarla leggermente in avanti e leggermente indietro per poter essere fissata nel rach.
Sulla posizione declinata devo vedere, io la trovo utilissima ma devo capire come fare. con la panca di olympian's (un modello del 2004), avevo la possibilità di bloccare i rulli della leg extension/leg curl per fissare le gambe ed eseguire gli esercizi su declinata in sicurezza.
qui ho notato che c'è un piccolo aggancio nell'accessorio e una levettina sull apanca, che sto sfruttando al momento per il trasporto (ah, ha due comode rotelline sul davanti).
in sostanza un buon prodotto, non esente da piccoli difetti ma sicuramente stabile e sicura per l'home gym piu' spinta IMHO.
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggiobellissima la panca con tutti gli accessori e i manubri Sly!!!
l'accessorio dip è buono, come detto senza un rialzo aveva troppi angoli morti.
sull'altro mi sono già espresso appena sopra, i manubri 'zzarola mi sono arrivati senza corollari
quelli degli accessori powertech non mi garbano, sono larghi e tendono a scivolare oltre un certo peso i acluni esercizi (vedi solito pullover pesante).
mi procureroò dei corollari a molla, dovrebbero arrivarne un paio con il bilancere da 215 che apsetto prossimamente
Commenta
-
-
ragazzi una domanda un po' insolita: conoscete un modo per levare l'odore di gomma dai dischi?
ho letto di immergere in acqua tiepida con dell'aceto.. o di vernici particolari per creare una sorta di film, avete delle idee?
sto leggendo anche delle proprietà assorbiodori del bicarbonato...sperem..Last edited by Sly83; 12-08-2010, 20:22:48.
Commenta
-
-
ciao
bella palestra davvero
ma la gabbia con panca dove l' hai trovata
mi piacerebbe moto trovarne una simileSmettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggionel complesso soddisfatto, è stato un investimento che, come il rack a suo tempo, frutterà nel medio-lungo periodo
Un mio collega si allena da 5 anni nella palestra sotto casa, ma in questo periodo per problemi di orari ecc ha avuto un po' di seccature.
Abbiamo fatto un ordine combinato on line di integratori ecc, avendo visto la mia home gym si è offerto quando ci arrivano a lavoro di accompagnarmi a casa in macchina a patto di allenarsi da me ahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioragazzi una domanda un po' insolita: conoscete un modo per levare l'odore di gomma dai dischi?
ho letto di immergere in acqua tiepida con dell'aceto.. o di vernici particolari per creare una sorta di film, avete delle idee?
sto leggendo anche delle proprietà assorbiodori del bicarbonato...sperem..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioDiciamo che l'home gym ha un fascino particolare... poi ad alcuni può piacere o meno, ma offre indubbi vantaggi a patto di essere ben attrezzati!
Un mio collega si allena da 5 anni nella palestra sotto casa, ma in questo periodo per problemi di orari ecc ha avuto un po' di seccature.
Abbiamo fatto un ordine combinato on line di integratori ecc, avendo visto la mia home gym si è offerto quando ci arrivano a lavoro di accompagnarmi a casa in macchina a patto di allenarsi da me ahahahah
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioCuriosità, che dischi sono? Li hai presi dal lucertolone? Io ho un paio di gommati della F&G e non odorano assolutamente, anche se vai ad annusarli vicino... però in futuro vorrei prendere i bumper plates sul lucertolone, versione "training" (e quindi più economica) dove c'è proprio scritto che la gomma utilizzata è di qualità inferiore e quindi odora... ma per risparmiare un po' viste le cifre son disposto a chiudere un occhio, tanto in casa ci sono soltanto quando torno da lavoro, quando mi alleno e quando dormo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioIo avevo preso tempo fà dei dischi gommati al deka , all'inizio puzzavano, ma dopo un pò perdono l'odore .
si quelli del decaffeinato eran così, ne ho due, spero anche questi seguano lo stesso destino..in ogni caso domani faccio la prova dell'immersione in bicarbonato di sodio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosi quelli del decaffeinato eran così, ne ho due, spero anche questi seguano lo stesso destino..in ogni caso domani faccio la prova dell'immersione in bicarbonato di sodio
Si si, fai bene a provare subito, almeno vedi se quel puzzone di gomma si leva !
Comunque di gommati ne ho solo 2 da 10 kg, per il resto, anche se mi alleno in home gym ,preferisco usare i non gommati.. le due piastre gommate si sono già un pò " mangiate " ai lati !
Commenta
-
Commenta