Chiedo ai possessori della Weider Pro 330...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mercurial
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 112
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo ai possessori della Weider Pro 330...

Salve a tutti
    Sono un neofita che si sta allenando in palestra da un mesetto, ma purtroppo sono insoddisfatto dell'istruttore, che mi segue veramente poco e mi dà schede un po' a caso, e non ho neanche la possibilità di frequentare altre palestre che sarebbero troppo fuori mano.
    Quindi avevo pensato di continuare altri pochi mesi per perfezionare la tecnica degli esercizi e poi acquistare una panca regolabile, un bilanciere, due manubri e un 60-70 Kg di ghisa (sono 1.69 x 57.x al momento)

Ho però alcuni dubbi sulla Weider Pro 330, che sarebbe la panca che al momento mi interessa di più.
    1) la panca Scott si sfila?
    2) si può eseguire il rematore? Oppure la panca è troppo alta? E i poggapiedi per il leg extension? Non danno fastidio?

In generale è una panca regolabile che consigliereste?
    Alternative da proporre?

Grazie in anticipo.
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mercurial Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Sono un neofita che si sta allenando in palestra da un mesetto, ma purtroppo sono insoddisfatto dell'istruttore, che mi segue veramente poco e mi dà schede un po' a caso, e non ho neanche la possibilità di frequentare altre palestre che sarebbero troppo fuori mano.
    Quindi avevo pensato di continuare altri pochi mesi per perfezionare la tecnica degli esercizi e poi acquistare una panca regolabile, un bilanciere, due manubri e un 60-70 Kg di ghisa (sono 1.69 x 57.x al momento)

Ho però alcuni dubbi sulla Weider Pro 330, che sarebbe la panca che al momento mi interessa di più.
    1) la panca Scott si sfila?
    2) si può eseguire il rematore? Oppure la panca è troppo alta? E i poggapiedi per il leg extension? Non danno fastidio?

In generale è una panca regolabile che consigliereste?
    Alternative da proporre?

Grazie in anticipo.
    nessuna delle paure che hai è fondata,compra pure la 330 che forse è il meglio sia come progettazione che rapporto qualita'/prezzo a disposizione in Italia.

la scott si sfila

il rematore ad 1 manubrio lo fai tranquillo,dall'altra parte con testa in appoggio x quello classico o con barra ez

i poggiapiedi se ti danno fastidio li smonti e li rimonti x la sessione delle gambe

non ti propongo nessuna alternativa,è il meglio a disposizione

complimenti x l'avatar,continua in palestra x acquisire la tecnica poi scoprirai che è meglio allenarsi in casa,soprattutto se metti the triumph of steel o warriors of the world a manetta
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Mercurial
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      nessuna delle paure che hai è fondata,compra pure la 330 che forse è il meglio sia come progettazione che rapporto qualita'/prezzo a disposizione in Italia.

la scott si sfila

il rematore ad 1 manubrio lo fai tranquillo,dall'altra parte con testa in appoggio x quello classico o con barra ez

i poggiapiedi se ti danno fastidio li smonti e li rimonti x la sessione delle gambe

non ti propongo nessuna alternativa,è il meglio a disposizione
      Intanto ti ringrazio. Quindi secondo te dovrei andare sicuro con la Weider?
      Altri mi consigliavano una panca senza reggibilanciere, o meglio con il reggibilanciere separabile, per poter prenderlo meglio per lo squat (anche se sinceramente a fare lo squat da solo a casa avrò tanta tanta paura), che mi dici a riguardo?

Ah, dimenticavo: ma tu usi proprio la Weider Pro 330?

complimenti x l'avatar,continua in palestra x acquisire la tecnica poi scoprirai che è meglio allenarsi in casa,soprattutto se metti the triumph of steel o warriors of the world a manetta
      Immagino, immagino, allenandosi con addosso solo i mutandoni di pelliccia magari
      Però gli album che hai nominato non sono granché , molto meglio la tamarraggine di Hail To England o Kings Of Metal

Commenta

• Contepes
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 282
        • 3
        • 2
        • Send PM

premetto che non la conosco,ma girando in rete ho trovato una foto di questa Weider Pro 330..e ho notato che per la leg exstension c'è quello dove si aggiungono i pesi in centro...mi hanno detto che è un modello vecchio di allenare le gambe e che potrebbe dare fastidio alle ginocchia poichè il peso è diverso per le diverse altezze mentre esistono attrezzi dove si regola in modo che sia sempre uguale...lo dico per far riflettere su questo e per farti dare consigli (cosi mi hanno detto degli istruttori di palestra correggetemi se sbaglio)..

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • Send PM

Originariamente Scritto da Contepes Visualizza Messaggio
          esistono attrezzi dove si regola in modo che sia sempre uguale.....
          si,ma non x allenarsi in casa....stai parlando dei brevetti nautilus,ma con quello che costano nel nostro paese non sono molto diffusi

Commenta

• Contepes
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 282
            • 3
            • 2
            • Send PM

si,ma non x allenarsi in casa....stai parlando dei brevetti nautilus,ma con quello che costano nel nostro paese non sono molto diffusi
            allora per non danneggiare le ginocchia come bisogna allenarsi con questi attrezzi dove il peso si mette al centro??

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Intanto ti ringrazio. Quindi secondo te dovrei andare sicuro con la Weider?
              Altri mi consigliavano una panca senza reggibilanciere, o meglio con il reggibilanciere separabile, per poter prenderlo meglio per lo squat (anche se sinceramente a fare lo squat da solo a casa avrò tanta tanta paura), che mi dici a riguardo?

ASSOLUTAMENTE NO,IN QUANTO QUEI MODELLI HANNO UN REGGIBILANCIERE TROPPO STRETTO X FARCI GLI SQUAT,ED A VOLTE TROPPO STRETTO ANCHE X FARCI LA PANCA...IMHO UNA PANCA SENZA SUPPORTI + SQUAT STANDS POTREBBE NON AVERE TROPPA STABILITA' E CORRI IL RISCHIO DI DOVER RISISTEMARE GLI STANDS DOPO OGNI SERIE,O DI SPOSTARLI COME RIMETTI IL BILANCIERE AL TERMINE DI UNA SERIE

Ah, dimenticavo: ma tu usi proprio la Weider Pro 330?

NO,LA SCROCCO A VOLTE AD UN MIO AMICO CHE HO CONVINTO A COMPRARLA E NE è RIMASTO MOLTO CONTENTO,IO HO UNA 420

Immagino, immagino, allenandosi con addosso solo i mutandoni di pelliccia magari
              Però gli album che hai nominato non sono granché , molto meglio la tamarraggine di Hail To England o Kings Of Metal
              x quanto riguarda i quadricipiti puoi fare sta cosa...metti il bilanciere nei supporti in posizione + alta...ti metti a cavalcioni della panca in posizione reclòinata e ci fai gli squat frontali con lo schienale che fa da sicurezza quando magari hai un po' di paura:se cedi semplicemente ti siedi e lasci cadere il bilanciere sul davanti.

x gli squat normali l'unica soluzione è uno squat rack aperto (ottimo xchè di solito hanno anche la lat machine,come quello che ho io) oppure un power rack,che useresti anche x altre cose.

Commenta

• Mercurial
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 112
                • 0
                • 0
                • Send PM

BIGSHOW grazie ancora per i consigli.
                Mi sa tanto che andrò sulla Weider...avendo 350 € da spendere avevo pensato di prendere (online da Nencini):
                - Weider Pro 330
                - Bilanciere 180cm Getfit
                - Manubri Getfit
                - Un po' di pesi:
                4 x 10 Kg
                6 x 5 Kg
                8 x 2 Kg
                8 x 1 Kg

Che ne dite? Può andare? Di tagli piccoli ne prendo tanti così da usarli sia sui manubri che sul bilanciere magari, evitando di smontare ogni volta.
                Consigli?

Commenta

• MAX72
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1311
                  • 39
                  • 23
                  • Send PM

Se puoi, vai a dare un'occhiata da Decathlon,hanno una stazione multiuso che ti consente di allenare praticamente tutto il corpo,è molto robusta,non me l'aspettavo neanche io di trovarla lì...non so il nome del modello,ma se ci vai la trovi sicuramente!Costa 449 euro,ma con un solo euro in più ti danno anche 70 kg di dischi,ma questo solo se la compri entro oggi.
                  sigpic

Commenta

• MAX72
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1311
                    • 39
                    • 23
                    • Send PM

L'ho appena vista sul loro sito,dalle un'occhiata è il modello BM 900.
                    sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

- Un po' di pesi:
                      4 x 10 Kg
                      4 x 5 Kg
                      4 x 2 Kg
                      4x Kg
                      4,x1/2 kg
                      questo setup di pesi dovrebbe andare meglio almeno se stai iniziando.

qualcuno ne conosce il motivo,visto che postai un topic a riguardo qualche mese fa-l'ho cancellato xchè alcuni promisero interesse sull'argomento in questione ma poi non se ne fece niente

il topic verra' riproposto a breve,bigger,better,uncut.

ti aiutera' a scegliere con cura i tuoi pesi senza spendere eccessivamente,
                      quindi
                      tieni d'occhio le discussioni iniziate da me

Commenta

• Mercurial
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2007
                        • 112
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                        Se puoi, vai a dare un'occhiata da Decathlon,hanno una stazione multiuso che ti consente di allenare praticamente tutto il corpo,è molto robusta,non me l'aspettavo neanche io di trovarla lì...non so il nome del modello,ma se ci vai la trovi sicuramente!Costa 449 euro,ma con un solo euro in più ti danno anche 70 kg di dischi,ma questo solo se la compri entro oggi.
                        Originariamente Scritto da MAX72 Visualizza Messaggio
                        L'ho appena vista sul loro sito,dalle un'occhiata è il modello BM 900.
                        Sì, ho visto la stazione. Sembra ben fatta e mi garantirebbe la sicurezza per lo squat, ma al momento è decisamente fuori budget, e il Decathlon più vicino è a 140 Km

questo setup di pesi dovrebbe andare meglio almeno se stai iniziando.

qualcuno ne conosce il motivo,visto che postai un topic a riguardo qualche mese fa-l'ho cancellato xchè alcuni promisero interesse sull'argomento in questione ma poi non se ne fece niente

il topic verra' riproposto a breve,bigger,better,uncut.

ti aiutera' a scegliere con cura i tuoi pesi senza spendere eccessivamente,
                        quindi
                        tieni d'occhio le discussioni iniziate da me
                        Mm, fammi capire,
                        4x10
                        4x5
                        4x2
                        4x ???
                        E 4 da un chilo e mezzo?

Comunque la tua discussione sui pesi mi interesserà parecchio, se la apri entro una decina di giorni mi fai un favore , perché l'ordine contavo di farlo tra un paio di settimane

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

Sì, ho visto la stazione. Sembra ben fatta e mi garantirebbe la sicurezza per lo squat, ma al momento è decisamente fuori budget, e il Decathlon più vicino è a 140 Km

Mm, fammi capire,
                          4x10
                          4x5
                          4x2
                          4x ???
                          E 4 da un chilo e mezzo?

Comunque la tua discussione sui pesi mi interesserà parecchio, se la apri entro una decina di giorni mi fai un favore , perché l'ordine contavo di farlo tra un paio di settimane
                          4 da un chilo e 4 da mezzo chilo .

hai ancora solo un mese di palestra,vacci x almeno altri 2 o 3 mesi.

Commenta

• future beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 760
                            • 19
                            • 9
                            • Petonia
                            • Send PM

raga scusate l'ignoranza ma potete postarmi l'immagine dell'esecuzione del rematore con la barra ez di cui si parlava prima? No perche io di solito faccio quello in piedi piegato...

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                              raga scusate l'ignoranza ma potete postarmi l'immagine dell'esecuzione del rematore con la barra ez di cui si parlava prima? No perche io di solito faccio quello in piedi piegato...
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=116451

c'è tutto quello che devi sapere a riguardo-la tua stessa domanda mi è gia stata fatta,x cui leggiti tutta la discussione

Commenta

Working...
                              X