Ma ancora non è pronto?? PHOTO!!!!!!!!!!!!
Progetto Power Rack
Collapse
X
-
Per Marpiro
Marpiro mi sono reso conto che facendo le barre del rack (e quindi gli appoggi per il bilanciere) distanti 120cm, dovrei acquistare un bilanciere olimpico. Pensi che mi converrebbe stringere un po' la struttura?Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
che ha una lunghezza d'appoggio? cioè qual è lo spazio per i dischi e la lunghezza tot. per l'ìmpugnatura?perché per lo squat uso un impugnatura molto larga, non vorrei (come successo con un altro rack) schiacchiarmi le mani sugli appoggi per il troppo poco spazio tra gli appoggi stessi e l'impugnatura. spero di essere chiaro.
P.S.Se i disegni sono pronti questa settimana e il fabbro non la tira per le lunghe, penso la sett prossima!!Last edited by Lord Omungus; 03-04-2007, 19:35:54.Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioDovrebbe essere 140cm circa.Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Stavo guardando la traversa in alto del progetto preliminare. Se è solo per tenere insieme la struttura va bene. Se è una sbarra da trazione un tubo (non una sbarra piena) da 25 mm è un po debolina, soprattutto se si vuole allargare il rack oltre i 120 cm del disegno preliminare.
Anche se non è prevista come sbarra di trazione secondo me qualcuno li prima o poi ci si appende.
Allora 1) Lo fai di tondo pieno, ma pesa e costa parecchio.
2) Lo fai quadro, ma per le trazioni ti spacca le mani.
La mia proposta, sempre per fare un bel lavoretto senza spendere una cifra è di prendere un tubo idraulico da 3/4 di pollice (che vuole una foratura da 27 mm) e infilarci all'interno un quadro di ferro il piu grande possibile, il fabbro di solito ne ha una bella varietà di dimensioni.sigpic
Commenta
-
-
Il tondo pieno 25mm non costa un granchè a dire il vero. L'unico problema è che 25mm è troppo sottile come sbarra per trazioni, può far male alle mani e ai polsi. Invece del 3/4 puo' usare l'1 da idraulico, molto meglio per le trazioni.
Commenta
-
-
No, non ce l'ho ma se viene bene quello di Omungus me lo faccio pure io....
Ho scritto 3/4 di pollice per stare vicino alle misure del Preliminare di 25 mm che è anche vicino al diametro di un bilancere std, i polsi dovrabbero essere abituati alla misura. Se usi il tubo da 1 pollice devi forare da 34 millimetri il montante da 40 e ci resta poco attorno, potrebbe crollare la parte alta orizzontale.
Se vai da un idraulico ti fai tagliare a misura il tubo (larghezza del rack + 10 cm circa), lo fai filettare per circa 20 cm per parte. Con quattro dadi filettati gas da 3/4 o da 1 pollice, che dovrebbe avere, hai gia pronto il montaggio della barra di trazione / traversa del rack.Last edited by marpiro; 04-04-2007, 17:03:11.sigpic
Commenta
-
-
Caro Marpiro, quella era pensata proprio come barra per le trazioni. Lo spunto l'ho preso da un rack postato in passato proprio su questo forum e ostia ora non riesco a trovare né il 3d nè le foto che avevo salvato (ordinato eh ).
In ogni caso se la barra ha lo spessore di un bilanciere standard va benissimo, sarebbe come quella che usavo nella palestra che frequentavo (preferivo infatti attaccarmi al bilanciere fisso della smith machine che alla torretta). Per quanto riguarda il peso che deve sopportare, io peso 80 max 85 kg...
quasi certamente era questo,però non riesco a vedere le foto
Last edited by Lord Omungus; 04-04-2007, 19:07:22.Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord Omungus Visualizza Messaggioallora per rispondere a BIG i tubi da infilare nei buchi (e quindi anche i buchi) sono da 25 mm.
Stiamo optando per fare i buchi ogni 6/7 cm partendo dal basso da un'altezza di 60cm arrivando in altezza fino a 160/170 cm (di più non mi serve). In settimana disegni aggiornatissimi!!!!
In effetti i perni falli fare di trafilato da 25: te lo dico io che ci lavoro con sta roba, non costa granché. Peseranno 2-3 kg per un costo materiale di 4 euro al massimo, e sei arcisicuro che reggono 200 kg in caduta libera da 30 cm. Il tubo magari tiene ma si piega, e poi come lo togli?
Sicurezza innanzitutto!
Non ho letto poi tutto il thread, magari hai già intenzione di farlo ma fatti 2 coppie di ganci mobili non una sola: spesso tornano utili.
Invece nel mio non avevo pensato di fare un traverso di tubo tondo, potevo fare le trazioni molto più comodamente . Ho risolto piazzando il bilanciere alla massima altezza (2 mt).
Commenta
-
Commenta