Allenamenti a casa, chi mi fa una scheda su misura...???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manuel!
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 259
    • 17
    • 8
    • Roma Caput Mundi
    • Send PM

Allenamenti a casa, chi mi fa una scheda su misura...???

Salve a tutti!! Mi chiamo Manuel ho 21 anni sono alto circa 185 cm x 83 Kg e sono un nuovo arrivato.

Andando un pò a leggere le varie discussioni mi è sembrato di capire che questo forum è frequentato da appassionati e professionisti del settore e quindi mi rivolgo a voi per risolvere il mio problema:

Sono un calciatore da una vita e pertanto ho delle gambe e dei polpacci abbondantemte sviluppati ( presto metterò anche delle foto nella sezione apposita ! ), agli allenamenti, essendo un portiere, curo molto l'addome, esercitandomi sugli addominali alti bassi e laterali ( quelli bassi non ho idea del perchè non escano fuori ). Il mio problema è che il resto del corpo rimane fermo creando cosi una spoporzione con pettorali deltoidi braccia e schiena.

Ho alcuni attrezzi tra i quali 1 panca inclinata, 1 panca piana, 2 manubri e 1 bilancere che mi stanno aiutando a rimetterre il mio fisico a paro ma gli esercizi me li "invento" !!! Ora ho praticamente un discreto bicipide dei discreti pettorali laterali e deltoidi laterati, schiena 0 !!

AAA CERCASI SCHEDA :: Devo allenare pettorali ( i laterali ci sono ma quelli alti e stretti ), deltoidi, dorsali e schiena. Fate voi !!
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

pettorali: panca piana e inclinata (impugnatura stretta per sollecitare + la parte interna del muscolo - e i triceps)
    dorso: trazioni e rematore
    deltoidi: lento avanti e -secondo me - alzate al mento

devi però stimolare tutti i gruppi muscolari, e non solo quelli che ti interesserebbero, è 1 discorso che non ha senso.
    soprattutto cerca di non strafare, ma adattail tuo corpo gradatamente ai carichi di lavoro, visto anche che pratichi uno sport invasivo come il calcio, altrimenti invece di crescere ti sgonfi

ps. la parte bassa degli addominali non esce xchè è durissima farla uscire, dato che la maggior parte degli accumuli adiposi si concentra sulla parte bassa dell'addome...ergo: cura la dieta alla perfezione e non fare la cazzata di alcuni che fanno 500 abds al giorno...non serve a 1 mazza!
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• Manuel!
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 259
      • 17
      • 8
      • Roma Caput Mundi
      • Send PM

Grazie the_drifter per la celerità !!

Non ho capito bene una cosa...o meglio ho un dubbio, sulla panca piana o inclinata per il petto stretto non andrebbero bene anche le aperture con i manubri??

E per me che sono un neofita cosa sono::
      > dorso: trazioni e rematore

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Rematore
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Manuel!
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 259
          • 17
          • 8
          • Roma Caput Mundi
          • Send PM

Grazie questa vignetta è perfetta!! GRAZIE

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Ma voi lo poggiate a terra il bilanciere durante il rematore?

Commenta

• Manuel!
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 259
              • 17
              • 8
              • Roma Caput Mundi
              • Send PM

Dall'immagine sembrerebbe di no!

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

A me dall'immagine pare proprio di sì invece...

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

le aperture (croci) con i manubri le vedrei bene quando il petto è ben sviluppato, all'inizio serve panca piana e inclinata. ti ripeto: prima pensa a stimolare tutti i muscoli e prendi confidenza con il BB (esecuzione, volume, reps...), poi ti concentri laddove ti interessa di + (o laddove 6 + carente), senza però tralasciare un'allenamento completo.

le trazioni sono quelle in cui ti attacchi ad una sbarra e ti tiri su, portando lo sterno a contatto con la sbarra. possono essere sostituite con la lat avanti, ma il lavoro sulle trazioni è decisamente migliore.

io il rematore lo faccio con il manubrio...mi ci trovo meglio.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X