Per adesso ho comprato una sbarra per trazioni che e' rimovibile e si fissa con due uncini allo stipite della porta, una corda, un tappetino, un paio di manubri da 6kg, un paio da 4 kg, 4 polsiere/cavigliere ognuna da 2.5 kg, il tutto usando esercizi a corpo libero aiutandomi con la sbarra e cmq con gli appoggi che ho a disposizone in casa.
Gli obiettivi sono il tono muscolare e mettere su peso.Avevo pensato di unire la piscina ad una routine di allenamento.Per esempio 2volte a settimana in piscina, facendo stile libero e farfalla.Altri 2 giorni di allenamento in camera usando la sbarra, il tappeto e i manubri per allenare braccia, petto, spalle, schiena e per finire la domenica corsa coi pesi addosso, corda, e addominali.
Le sessioni pensavo di impostarle cosi:
Day 1
Petto e spalle, a fine sessione corda, addominali alti e bassi.
Day 2
Bicipiti e Tricipiti, addominali alti e bassi.
Day 3
Schiena, Collo, addominali bassi e obliqui.
Day 4
Nuoto, 2 ore.
Day 5
Corsa coi pesi, corda, addominali bassi e obliqui.
A tutto questo, giornalmente, aggiungo una mezz'ora di uso della Powerball.E' un aggeggio che ho comprato qua in inghilterra, ero sciettico all'inizio, pensavo volessero rifilarmi uno dei soliti "rimedi miracolosi", ma informandomi sul web ho visto che funge davvero e ne ho comprata una anche io.
Link http://www.powerballs.com
Il problema principale e' che vorrei trovare degli esercizi ottimali per i gruppi muscolari che devo allenare, per cui vorrei consigli su quali eseguire visto che ne ho gia una bella lista ma fare una selezione e' difficile.
Gli obiettivi sono il tono muscolare e mettere su peso.Avevo pensato di unire la piscina ad una routine di allenamento.Per esempio 2volte a settimana in piscina, facendo stile libero e farfalla.Altri 2 giorni di allenamento in camera usando la sbarra, il tappeto e i manubri per allenare braccia, petto, spalle, schiena e per finire la domenica corsa coi pesi addosso, corda, e addominali.
Le sessioni pensavo di impostarle cosi:
Day 1
Petto e spalle, a fine sessione corda, addominali alti e bassi.
Day 2
Bicipiti e Tricipiti, addominali alti e bassi.
Day 3
Schiena, Collo, addominali bassi e obliqui.
Day 4
Nuoto, 2 ore.
Day 5
Corsa coi pesi, corda, addominali bassi e obliqui.
A tutto questo, giornalmente, aggiungo una mezz'ora di uso della Powerball.E' un aggeggio che ho comprato qua in inghilterra, ero sciettico all'inizio, pensavo volessero rifilarmi uno dei soliti "rimedi miracolosi", ma informandomi sul web ho visto che funge davvero e ne ho comprata una anche io.
Link http://www.powerballs.com
Il problema principale e' che vorrei trovare degli esercizi ottimali per i gruppi muscolari che devo allenare, per cui vorrei consigli su quali eseguire visto che ne ho gia una bella lista ma fare una selezione e' difficile.
Commenta