Acquisto cyclette

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • teo78
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Acquisto cyclette

Salve a tutti
    Questo è il mio primo post su questo forum(approfitto anche per farvi i complimenti,davvero amichevole e informativo).
    Volevo chiedervi un consiglio riguardo l’acquisto di una cyclette, ho fatto una ricerca ma ho trovato poco circa quali dovrebbero essere le caratteristiche generali di una cyclette di qualità.
    Il mio obbiettivo è la perdita di peso,il mio budget non può categoricamente superare i 500 €.Sarebbe inoltre cosa graditissima se il prodotto fosse anche corredato da una buona garanzia e un buon servizio di assistenza postvendita.
    Cercando in rete ho adocchiato questa( Carnielli - Cyclette 9510 HRC ) che mi sembrava un buon compromesso fra qualità e prezzo.
    Voi che ne dite?
    Qualcuno ce l’ha o ne ha sentito parlare bene o male?
    Se poi qualcuno avesse da consigliarmi altri modelli,magari noti nell’ambiente per affidabilità e robustezza,gliene sarei immensamente grato
    Last edited by teo78; 12-10-2006, 11:32:01.
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

ciao,ho letto il tuo post,ti darei un parere molto personale:fare cyclette in casa puo' essere di una noia mortale,x cui valuta bene prima di acqistare il modello:quella tipo spinning della mia ragazza ad esempio è una tortura x le parti intime maschili ,secondo me poi non è l'ideale x praticare seduti eretti;la mia mi permette di pedalare e stare comodo mentre guardo un film ed ha un manubrio di tipo quadrato che mi permette di poggiarci su un libro o una rivista quando pratico nella mia stanza dei pesi invece che in soggiorno...ovvio che è dotata di un sedile comodo,l'altra che avevo prima la imbottivo con 2 asciugamani...secondo me dovresti valutare anche questi parametri...
    qua puoi trovarne di diverse www.ifitness.it,penso che se dai uno sguardo alla sezione cyclette ortopediche ci siano prodotti + che validi a circa meta' del budget che intendi spendere,anche quelle orizzontali non sono male,e senza offesa mi tutti i modelli mi sembrano sia migliori in senso lato che come prezzo di quella che hai postato tu,il resto dei soldi che risparmi lo impieghi x una buona panca

ps-pare che incluso nel prezzo ci sia una notte con la tipa in basso a sinistra
    Last edited by BIGSHOW77; 13-10-2006, 22:07:55.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• teo78
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

I miei gioielli di famiglia ti saranno eternamente riconoscenti.
      Effettivamente la questione del comfort non l'avevo minimamente considerata ed è invece,come hai giustamente sottolineato tu,fondamentale;già il sudore e la fatica sono "rompimenti di p**le" più che sufficienti.
      La noia invece non è un problema,ci hanno vaccinato in massa al primo anno di Storia della filosofia medievale.
      Scusa la mia totale ignoranza in materia, ma fra quelle che mi sembrano più interssanti dal sito che mi hai segnalato(la JkFitness JK 5500 U oppure la JkFitness JK 4806 U )non riesco a cogliere nessuna significativa differenza,eccettuati ovviamente prezzo e design.
      Cos'ha la "JkFitness JK 5500 U" in più tanto da giustificarene un prezzo quasi doppio rispetto all'altra?
      La panca è già in preventivo anche se,nell'impeto dell'entusiasmo,non vorrei strafare sottoponedomi ad altri sforzi prima di aver preso la mano con regolarità ad un tipo di allenamento per volta.
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      ps-pare che incluso nel prezzo ci sia una notte con la tipa in basso a sinistra
      Quello si che sarebbe il modo ideale di bruciare calorie

P.S.
      Un dubbio:
      la funzione di misurazione delle pulsazioni della cyclette è sufficiente per mantenersi in fase lipolitica o è meglio acquistare un cardiofrequenzimetro a parte?
      E se si quale mi consiglieresti?

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

anche a me i modelli che hai postato sembrano abbastanza simili,credo che la differenza stia nelle funzioni elettroniche,ma non mi fido di queste funzioni...sei in lettere antiche x caso?cmq io punterei in questo caso x il modello - costoso xchè mi sembrano molto simili ,poi i soldi sono i tuoi...
        x la paura di iniziare contemporaneamente pesi (anche moderati) e cardio non avere paura,anzi,la strategia migliore x dimagrire sarebbe fare il cardio subito dopo una sessione di pesi,quindi entro il tuo budget prendere una cyclette + economica acquistando anche una panca decente ( vedit questa ad esempio http://www.ifitness.it/mostra.php?pun=63 ) sarebbe l'ideale

se non hai mai fatto pesi non c'è importanza di caricare subito 8000 kg,e buoni consigli ne trovi qua nel forum
        Last edited by BIGSHOW77; 14-10-2006, 10:23:09.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88123
          • 2,196
          • 2,869
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da teo78 Visualizza Messaggio
          I miei gioielli di famiglia ti saranno eternamente riconoscenti.
          Effettivamente la questione del comfort non l'avevo minimamente considerata ed è invece,come hai giustamente sottolineato tu,fondamentale;già il sudore e la fatica sono "rompimenti di p**le" più che sufficienti.
          La noia invece non è un problema,ci hanno vaccinato in massa al primo anno di Storia della filosofia medievale.
          Scusa la mia totale ignoranza in materia, ma fra quelle che mi sembrano più interssanti dal sito che mi hai segnalato(la JkFitness JK 5500 U oppure la JkFitness JK 4806 U )non riesco a cogliere nessuna significativa differenza,eccettuati ovviamente prezzo e design.
          Cos'ha la "JkFitness JK 5500 U" in più tanto da giustificarene un prezzo quasi doppio rispetto all'altra?
          La panca è già in preventivo anche se,nell'impeto dell'entusiasmo,non vorrei strafare sottoponedomi ad altri sforzi prima di aver preso la mano con regolarità ad un tipo di allenamento per volta.

Quello si che sarebbe il modo ideale di bruciare calorie

P.S.
          Un dubbio:
          la funzione di misurazione delle pulsazioni della cyclette è sufficiente per mantenersi in fase lipolitica o è meglio acquistare un cardiofrequenzimetro a parte?
          E se si quale mi consiglieresti?
          La più costosa ha un migliore computer di bordo ed è migliore qualitativamente, più robusta, miglior cardiofrequenzimetro.
          Ad ogni modo in negozio ne abbiamo esposta una da 179 euro, ti garantisco che è veramente ottima già a quel prezzo, ha un ottimo rilevamento del battito cardiaco, è sufficientemente robusta e con il freno magnetico scorre che è una meraviglia

Commenta

• gluc1
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 11
            • 0
            • 0
            • Genova
            • Send PM

mai pensato alla bici ellittica?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Non credo si sia preso tre mesi per decidere
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
              X