If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vendilo e vai in palestra ....cosi' hai forse la possibilita' di tonificare qualcosa....
forse è uno dei migliori elettrostimolatori in giro...io ce l'ho ma preferisco farmi il mazzo in palestra che mi viene meglio cmq l'ho usato ed è buono ma con frequenza molto alte altrimenti non senti un *****
forse è uno dei migliori elettrostimolatori in giro...io ce l'ho ma preferisco farmi il mazzo in palestra che mi viene meglio cmq l'ho usato ed è buono ma con frequenza molto alte altrimenti non senti un *****
Ottimo, gran macchina... segui le istruzioni nel libretto, è molto esaustivo
Ottimo, gran macchina... segui le istruzioni nel libretto, è molto esaustivo
infatti,come detto prima è uno dei migliori in giro se non il migliore della serie dei compex,grazie anche alla tecnologia mi sensor...
lo userò dopo aver finito la low carbo per recuperare i 2cm di circonferenza che ho perso nell'intervento al ginocchio...speriamo bene !!
cmq vyncar guardati per bene il libretto anche su come posizionare gli elettrodi...se li posizioni male non stimolerai il muscolo...poi fatti l'allenamento più consono a te secondo me seguire il libretto per l'allenamento serve poco
in bocca al lupo e tienici informati sui risultati che otterrai
ragazzi l'elettro nn serve ha niente è fisiologicamente dimostrato ( mi riferisco ai vari tipi di forza,ipertrofia,ecc)
E dove sarebbe questa dimostrazione scientifica fisiologica ? Sarei interessato...
Spero che nella dimostrazione scientifica l'A con l'H sia usata correttamente
E dove sarebbe questa dimostrazione scientifica fisiologica ? Sarei interessato...
Spero che nella dimostrazione scientifica l'A con l'H sia usata correttamente
esatto
troppi parlano per sentito dire.io direi che associato ad attivita' fisica e' ino strumento che puo' completare la fase sia del riscaldamento,sia dell'allenamento ,ma soprattutto recupero.Io lo usavo soprattutto per questo il compex che ebbi per soli due mesi,ma la differenza la sentivo.
allora.. se vogliamo parlare dell'utilità degli elettrostimolatori per i dolori,riabilitazione,capillarizzazione,elasticità della pelle,ecc.. sono daccordo,certamente può essere utile. io contesto quando negli eletrostimolatori ci sono programmi in cui si "allenano" tutti i vari tipi di forza (esplosiva ecc..) o l'ipertrofia:beh questa è una grossa cazzata!! Iniziamo col dire che l'elettrostimolatore riesce ad attivare circa il 99% delle fibre di un muscolo cosa che nessun atleta esistente sulla terra anche il più "forte" riuscirebbe mai a fare... detto questo,la contrazione muscolare avviena grazie ad una stimolazione da parte del cervello che rilascia un motoneurone che...bla bla bla bla bla bla e avviene la contrazione muscolare (chiedo scusa ma nn mi và di scrivere per 2 ore la contrazione muscolare ma vorrei solo far capire solo da dove "nasce"). beh l'elettrostimolatore, invece, dà uno stimolo dall'esterno e il muscolo si contrae passivamente! di conseguenza un processo come l'ipertrofia muscolare nn potrà mai avvenire,lo stesso per quanto riguarda la forza esplosiva ecc.. cito bosco: "l'applicabilità dello stimolo elettrico sui muscoli scheletrici e la sua utilità per il raggiungimento di un aumento di forza muscolare nn ha vantaggi in confronto ai metodi tradizionali. L'applicazione dello stimolo elettrico sembra tornare più utile nei casi di immobilizzazione per evitare l'atrofia o come massaggio per riattivare la funzionalità dei tessuti danneggiati.In casi limitati potrà essere usato per atleti che nn possono muoversi perchè costretti a letto dopo un'operazione o una ferita,per un lungo periodo,la cui prolungata inattività potrebbe danneggiare il tono muscolare e la funzionalità. Alla luce di queste osservazioni, contrariamente a quanto affermato da Cometti (1988),l'utilizzazione degli stimoli elettrici per migliorare le caratteristiche neuromuscolari di atleti è da sconsigliare categoricamente."
Tra l'altro con l'elettrostimolatore si lavora in isometria (quando si stà seduti in "tranquillità" come dice la pubblicità) e sappiamo bene che almeno per quanto riguarda l'ipertrofia,l'allenamento isometrico nn è particolarmente utile. Inoltre è anche pericoloso utilizzare per lunghi periodi programmi di "forza" a tensioni alte (prossime al tetano). Questo è dovuto al reclutamento di così tante fibre muscolari di cui parlavo prima (99% circa) associato a tensioni altissime che può portare ad inibire i recettori del golgi e di conseguenza potranno verificarsi dei traumi.
Concludo citanto una frase della bonanima del prof c. bosco che disse a tal riguardo: "ma che minkia ne sà il muscolo di quello che stà succedendo!!!!"
ps mizard io nn parlo per sentito dire. io studio scienze motorie e questo argomento è stato discusso a lezione. cmq l'elettrostimolatore è andato di moda da quando (se nn erro) il preparatore atletico della juve disse di usare proprio il compex sugli atleti,di conseguenza in molti comprarono questo prodotto. credo che usavano altro sui giocatori..
attendo risposte.ciao
Last edited by dariocoleman; 01-07-2006, 20:43:27.
tante righe per dire che l'elettrostimolatore ha i suoi vantaggi e svantaggi,che non deve essere usato per piu' tempo e che ha un costo importante.sono cose ovvie.Tutti sappiamo che non potra' mai sostituire 100kg di squat,che un abuso puo' far male e che non costa quanto uno step di cesarius.Quello che dico e' che e' sbagliato pensare che ci sia ipertrofia muscolare ma e' anche sbagliato liquidare l'argomento con due parole o scrivere trattati scientifici presi non si sa dove quando chi l'ha praticato ha tratto i suoi benefici
lascia perde mizard nn hai capito niente. poi la frase "scrivere trattati scientifici presi nn si sà dove...." è bellissima. ciao
Tanto per cominciare non quotare il messaggio dopo che ho risposto io aggiungendo parti mancanti,primo per correttezza al forum e secondo per correttezza a chi risponde.
chi non capisce niente e' chi scrive frasi del genere:
ragazzi l'elettro nn serve ha niente è fisiologicamente dimostrato ( mi riferisco ai vari tipi di forza,ipertrofia,ecc)
tralaltro con un errore grammaticale ,senza dare una spiegazione.
Io ho dato la mia esperienza pratica,tutto qui' c'e' poco da capire.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta