If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Questa sezione è proprio smilza!!!
C'è nessuno che lo usa con continuità?
Sarebbe bello postare dei pareri, piano di alenamento, tecniche..etc etc!
Che ne dite?
IO ho un compex sport P...acquistato tanti anni fa in un momento di follia.
Nonostante il libretto delle istruzioni ancora non capisco come utilizzarlo. in genere lo uso il giorno in cui salto la palestra, ma non è la stessa cosa.
Il mio allenamento (in palestra) è su tre giorni. posso utilizzare il compex nei giorni in cui non vado, o conviene utilizzarlo a casa gli stessi giorni dell'allenamento per recuperare?
INsomma, come faccio per usarlo in modo appropriato?
IO ho un compex sport P...acquistato tanti anni fa in un momento di follia.
Nonostante il libretto delle istruzioni ancora non capisco come utilizzarlo. in genere lo uso il giorno in cui salto la palestra, ma non è la stessa cosa.
Il mio allenamento (in palestra) è su tre giorni. posso utilizzare il compex nei giorni in cui non vado, o conviene utilizzarlo a casa gli stessi giorni dell'allenamento per recuperare?
INsomma, come faccio per usarlo in modo appropriato?
Grazie
ciao
Sull'uso come recupero e defaticatore io non sono proprio d'accordo, poi le teorie e gli utilizzi sono mille e mille... preferisco lasciare riposare il muscolo.
Un utilizzo può essere quello di abbinarlo all'allenamento, in particolare modo quelli nuovi con il sensore, altrimenti un altro utilizzo rimane quello ssotitutivo (nei limiti del possibilie) quando si è impossibilitati ad andare in palestra, ovvero, meglio l'elettrostimolatore che niente
Nel primo caso però ti serve un buon preparatore al tuo fianco, così a distanza, sul forum è un pò difficile.
Purtroppo il mio elettrostimolatore è vecchiotto (classe 1997)...dunque non ha il sensore.
Per abbinarlo all'allenamento dovrei portarlo in palestra, ma temo che mi incasinerei di più e basta. A questo punto preferisco accogliere il tuo suggerimento di usarlo solo quando non posso andare in palestra.
IO ho un compex sport, tipo del 2000/2 o giu' di li.. Prima un poco lo usavo.. tipo per i polpacci e in genere per quello che in palestra SE faccio lo faccio tanto per farlo (appunto i polpacci!!) poi, dato che non e' proprio piacevolissimo usalo, ora lo "tiro fuori" solo quando non riesco ad andare in palestra..
sono pure io della saga "meglio che non far niente"!!
Ok che è meglio che non fare niente, ma per chi ha un minimo di voglia e tempo non credo che si avvicini neanche lontanamente ad un qualunque seduta di pesi in palestra.
Io credo che sia ok per riabilitazione ed altro ancora. MA NON DA SOSTITUIRE A NESSUN TIPO DI ALLENAMENTO.
Ricordiamoci che l'elettrostimolatore è nato negli USA per uso e consumo dei centri riabilitativi e così in seguito in tutto il mondo.
Comunque resta un parere personale
Ok che è meglio che non fare niente, ma per chi ha un minimo di voglia e tempo non credo che si avvicini neanche lontanamente ad un qualunque seduta di pesi in palestra.
Io credo che sia ok per riabilitazione ed altro ancora. MA NON DA SOSTITUIRE A NESSUN TIPO DI ALLENAMENTO.
Ricordiamoci che l'elettrostimolatore è nato negli USA per uso e consumo dei centri riabilitativi e così in seguito in tutto il mondo.
Comunque resta un parere personale
Ho Speso Troppo Per Un Elettrostimolatore, Fortunatamente Il Mio E Anche Un Elettromedicale Quindi Se Ho Infiammazioni Ecc,, Lo Utilizzo Per Questi Scopi!!
Ho Speso Troppo Per Un Elettrostimolatore, Fortunatamente Il Mio E Anche Un Elettromedicale Quindi Se Ho Infiammazioni Ecc,, Lo Utilizzo Per Questi Scopi!!
Dimmi dimmi Sancez, trovi che sia utile per gli stati infiammatori ?
Credo che l'elettrostimolazione sia ottima per la riabilitazione,ma anche per enfatizzare i risultati di un allenamento in palestra...il fatto è che si deve seguire un piano di elettrostimolazione per almeno 12 settimane progredendo nei livelli,cosa che non sempre è fattibile e che porta spesso all'abbandono!
ma se segui il programma con regolarità e costanza è un ottimo complemento all''allenamento in palestra,vi assicuro che una mia amica ha anche ottenuto una pancia cesellata in 12 mesi accoppiando l'eletrostimolazione a palestra e dieta...magari ce la faceva anche senza l'elettrostimolazione...ma il risultato è cmq arrivato.
Credo che l'elettrostimolazione sia ottima per la riabilitazione,ma anche per enfatizzare i risultati di un allenamento in palestra...il fatto è che si deve seguire un piano di elettrostimolazione per almeno 12 settimane progredendo nei livelli,cosa che non sempre è fattibile e che porta spesso all'abbandono!
ma se segui il programma con regolarità e costanza è un ottimo complemento all''allenamento in palestra,vi assicuro che una mia amica ha anche ottenuto una pancia cesellata in 12 mesi accoppiando l'eletrostimolazione a palestra e dieta...magari ce la faceva anche senza l'elettrostimolazione...ma il risultato è cmq arrivato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta