se non ricordo male usavea i programmi forza e ipertonia,allenandosi 3 volte la settimana in palestra
Chi utilizza l'elettrostimolatore?
Collapse
X
-
Elettrostimolazione Si
L' elettrostimolazione secondo me è un efficace coadiuvante per l'allenamento in palestra. Io lo uso da molto e non solo quando non posso allenarmi con i pesi,ma anche per far affluire sangue localizzato ai muscoli coinvolti,quindi CAPILLARIZZAZIONE. Il sangue porta nutrimento ai muscoli quindi.............. certo non si puo' pretendere di crescere solo con l'ausilio dell'elettrostimolatore ma.... il suo apporto è utile non solo quando non puoi o non vuoi andare in palestra.
N.B. L'uso dell' elettr...... non è quello che si vede in TV dove leggi o sorridi, il dorore è intenso e lungo.
Commenta
-
-
Sono d'accordo! l'elettrostimolazione fa un male boia...e quando metto gli elettrodi sugli addominali, poi finisco sempre al cesso a cagare...
Ho un compex sport P...del 1997, ma va ancora molto bene.
Per svariati anni l'ho messo in cantina, ora l'ho ripreso. La mia idea era di utilizzarlo quando non andavo in palestra...
Quello che ti chiedo è: ok per la capillarizzazione, ma applichi l'elettrodo sullo stesso muscolo allenato in giornata, oppure nei giorni di riposo?
Per intenderci: in una normale scheda in 3 sessioni (lunedì, mercoledì e venerdì), come lo usi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDalla foto non mi sembri uno che se ne rimane tranquillo a casa, ma vai spesso in palestra
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
Lo si puo' usare in varie maniere e dipende anche da che intensita' hai fatto la tua sessione di allenamento,per indederci se LUNEDI' hai stimolato es. petto e spalle ma l'allenamento non è stato dei migliori puoi integrarlo il giorno successivo.Puoi scegliere un giorno per coinvolgere i muscoli che fai poco per poi pero' integrarli man mano nell' allenamento in pal. In oltre fanno anche la differenza le fibre muscolari che hai (bianche o rosse).Sono diversi i modi, i risultati le funzionalita'. Il compex che hai è ancora un ottimo elettrostimolatore lo usavo in palestra diversi anni fa'.Nel tuo caso specifico e ipotizzando che ti alleni LUN-MER-VEN puo utilizzare il tuo COMPEX il sabato per esempio cosi' hai la DOM di riposo per ottimizzare i tuoi muscoli carenti.
N.B. 1) E' importante anche il posizionamento degli elettrodi.
2) Il tuo stato attuale di forma e allemento
3) Fammi sapere se ci provi com'è andata
Commenta
-
-
Grazie per la risposta!
Il mio compex ha ancora dei programmi che furono installati dal rivenditore (oltre a quelli standard).
Penso che seguirò il tuo consiglio per il sabato.
Oggi faccio petto e spalle!
Con la panca piana non carico tantissimo (70 kg), ma solo perchè faccio 5 serie da otto ripetizioni, e quindi non posso esagerare.
Sono alto 1,76 X 75 kg (pesato stamane) e senza più pancia.
Per domani proverò a fare addominali, polpacci e quadricipiti femorali...che tanto allenerò il prossimo mercoledì...
Aspetto altri suggerimenti...ad esempio che programmi potrei utilizzare (forza, forza esplosiva, capillarizzazione, etc...)?
Immagino forza esplosiva...o no?
Originariamente Scritto da Guard Visualizza MessaggioLo si puo' usare in varie maniere e dipende anche da che intensita' hai fatto la tua sessione di allenamento,per indederci se LUNEDI' hai stimolato es. petto e spalle ma l'allenamento non è stato dei migliori puoi integrarlo il giorno successivo.Puoi scegliere un giorno per coinvolgere i muscoli che fai poco per poi pero' integrarli man mano nell' allenamento in pal. In oltre fanno anche la differenza le fibre muscolari che hai (bianche o rosse).Sono diversi i modi, i risultati le funzionalita'. Il compex che hai è ancora un ottimo elettrostimolatore lo usavo in palestra diversi anni fa'.Nel tuo caso specifico e ipotizzando che ti alleni LUN-MER-VEN puo utilizzare il tuo COMPEX il sabato per esempio cosi' hai la DOM di riposo per ottimizzare i tuoi muscoli carenti.
N.B. 1) E' importante anche il posizionamento degli elettrodi.
2) Il tuo stato attuale di forma e allemento
3) Fammi sapere se ci provi com'è andata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sirusblack Visualizza MessaggioGrazie per la risposta!
Il mio compex ha ancora dei programmi che furono installati dal rivenditore (oltre a quelli standard).
Penso che seguirò il tuo consiglio per il sabato.
Oggi faccio petto e spalle!
Con la panca piana non carico tantissimo (70 kg), ma solo perchè faccio 5 serie da otto ripetizioni, e quindi non posso esagerare.
Sono alto 1,76 X 75 kg (pesato stamane) e senza più pancia.
Per domani proverò a fare addominali, polpacci e quadricipiti femorali...che tanto allenerò il prossimo mercoledì...
Aspetto altri suggerimenti...ad esempio che programmi potrei utilizzare (forza, forza esplosiva, capillarizzazione, etc...)?
Immagino forza esplosiva...o no?
Commenta
-
Commenta