Compex Energy e posizione elettrodi. HELP!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZIZZI
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Compex Energy e posizione elettrodi. HELP!

Ciao, a tutti del forum! ho comprato da un pò di tempo il Compex Energy per un problema ai muscoli della gamba, dovevo rafforzare il vasto mediale.
    Ora che sono a posto, vorrei sfruttarlo per lavorare sui pettorali, visto che da più di un mese stò andando tutti i giorni in palestra...
    Il problema è... sul libretto della Compex c'è un posizionamento degli elettrodi diverso da come li trovo su alcuni siti... vorrei sapere come posizionare al meglio sti benedetti elettrodi!
    Compex prevede due elettrodi di quelli lunghi, uno subito sotto la scapola e l'altro vicino al capezzola del petto sulla parte interna... ma su alcuni siti vedo che si usa uno solo di quelli lunghi e ben 2 di quelli quadrati da mettere al centro del petto ed uno sull'esterno del petto... mi sono perso!!!
    avete un link dove possa consultare le posizioni in maniera perfetta e sicura???p.s. il problema è anche che sui siti non vengono usati i cavi compex, così non sò il polo + ed il polo - come gestirli...
    Grazie!!
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

questo è il sito Compex, facci un giro e magari trovi quello che stai cercando, se no gli esperti in linea rispondono molto celermente e in maniera precisa.

solo un appunto: anche io ho un compex (sport) ma l'utilizzo sul pettorale è sconsigliato, tanto è vero che il posizionamento elettrodi non è nemmeno previsto. Mi stupisce che sul tuo ci sia.

ciao
    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

Ecco infatti cosa dicono a tale proposito:

Perché non è indicato nel manuale il posizionamento degli elettrodi per i muscoli pettorali ?

Dovrebbe essere emanata a breve una normativa europea sugli elettromedicali le cui indicazioni sconsigliano l'utilizzo dell'elettrostimolazione sui gruppi muscolari che si trovano sopra la zona cardiaca. Tale controindicazione è finalizzata a scongiurare la possibilità di una fibrillazione del muscolo cardiaco. Questa in realtà è una ipotesi davvero remota che può verificarsi solo in presenza di 3 circostanze: - che l'applicazione sia effettuata a livello del torace - che si verifichi un guasto tecnico dello stimolatore - che l'utente presenti dei problemi di ritmo cardiaco. Grazie al nuovo sistema di sicurezza del mi-Sport 500 è possibile applicare gli elettrodi in tutta sicurezza anche sui pettorali. Questo sistema creato da Compex è in grado di evitare l'insorgere di qualsiasi tipo di fibrillazione cardiaca.
      sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• ZIZZI
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

O cavolo!!! allora mi fermo subito e mi butto sul gran dorsale!!!
        Grazie!

Commenta

Working...
        X