Elettro.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

Elettro.

Con l' uso appropriato di un elettrostimolatore, si possono raggiungere risultati sorprendenti, sia in termini di Volume, che in forza - Resistenza.Questo perchè nell' esercizio volontario, se ci si concentra al massimo, si riesce a richiamare un 60/65% di fibre muscolari.
    Con l' elettrostim. se ne richiamano un 90%.

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 08-07-2000).]
  • Guy
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'elttrostimolazione è una marcia in + x la gradificazione degli sforzi fatti in palestra, anche se non si effettuano questi non pensare di ottenere qualcosa di concreto con i soli impulsi elettrici. La convenienza e l'efficacia dell'elettrostimolatore, sta nell'abbinazione di quest'ultimo ai relativi allenamenti, anche se penso che la maggior parte degli individui che lo ha provato preferisce quasi sempre la seconda opzione +ttosto che l'antecedente. Bisogna comunque mantenere una discreta xserveranza: provare e continuare x al- 10-15 sedute prima di ottenere i primi veri "segni di vita". E' logico che se a ciò viene abbianato un allenamento corretto ed un'alimentazione sana, i risultati parleranno prima ed in maniera decisamente + chiara.

Impulsi a palla, Guy

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sono sul Web.....

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 08-07-2000).]

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Io ho provato ad integrare il lavoro in palestra con quattro sedute settimanali di elettrostimolazione la sera dopo essermi allenato in palestra la mattina ed ho ottenuto decisamente un buon risultato soprattutto sui muscoli nei quali ero più carente, evidentemente perchè non riuscivo a farli lavorare al meglio in palestra:spalle e bicipiti.
        inoltre l'ho trovato utilissimo per gli addominali, mai avuti così duri e definiti in pieno inverno nel periodo di massa!!!
        Onestamente nonostante potessi usarlo a piacimento ho smesso perchè lo trovavo piuttosto noioso, centomila volte meglio mangiare,sollevare e pompare ferro in palestra!!!!!!!!!!!!!!
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea

Commenta

• Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

Scusa Chico , per te potrebbe essere la cosa giusta ..... non hai tempo di andare in palestra , con 40 minuti di allenamento non combini niente di serio , pero' se ti compri un elettrostimoaltore poi te lo spari a casa , e magari te lo lasci acceso tutta la notte come faceva Bruce Lee ..... non ti pare una buona idea ???

Ciao .....
          Max

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si , questo è il caso in cui l'elettrostimolatore potrebbe essere come il cacio sui maccheroni...
            Se fossi interessato dimmelo e vedo se riesco a procuratene uno ad un buon prezzo , amche se per il momento non li trattiamo.

Sergio.

Commenta

• Stefano Elia
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 496
              • 0
              • 0
              • Forlì
              • Send PM

Utilizzo personalmente e consiglio agli atleti che seguo l' uso dell' elettrostimolazione.
              In quanto lo ritengo uno strumento di allenamento sicuro ed efficace.
              Se vorrete pormi delle domande in merito, saro contento di rispondervi.

Stefano Elia

Commenta

• Sergio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Benvenuto Stefano , ti stavamo aspettando , ora se volete porre dei quesiti sull'elettrostimolazione avete trovato pane per i vostri denti , il prof. Stefano Elia è sicuramente una delle persone più qualificate e con maggiore esperienza per quel che riguarda questo innovativo metodo di allenamento.

Sergio.

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Stefano , mi raccomando non cliccare sulla busta con la matita accanto ai messaggi , essendo un moderatore puoi editare i messaggi degli altri , ma così facendo li cambi e creiamo una gran confusione , per rispondere dobbiamo cliccare solo su "POST REPLY" o su "POST NEW TOPIC".

Ciao , Sergio.

Commenta

• boccetta
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • italy
                    • Send PM

Io mi alleno regolarmente in palestra 4 volte a settimana e vorrei integrare il mio lavoro con l' elettrostimolazione. Cosa mi consigliate?Sapreste consigliarmi un boun apparecchio per l' elettrostimolazione?
                    Chi mi puo' consigliare sull uso del protein plus Met-Rx.
                    Quando e quanto prodotto devo prendere?
                    E' preferibile la mattina e prima di cena?
                    Ciao grazie.

Commenta

• cowboy
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 733
                      • 0
                      • 0
                      • south milano
                      • Send PM

ciao a tutti,
                      io ho comprato l'elettrostimolatore circa un anno fa, pagato la bellezza di circa 1 milione e 400 mila lire (per intenderci è quello della beauty center a cui fanno tanta pubblicità in televisione). ho incominciato subito a fare tutti i giorni delle sedute di 50 minuti per il dimagrimento dell'addome. ho fatto una "cura" di quasi un mese e mezzo, quindi almeno 50 sedute. RISULTATI: ZERO ASSOLUTO!!! non ho notato neanche il minimo accennno di dimagrimento o tonificazione degli addominali. adesso l'elettrostimolatore è li che fa le ragnatele. pensavo che l'elettrostimolazione fosse un grandissimo aiuto per dimagrire ma mi sono dovuto ricredere....

Commenta

• Stefano Elia
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 496
                        • 0
                        • 0
                        • Forlì
                        • Send PM

risposta a cowboy...
                        Non esiste nessun dato certo che dimostri che l' eletrostimolatore sia un " dimagrante"
                        Può essere utile se utilizzatoin abbinamento con dell' attività aerobica.
                        Deve possedere comunque la Lipolisi, o meglio programmi impostati x attacare e smuovere i grassi di deposito.
                        In caso contrario sarebbe come chiedere ad una foca di volare.

Commenta

• Stefano Elia
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 496
                          • 0
                          • 0
                          • Forlì
                          • Send PM

Risposta a boccetta..
                          Dipende da cosa ti aspetti e da quanto sei disposto a spendere.
                          Sul mercato ci sono tanti , troppi apparecchi, e non tutti efficaci.
                          Diciamo che per un apparecchio a 4 canali indipendenti, ( onde quadre COMPENSATE naturalmnete ), senza programmi antalgici, la spesa può aggirarsi dal 1.300.000 in su.

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • A mythical bird that never dies!
                            • Send PM

E' proprio qui il segreto secondo me, usarlo solo(o perlomeno aspettarsi i risultati) su quei muscoli che non riusciamo a stimolare al meglio in palestra.
                            Io l'ho trovato eccellente per gli addominali usandolo(il mio era un compex e costava intorno a 1.600.000) 2 volte a setttimana col programma di forza e 2 volte con quello di dimagrimento, anzi quello di dimagrimento lo ripetevo due volte di seguito.
                            Non aspettatevi miracoli ma una buona combinazione con l'allenamento è sicuramente positiva.
                            Is a calorie a calorie?
                            Nulla dies sine linea

Commenta

• Stefano Elia
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 496
                              • 0
                              • 0
                              • Forlì
                              • Send PM

Risposta a Boccetta 2°
                              Gli elettrostimolatori perchè possano essere efficaci e non danneggiare le fibre muscolari, dovrebbero essere programmati con onde di forma quadra e con fase positiva = alla negativa ( compensata ).
                              Non solo per non crare traumi, ma anche per non andare a deteriorare eventuali materiali di osteosintesi ( da interventi chirurgici ).
                              I programmi antalgici, sono le cosidette TENS, programmi per alleviare il dolore
                              Sul mecato ci sono macchine x tutti i prezzi, attenzione a non aver fretta!!
                              Per quanto riguarda i risultati, sono assicurati, devi solo cercare di non andare in sovrallenamento.

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 15-07-2000).]

Commenta

Working...
                              X