prep gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lee priest
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 740
    • 0
    • 0
    • mà chi lo sa???
    • Send PM

prep gambe

ciao io ho il capmact II e devo preparare le gambe per andare in mountain bike (sono fermo da agosto) il programma mi dice di elettrostimolare quadricipiti, glutei, polpacci e come muscoli secondari erettori del rachide, lombari, bicipiti femorali; questi ultimi così come i glutei non ho intenzione di farli, per quanto riguarda quadricipiti e polpacci, mi pianifica una durata di 4 sett. divise così:
    gruppo lun mart merc giov vene sab
    quadric. s3 a9 s20 - s3 s23
    polpacci s3 a9 s20 - s3 s23

fino a qui tuto ok. ma io il martedì in palestra faccio le gambe, e spingo molto, posso continuare col mio tipo d'allenamento o devo cambiare qualcosa?
    devo cambiare giorno di allenamento? devo saltare qualche giorno di elettrostimolazione??
  • Stefano Elia
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 496
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Posso dirti con franchezza come la penso su i manuali????
    Sai chi li scrive??? il più delle volte nemmeno un preparatore, ma quando ciò avviene come inel tuo caso, se non vengono aggiornati almeno una volta ogni anno, sono cartaccia....
    Le nozioni di base sono quasi ( dico quasi perchè alcuni sono orripilanti) buone, ciò che è impossibile a mio avviso, è il fatto pretendere di preconfezionare un allenamneto per un atleta di cui non si conosce nulla.
    vale a dire ne come si allena ne quanto si allena.
    E' come se si facesse allenare un Body builder con una tabella scritta su un giornale da un professionista del settore, senza modificarla ne ridurla in intensità...
    Non so se ho reso l' idea....

Commenta

• ActionMax
      Inattivo
      • Sep 2000
      • 411
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

PER SPORT DI CICLO L'ELIA E' IL MIGLIORE FATTI CONSIGLIARE DA LUI.

Commenta

• lee priest
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 740
        • 0
        • 0
        • mà chi lo sa???
        • Send PM

a parte le critiche, cosa mi consigliate di fare per prepararmi alla mountain bike??

Commenta

• Stefano Elia
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 496
          • 0
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

Le critiche sono sempre costriìuttive, se motivate e non offensive....
          Il consiglio mio è di non improvvisare nulla se vuoi risultati sicuri, e di affidarti ad un valido allenatore...

Commenta

• Stefano Elia
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 496
            • 0
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

Le critiche sono sempre costriìuttive, se motivate e non offensive....
            Il consiglio mio è di non improvvisare nulla se vuoi risultati sicuri, e di affidarti ad un valido allenatore...

Commenta

Working...
            X