Domande su Compex Sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roby_g
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Domande su Compex Sport

Ho appena acquistato un Compex Sport e subito mia ha dato una buona impressione, spero sia un apparecchio veramente valido.
    Avrei tante domande da fare, ma per il momento pongo le seguenti:
    ho letto che per avere una certa efficacia sui muscoli bisognerebbe utilizzarlo ad almeno 35-55mAh, ho provato a 25mAh, mi sembrava quasi di morire dal senso di fastidio che provavo!! E' normale per le prime volte?
    Sull'opuscolo allegato all'apparecchio ci sono le foto dei punti precisi da stimolare, ma nel posizionare gli elettrodi ho paura di non collocarli con sufficiente precisione, esiste qualche metodo pratico per ottenere detta precisione?
    Infine, quali elettrodi usare per le zone con peluria più accentuata, (ad es.addominali)?
    Grazie per la pazienza, Roberto
  • Freeb
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio che ho reperito in rete... Dopo aver posizionato gli elettrodi nel modo consigliato sul manuale:
    1) Avvia il programma desiderato
    2) Durante la fase di riscaldamento a bassa intensità prova (facendo pressione sull'elettrodo) a far scorrere lentamente la pelle sopra il muscolo (a sinista, destra, in alto e in basso).
    3)Se senti un punto in cui il muscolo lavora di piu' allora porta a zero l'intensità e posiziona l'elettrodo nel punto dove hai sentito la massima contrazione...e poi riparti!!
    Spero di esserti stato di aiuto, ach'io ne ho fatte di prove e acora il punto giusto non lo becco mai al 1° colpo. Ciao e buona elettrostimolazione...

Commenta

• MATRIX
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 24
      • 0
      • 0
      • ITALIA
      • Send PM

Per esperienza personale , ho potuto constatare su diversi clienti che non esiste un livelllo di amperaggio efficace per chiunque , ma dipende da persona a persona. Lo stesso vale per il posizionamento degli elettrodi perchè vanno posti nei punti di inserzione muscolare , quindi bisogna avere una buona conoscenza di anatomia del corpo. Infine per per avere dei buoni risultati , soprattutto nell'addome , ti consiglio la depilazione per una migliore resa degli elettrodi.Il consiglio che ti dò e di aumentare gradualmente il livello ogni seduta non pensando alla sofferenza , ma ai risultati che otterrai una volta finito il trattamento !!!!

Commenta

• Stefano Elia
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 496
        • 0
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

I manuali non vanno presi come oro colato...
        I più sono pieni di errori e terie mai provate...
        Buoni i consigli di Freeb.....

Commenta

• Freeb
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie tante Stefano !!!

Commenta

• MATRIX
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 24
            • 0
            • 0
            • ITALIA
            • Send PM

Cosa significa far scorrere la pelle sopra il muscolo ? Forse l'elettrodo ?

2) Durante la fase di riscaldamento a bassa intensità prova (facendo pressione sull'elettrodo) a far scorrere lentamente la pelle sopra il muscolo (a sinista, destra, in alto e in basso).

Commenta

• Freeb
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

L'elettrodo E' ATTACCATO, quindi come fai a farlo scorrere senza trascinare con esso anche la pelle?
              Per capire bene la cosa prova a fare l'esperimento sui bicipiti. Posiziona gli elettrodi e poi, senza staccarli, spingi quello (o quelli) positivo in varie direzioni facendo scivolare la pelle al di sopra del muscolo, noterai subito un aumento o una diminuzione della stimolazione.
              Il metodo sudetto è difficilmente applicabile (purtroppo) sui pettorali e sugli addominali, non si avvertono variazioni significative dell'intensità di stimolazione (forse perchè il muscolo è di grandi dimensioni???) ma sul bicipite... Prova, e poi fammi sapere.
              Spero vivamente di essere stato chiaro questa volta. A presto

Commenta

Working...
              X