combinare l'allenamento con l'elettrostim........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alefolgore
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 63
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

combinare l'allenamento con l'elettrostim........

*****, me volete risponne si ono?!?uso l'elettrostimolatore dopo il mio allenamento h.duty....per il petto,delt posteriore, tricipiti addom e bicipiti.....
    1 va bene utilizzarlo dopo l'allenamento con i pesi?
    2 è sufficente per un risultato elettrostimolare un muscolo solo una volta a settimana come con i pesi? oppure se elettrostim il petto un giorno si ed uno no e lo alleno con i pesi una volta a settim, rischio il superallenamento perchè il petto non riesce a riposare?
    3 l'intensità della corrente come va regolata? più fa male è più da risultati oppure basta solo sentire una contraz. leggera
  • Stefano Elia
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 496
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

innanzitutto piano con i termini, qui sul forum di maleducati ce ne sono già in quantità...
    Per quanto riguarda gli allenamneti abbinati all' elettrostimolazione,probabilmente nessuno ti ha risposto prima perchè non esiste un protocollo di lavoro certo e sicuro...
    Sicuramente fai bene ad utilizzarlo dopo il workaut, perchè lavorndo più fibre con l' eletrodo, andrai a reclutare ancche quelle meno sollecitate.
    A patto che tieni alta l' intensitè (mA), senza arrivare al dolore..
    Per quanto riguarda il numero di sedute, dipende anche da come ti alleni, ovvero se stai facendo un programma dio masa, quante serie, quante rip. per gruppo muscolare, ecc..

Commenta

• alefolgore
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 63
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

grazie per l'interesse, beh..alterno mensilmente gli allenamenti.un mese alleno un gruppo muscol. una volta a settim ed il mese seguente due volte a settimana....per cui? ho il petto un po carente perchè ho i delt ant ed i tric. più sviluppati...se io alleno il petto una volta a settimana, posso elettrostimolalro un giorno si ed uno no? che ne pensi? potrebbe non avere il tempo di recuperare?

Originally posted by Stefano Elia:
      innanzitutto piano con i termini, qui sul forum di maleducati ce ne sono già in quantità...
      Per quanto riguarda gli allenamneti abbinati all' elettrostimolazione,probabilmente nessuno ti ha risposto prima perchè non esiste un protocollo di lavoro certo e sicuro...
      Sicuramente fai bene ad utilizzarlo dopo il workaut, perchè lavorndo più fibre con l' eletrodo, andrai a reclutare ancche quelle meno sollecitate.
      A patto che tieni alta l' intensitè (mA), senza arrivare al dolore..
      Per quanto riguarda il numero di sedute, dipende anche da come ti alleni, ovvero se stai facendo un programma dio masa, quante serie, quante rip. per gruppo muscolare, ecc..

Commenta

• Stefano Elia
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 496
        • 0
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

Allena il petto due volte con i pesi e due con l' elettrodo, lo stesso giorno ma a distanza di almeno 3gg. uno dall' altro x almeno 4 settimane....
        Poi fammi sapere..

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 12-03-2001).]

Commenta

Working...
        X