Ciao a tutti. Vorrei tanto sapere perchè elettrostimolatori diversi propongono posizioni e numero di elettrodi diversi anche se il muscolo da trattare è sempre lo stesso. Grazie tante e...a presto!
elettrodi
Collapse
X
-
Questo accade perchè non c'è una regola precisa ed ogni ditta ,( a seconda del numenro degli elettrodi)propone dei posizionamenti diversi.
Ci sono apparecchi con tre elettrodi per canale,(Actiofit, Globus ) e ve ne sono altri con due (Compex, M.House).
A lato pratico non cambia nulla .
[This message has been edited by Stefano Elia (edited 12-03-2001).]
[This message has been edited by Stefano Elia (edited 19-03-2001).]
-
-
Grazie tante della risposta, Mi hai tolto una bella curiosità. Se tanto è piu' o meno lo stesso è sempre meglio usare meno elettrodi possibili, cambiarli è un po' una seccatura!
Comunque devo proprio dire che tu e Action siete dei grandi. Ci vuole proprio qualcuno che tolga i dubbi riguardo gli elettrostimolatori (in questo caso il mio dubbio era piccolo, ma molti dubbi li ho risolti leggendo gli altri posts), piu' si va avanti e piu' compaiono modelli sempre nuovi e l'utente medio spesso non sa che pesci pigliare. Ciao Stefano e grazie ancora
Commenta
-
-
[QUOTE]Originally posted by Freeb:
Grazie tante della risposta, Mi hai tolto una bella curiosità. Se tanto è piu' o meno lo stesso è sempre meglio usare meno elettrodi possibili, cambiarli è un po' una seccatura!
Comunque devo proprio dire che tu e Action siete dei grandi. Ci vuole proprio qualcuno che tolga i dubbi riguardo gli elettrostimolatori (in questo caso il mio dubbio era piccolo, ma molti dubbi li ho risolti leggendo gli altri posts), piu' si va avanti e piu' compaiono modelli sempre nuovi e l'utente medio spesso non sa che pesci pigliare. Ciao Stefano e grazie ancora[/QUOTE
GRAZIE PER I COMPLIMENTI SARO' SEMPRE PRONTO SE CONOSCO A DARTI LE MIGLIORI SPIEGAZIONI.
HAI CHIESTO TI RISPONDO...
USUALMENTE L'ELETTRODO NEGATIVO SI PONE IN GENERE IN PROSSIMITA' DELL'INSERZIONE TENDINEA PROSSIMALE O A VOLTE SULL'INSERZIONE DISTALE IN BASE ALLA TIPOLOGIA ANATOMICA DEL MUSCOLO.
L'ELETTRODO POSITIVO VIENE CONVENZIONALMENTE SISTEMATO SUL VENTRE MUSCOLARE IN CORRISPONDENZA DEI PUNTI MOTORI.
IN BOCCA AI PUNTI DI REPERE!!!
Commenta
-
-
I PUNTI MOTORI MUSCOLARI SONO AREE CIRCOSCRITTE E PARTICOLARMENTE RICCHE DI PLACCHE MOTRICI CONOSCIUTE E DI FACILE REPERIMENTO.
MA CAMBIARE L'ANGOLO DI LAVORO E QUINDI IL POSIZIONAMENTO DEGLI ELETTRODI PER LO STESSO DISTRETTO MUSCOLARE E' IMPORTANTE INFATTI PER LA COSTRUZIONE DI UNA BUONA MUSCOLATURA SI CONSIGLIA SEMPRE DI SCEGLIERE ANGOLAZIONI DIVERSE CON GLI ESERCIZI FIGURIAMOCCI CON L'ELETTRO! LA DIVERSIFICAZIONE E' IL SALE DELLA VITA E SE IL SALE MANCA CON COSA LA SI SALERA'.
Commenta
-
-
(x Action)
Se ho capito bene tu mi dici di mettere l'elettrodo negativo dove comincia il muscolo e quello positivo dove lo stesso è piu' grosso (Es. in cima alla "gobbetta" del bicipite bracchiale). Ho detto giusto? Fammi sapere
PS. Secondo te bastano due soli alettrodi per ogni pettorale (posizionando quello positivo un po' piu' su del capezzolo e quello negativo in prossimità del braccio) o usandone 4 la stimolazione risulta piu' efficace perchè meglio distribuita?
Commenta
-
Commenta