bii ed elettrostimolazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

bii ed elettrostimolazione

Dato che ho un compex sport vorrei sapere se puo' essere utile seguendo una scheda bii.di definizione o di massa(fare distinzioni se ci sono please)
    se si quali programmi e quando?
    ho sentito dire che l'elettrostimolazione attiva le fasce muscolari bianche(mi sembra) che vengono poco sollecitate durante l'esercizio attivo e che quindi i muscoli che si elettrostimolano non vengono sovrallenati ma al contrario si ha una stimolazione piu' completa.
    In questo caso se fatti a fine allenamento sarebbe un modo per rendere l'allenamento piu' intenso?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

c'e' nessuno?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• Stefano Elia
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 496
      • 0
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Certo che c'è differenza fra definizione e massa...prova a chiederlo agli amici B.B. del forum!!!
      Non è vero che con l' eletrost. si sollecirtano e di conseguenza sviluppano solo le fibre bianche, dipende da come
      lo utilizzi!!!
      Altro errore: non è vero che non rischi il sovrallenamento, anzi...prova a farlo tutti i giorni su un muscolo poi mi sai dire!!!

Commenta

• gatsu
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 1101
        • 0
        • 0
        • Send PM

d'accordo allora come lo dovrei utilizzare per sfruttarlo al meglio?solo per eliminare l'acido lattico?(mi sembra un po' poco!!).
        certo non vorrei rischiare il sovrallenamento ma se riuscissi a sfruttarlo a mio favore sarebbe qualcosa in piu' altrimenti se non serve a niente provo a rivenderlo.
        tu che ne dici?
        dato che mi alleno da solo potrei sfruttarlo a fine seduta(2 volte a sett.)per intensificare il lavoro di un gruppo muscolare

Anatole France

Commenta

• aguirre
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1515
          • 2
          • 0
          • novara
          • Send PM

anche io ho il tuo stesso problema, ho il compex sport e nn so quando utilizzarlo, prima ero fermo e mi era utilissimo, ma facendo palestra nn so come integrare le attivita'.
          Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• ActionMax
            Inattivo
            • Sep 2000
            • 411
            • 0
            • 0
            • Reggio Calabria
            • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
            <STRONG>anche io ho il tuo stesso problema, ho il compex sport e nn so quando utilizzarlo, prima ero fermo e mi era utilissimo, ma facendo palestra nn so come integrare le attivita'.</STRONG>
            RICORDA CHE TUTTO E' FONDATO SU:
            B.I.I.C.G.
            BREVE, INTENSO,INFREQUENTE, CICLIZZATO, E GRADUALE.
            ALTRIMENTI ARRIVA L'ADATTAMENTO E CON ESSO LA STASI.
            "meditate gente, meditate"....

Commenta

• ActionMax
              Inattivo
              • Sep 2000
              • 411
              • 0
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

Postato originalmente da : Stefano Elia:
              <STRONG>Certo che c'è differenza fra definizione e massa...prova a chiederlo agli amici B.B. del forum!!!
              Non è vero che con l' eletrost. si sollecirtano e di conseguenza sviluppano solo le fibre bianche, dipende da come
              lo utilizzi!!!
              Altro errore: non è vero che non rischi il sovrallenamento, anzi...prova a farlo tutti i giorni su un muscolo poi mi sai dire!!!</STRONG>
              ESATTO MA NON SOLO MUSCOLARE, DIREI CHE IL SOVRALLENAMENTO ATTACCA IN PARTICOLAR MODO IL SISTEMA NERVOSO.....
              SE IL MUSCOLO RECUPERA IN (AD ES --&gt;3 GIORNI, IL SISTEMA NERVOSO HA BISOGNO DI 5 VOLTE TANTO ED A VOLTE DI PIU'

Commenta

Working...
              X