COME SCEGLIERLO???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlorianoL
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 227
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

COME SCEGLIERLO???

CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE...
    QUALI SONO LE CARATTERISTICHE FONDAMENTALI DI UN BUON ELETTROSTIMOLATORE???

GRAZIE FLO
  • Stefano Elia
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 496
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Sul mercato esistono diversi apparecchi, tutti piu o meno validi,
    l'importante e affidarsi a ditte che siano presenti nel settore da anni.
    Esse possono così garantire sviluppo dei programmi in base ai
    risultati ottenuti nel tempo e non a puro scopo commerciale.
    Io utilizzo e consiglio, prevalentemente tre
    apparecchi: ( come avrai visto dal mio sito www.reformsport.com )

Ogni giorno mi scrivono persone che non riescono ad ottimizzare l'uso del
    proprio elettrostimolatore, o non riescono a comprendere i manuali d' uso
    allegati.

Ciò accade perchè alcune ditte, non offrono un servizio cartaceo di
    supporto adeguato, ed il cliente si trova cosi disorientato e impaurito.

A parte questi particolari, assicurati del tipo di onda erogata:
    Quadra-bifasica-compensata....e della garanzia in caso di rottura......

Commenta

• cmagen99
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

per scegliere un elettrostimolatore bisogna prima capire come intendiamo utilizzarlo e poterne provare alcuni modelli.
      Io testo personalmente numerosi elettrostimolatori per conto di un rivenditore ed uno dei modelli più completi è il Winform W5 (http://www.medi-san.com) che è programmabile attraverso il pc.
      Per un utilizzo corretto di un elettrostimolatore sono molto importanti gli elettrodi che, se scelti nel modo corretto, possono migliorare di molto gli effetti di una seduta.
      ex Marco G. (non ho idea del motivo del cambio di nic)

Commenta

• modux
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 88
        • 0
        • 0
        • nord italia
        • Send PM

Questa non l'avevo mai sentita!!
        Fra un pò su questo forum,diranno di stare attenti anche ai cavi, alle pile, ed alla confezione di vendita.
        Ma mi faccia il piacere!!!

Commenta

• Stefano Elia
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 496
          • 0
          • 0
          • Forlì
          • Send PM

In effetti l' elettrodo può avereuna sua importanza, ma a mio avviso sono altre le questioni da tener presente per un corretto utilizzo.....

Commenta

• modux
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 88
            • 0
            • 0
            • nord italia
            • Send PM

Sì, ma costa troppo per quello che offre!!
            Compexion mi fa ridere ed in più di nuovo c'è solo la Tens!!

Commenta

• Stefano Elia
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 496
              • 0
              • 0
              • Forlì
              • Send PM

In effetti, i "Signori" di Compex non si sono migliorati di molto....
              Squadra vincente non si cambia, o mancanza di
              ricerca e sperimentazione???
              ai posteri l' ardua sentenza....

Commenta

• FlorianoL
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 227
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Grazie a tutti per i vostri consigli.
                Cosa ne pensate del Compex Sport 3?
                E' Valido?

Commenta

• FlorianoL
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 227
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

SETFANO DALL'ALTO DELLA TUA ESPERIENZA QUALE MI CONSIGLIERESTI? NE ESISTE UNO CHE RITIENI "IL TOP"? E' MAGARI INTEFACCIABILE CON PC? ...PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI DEL SOFTWARE?

Commenta

• FlorianoL
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2001
                    • 227
                    • 0
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Marco G. grazie dei tuoi consigli, sei molto esperto in merito! Quanto costa il Globus Myo Max?? Conosci il sito su cui è pubblicizzato?
                    Grazie Ancora, senza dubbio terrò conto dei tuoi consigli!

Commenta

• cmagen99
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

il Globus Myo Max 4 Plus (che ha anche le TENS e i programmi fitness, in tutto 59 programmi)dovrebbe costare sul milione e quattrocento mila lire, ma non ne sono sicuro perchè non mi occupo della parte commerciale, ma solo dei test. Comunque se vuoi maggiori informazioni puoi trovare tutti i dati sul sito www.medi-san.com da me realizzato per conto di un negozio molto specializzato di Torino. Il sito della globus è www.globusitalia.com

Commenta

• cmagen99
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Per rispondere a Modux ovviamente le caratteristiche principali di un elettrostimolatore non sono gli elettrodi, anche perchè si possono sostituite, ma, secondo la mia esperienza fatta non solo sul mio corpo, ma anche su miei clienti, l'elettrodo permette uno sfruttamento completo dell'elettrostimolatore. Una apparecchiatura scarsa resta sempre scarsa, ma un buon elettro può dar fastidio, provocare dolore ed arrossamento solo a causa di elettrodi sbagliati. Per un effetto drenante, per esempio, è ottima la fascia conduttrice che avvolge tutto l'arto, mentre per la definizione di alcuni muscoli può essere utile l'utilizzo di elettrodi asimmetrici (il negativo più grande del positivo o viceversa). Per le persone sensibili alla corrente (con pelle secca e poco grasso) è meglio un elettrodo senza gel, ma con una spugna o un panno inumidito con acqua e sale.
                        Ma per tornare alla domanda le caratteristiche principali di un elettrostimolatore sono: la precisione della forma d'onda che deve essere quadre bifasica compensata, ma per certe patologie e per la cura del doloro è necessario che l'onda possa essere anche sinusoidale bifasica compensata e che ci siano le onde T.E.N.S. purtroppo, da quello che so, non esiste un parametro che indichi la precisione della forma d'onda; l'intensità massima della corrente emessa che si misura in mA e normalmente varia tra 80 e 120 mA (più è alto questo valore più l'elettrostimolatore lavora in profondità nel muscolo e quindi questo parametro è importante più per un atleta che per motivi estetici); il numero di uscite indipendenti; il numero e la specificità dei programmi (che, comunque, devono essere realizzati correttamente e da persone esperte); la programmabilità di alcuni o tutti i parametri.
                        Altre caratteristiche interessanti, ma non essenziali sono: la possibilità di utilizzare due programmi differenti contemporaneamente (per usare la macchina su due distretti muscolari o su due persone diverse contemporaneamente);
                        La presenza delle T.E.N.S.; una buona documentazione sia sull'utilizzo della macchina, sia sul posizionamento degli elettrodi.
                        Io personalmente preferisco il Globus Myo max al Compex 3: hanno più o meno le stesse caratteristiche, ma il Myo Max permette più regolazioni ed ha dei programmi più imteressanti per quanto riguarda la preparazione atletica. Anche le T.E.N.S. sono migliori.

Commenta

• modux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 88
                          • 0
                          • 0
                          • nord italia
                          • Send PM

xMarco G.
                          Leggendo i tuo post, mi vengono in mente quelli di un pazzo visionario che si scrive con il nome di Dyl ( ne sa qualcosa Stefano Elia)e guarda caso anche lui era strafollemente innamorato di globus!!
                          Gli elettrodi con acqua e sale usali tu, io preferisco quelli con il gel, gli elettrodi danno fastidio solo quando sono consumati.
                          Domanda??
                          Quali sarebbero questi programmi di preparazione atletica che possiede il MYo e non ha compex??
                          Mai sentito parlare di coach italia???

Commenta

• cmagen99
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

X modux
                            Non ho idea di chi tu sia ne delle tue conoscenze in merito, ma da quel poco che ho visto, oltre a dare giudizi su chi scrive non sai fare altro e non ho visto un tuo intervento costruttivo!!!
                            Anzichè sottolineare quelle che pensi siano stupidagini, non potresti rispondere alle domande che vendono fatte?
                            Non so nemmeno chi sia Dyl.
                            Non sono particolarmente innamorato della globus che, comunque, fino a circa sei mesi fa dava un prodotto comprensivo di tens e con più programmi allo stesso prezzo del compex.
                            Secondo me l'apparecchio migliore oggi disponibile tra quelli che conosco è W5 della Winform, ma è un po' caro superando i 2 milioni.
                            Ho sempre pensato che le sensazioni e il confort degli elettrodi siano del tutto personali quindi puoi anche avere ragione, ma scommetto che tu non hai mai provato la soluzione che propongo quindi esprimi un giudizio del tutto inqualificato!
                            Senza parlare del fatto che nel mio caso acquistati gli elettrodi non hai altre spese e la durata è quasi eterna, mentre gli elettrodi a gel autoadesivi si deteriorano in poche sedute e non possono essere utilizzati abbinando l'elettrostimolazione al movimento.
                            Comunque sarebbe meglio smettere di polemizzare e dare la propria opinione sugli elettrostimolatori e non sulle persone che visitano questo forum!!!

Commenta

• FlorianoL
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2001
                              • 227
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

grazie Marco G. Ben detto!
                              Visto l'altro Topic che ho inserito?
                              Cosa te ne pare?