Il mio obiettivo e' aumentare la velocita' di lancio e di scatto(gioco a baseball)e mi alleno attualmente 3 volte la settimana(2 allen.tronco e 1 allen gambe e braccia prima settimana e 2 g/b e 1 tronco la seconda settimana)per crescere di forza e massa.Sto per cominciare un programma specifico di allen della velocita'di scatto con 2 allen/sett con pliometria e scatti.Leggendo alcuni testi di Cometti e Ventrone sono venuto a conoscenza dei possibili benefici della ems per gli sport di potenza e ho comprato un compex sport.Sarei felice se potesse aiutarmi indicandomi un nr sett.adeguato di sedute x migliorare i miei risultati,quali muscoli stimolare con che frequenza in hz(prima ciclo forza poi esplosivita' come suggerisce Cometti?),quando fare ems rispetto allenamenti tradizionali(prima/dopo),che risultati posso ottenere e se effettivamente si puo'ottenere ipertrofia o ulteriori consigli che puo' darmi per raggiungere piu'efficaciemente i miei risultati(come libri o pubblicazioni potenzialmente utili).
Grazie
Grazie
Commenta