ciao a tutti, vi pongo una domandina: durante una risonanza magnetica mi è stata diagnosticata una probabile lesione alla cuffia dei trotatori della spalla sx, con il risultato che non posso carivare moltissimo nè nel lento avanti o dietro, nè nella panca, specie inclinata e lo stesso dicasi per le flessioni alle parallele per itricipiti e per le traz. alla sbarra. Che probabilità ho di continuare a crescere optando per l'elettrostimolazione soprattutto per delt. ant,lat,e post? Di elettrostimolazionenon ne so niente! Dopo una seduta di elettrostimolazione e necessario untegrare allo stesso modo i nutrienti?
cuffia rotatori
Collapse
X
-
nessuna probabilità...se tu avessi dato retta ai consigli ricevuti tempo addietro forse ora non staresti così...come hai riportato quel trauma ? da quanto tempo ce l'hai?..risolvilo anche chirurgicamente se necessario, altrimenti dimenticati l'allenamento coi pesi, hai zero possibilità di riuscire con un gruppo rotatorio lesionato!!!!!!
-
-
ripeto: sull'allenamento coi pesi non c'è niente da scoprire, la tua Bibbia deve essere Brawn e Claudio Tozzi, oltre questo niente può farti ottenere di più..però se sei lesionato nemmeno puoi allenarti, quindi guarisci dal trauma , poi segui Claudio e Stuart, ALLA LETTERA, CREDENDO, AVENDO FIDUCIA...anche se ti sembra strano, anche se nessuno lo fà anche se la gente ti prende in giro...MA SE LI SEGUIRAI CIECAMENTE ALLORA RIUSCIRAI, ALTRIMENTI AVRAI SOLO FRUSTRAZIONE E INSODDISFAZIONE....inoltre il tuo trauma ti dimostra che hai sbagliato nell'allenamento e non pensare a capillarizare e cazzi vari allenato breve intenso e infrequente partendo da poco peso e piano piano incrementandolo e poi periodizzando quando è necessario, con i microcicli di scarico dei pesi(-20%) e delle serie(-50%) o addirittura restando lontano dalla palestra....vuoi risultati??? ALLORA SANTO DIO SEGUI QUESTO CHE TI DICO, SENNò CAMBIA SPORT
Commenta
-
-
trovo la risposta di shawn integralista, oltre ogni ragionevole limite.
Molta gente cresce e crescerà senza conoscere Tozzi e Mc robert, che propongono allenamenti interessanti ma non certo Verità Assolute, tantomeno gli unici modi x crescere.
Non vedo xchè il nostro simon dovrebbe cambiare sport se non fa come dicono tozzi e mcrobert.
Per la spalla, in effetti è molto limitante un problema alla cuffia dei rotatori: ma non sappiamo da cosa è stata provocata (allenamento in palestra con un esercizio mal eseguito? lento dietro eseguito bene? trauma da caduta ? bo..). Spero che un medico ,e del riposo, ti possano aiutare. Qualcuno dice che la coindroitina (integratore) possa aiutare in certi casi, ma poi bisogna vedere che lesione è.
L' elettrostimolazione è valida come terapia riabilitativa, come sostituto dell'allenamento se non puoi muovere la spalla non è un sostituto ottimale, ma a questo potrà rispondere Stefano elia.
Commenta
-
-
x Simon2
l' elettrostimolazione potrebbe essere un valido aiuto x non perdere la muscolatura, a patto che il medico ti dia l' Ok.
Gli integratori possono essere usati dopo una seduta di elettrosrtim. perchè l' ilmpegno muscolare è simile se non maggiore di una seduta con i pesi.
Pur essendo un grosso fautore di questa nuova tecnica di allenamento, considero sempre e comunque l' allenamento volontario il miglior metodo x crescere e migliorare.
L' elettrostim. va consigliata a chi per motivi di traumi o di età non può più allenarsi come vorrebbe.
Commenta
-
-
Shawn: direi che la tua risposta non è molto obbiettiva. Non credo che solo seguendo Tozzi o Brawn si possa crescere. C'è gente che ottiene risultati notevoli anche senza seguire questi metodi.
Più giusto è dire che questi metodi sono gli unici che funzionano PER TE.
Chiedo scusa per aver dato questa risposta in una sezione forse non adatta, ma nemmeno la risposta di Shawn era attinente alla domanda...
Commenta
-
Commenta