Un consiglio per iniziare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nemesis
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio per iniziare!

Salve a tutti!

Pur avendo diligentemente letto molti messaggi del forum, devo chiedere qualche velocissimo consiglio: avrei bisogno di comperare un elettrostimolatore per affiancarlo a qualche esercizio che gia' sto facendo e rimettermi in forma decente.

Non ho nessun tipo di illusione "niente fatica, tutto risultato", ma so che si puo' ottenere comunque un effetto piu' che decente e ricostituente con uno strumento simile.

Mi interesserebbe una cosa comunque valida anche per un eventuale impiego "sportivo", ma che non sia certamente uno "spreco" in mano mia... Da poter usare anche per un esercizio anche piu' intensivo in futuro; cioe' una cosa che sia comunque in grado di "scolpire" e di modellare anche dei muscolotti che deovessero farsi vedere prima o poi a furia di esercizi...

Ho sentito parlare di Compat, Compex, Globus e di Action Fit...

Suggerimenti? Mi servirebbe innanzitutto una bella tonificata alla zona addominale e un "toning" generale... ovviamente combinato agli esercizi che gia' faccio sulle mie panche e sulla stazione della Weider che ho a casa. Grazie e spero di non aver allungato troppo!

N.
  • denny
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 181
    • 0
    • 0
    • conversano (ba)
    • Send PM

l'ideale sarebbe provarli prima di acqistarne uno. comunque non credere che sia la soluzione a tutto...
    io uso il compex e mi trovo molto bene: forse comprerò il compex-p. ciò che conta è che le onde siano compensate per evitare accumuli di cariche da un lato delle placche.

Commenta

• Nemesis
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by denny:
      l'ideale sarebbe provarli prima di acqistarne uno. comunque non credere che sia la soluzione a tutto...
      io uso il compex e mi trovo molto bene: forse comprerò il compex-p. ciò che conta è che le onde siano compensate per evitare accumuli di cariche da un lato delle placche.
      Grazie per la reply!
      Lo so che non sono la soluzione a tutto, ma a qualcosa servono, no? Piu' che altro mi servono come rinforzo per i momenti in cui non ho tempo di fare esercizi... e mi "basta" che diano la possibilita' di rassodare e comunque di dare un minimo di tonicita' ai muscoli.
      Comunque conosco persone che li hanno utilizzati e che sono rimaste parecchio soddisfatte.
      Dici compex...il modello sport, pero' mi sembra di capire che non ha i programmi fitness e lipolisi...
      Ciao!

N.

Commenta

• denny
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 181
        • 0
        • 0
        • conversano (ba)
        • Send PM

Dici compex...il modello sport, pero' mi sembra di capire che non ha i programmi fitness e lipolisi...
        Ciao!

N.[/B][/QUOTE]

l'unica differenza fra il compex sport e quello fitness sta nella potenza che puoi raggiungere: 120 mv contro 80 mv. in pratica puoi fare il programma di fitness anche con lo sport. certo che puoi mantenerti in forma con l'elettro ma devi inserire qualche seduta di allenamento ogni 20-40 gg.
        se vuoi dei dettagli maggiori sull'effetto ritardato di un ciclo di elettro o di una seduta, ti consiglio il libro di g.cometti metodi moderni di potenziamento muscolare aspetti pratici: un po spinto sui programmi, ma utile da leggere e con buoini grafici.
        per quanto riguarda l'elettrolipolisi ricorda che dopo la seduta devi allenarti in quanto le onde servono a mettere in circolo i grassi.

Commenta

• Nemesis
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

l'unica differenza fra il compex sport e quello fitness sta nella potenza che puoi raggiungere: 120 mv contro 80 mv. in pratica puoi fare il programma di fitness anche con lo sport. certo che puoi mantenerti in forma con l'elettro ma devi inserire qualche seduta di allenamento ogni 20-40 gg..
          Ciao! Cerco di essere breve Dici che i programmi sono gli stessi? Uhm, devo fare una tabella con potenza, programmi e tipologia di stimolazione per ognuno dei modelli "similari" di Compex, Globus, Medical House e CoachItalia.
          In pratica sono in lizza il Compex Sport, Il Globus Myo Activ 4 Plus, il Compact II e il Double Expert.

Mi serve uno con potenza sui 120, programmi fitness, lipolisi, rassodamento e potenziamento x ogni zona e con i due tipi di "onde"...

Comunque per ora faccio 3 giorni alla settimana di esercizi con la Weider Station 1 e con la panca per gli addominali... un'oretta tra tutti e due... alternando settimana x settimana e variando la rotazione degli esercizi...

se vuoi dei dettagli maggiori sull'effetto ritardato di un ciclo di elettro o di una seduta, ti consiglio il libro di g.cometti metodi moderni di
          ...

per quanto riguarda l'elettrolipolisi ricorda che dopo la seduta devi allenarti in quanto le onde servono a mettere in circolo i grassi.[/B]
          Interessante! Grazie davvero di tutto! Sono consigli strapreziosi! Bisognerebbe raccogliere una FAQ del gruppo.. con la "benedetta" tabella dei modelli di cui sopra... Beh spero di poter avere ancora la tua illuminata guida, ho le idee decisamente piu' chiare!
          Ciao!

N.

Commenta

• MAGOMERLINO
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 85
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Io come avrai visto dai miei post utilizzo un
            Compact II,i programmi sport sono molto completi,quelli fitness funzionano,mia moglie lo usa quotidianamente ed i risultati si incominciano a vedere.
            Il Compact mi ha convinto anche per la possibilità di allenare i muscoli antagonisti,possibilità che altri non hanno e sopratutto per i programmi TENS che se utilizzati correttamente ti assicuro risolvono qui problemini derivanti da posture strane o ad allenamenti intensi (Strappi muscolari contrazzioni ecc).
            Ciao
            Magomerlino

Commenta

• Nemesis
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by MAGOMERLINO:
              Compact II,i programmi sport sono molto completi,quelli fitness funzionano,mia moglie lo usa quotidianamente ed i risultati si incominciano a vedere.

possibilità di allenare i muscoli antagonisti,possibilità che altri non hanno e sopratutto per i programmi TENS che se utilizzati correttamente ti assicuro risolvono qui problemini derivanti da Magomerlino
              Ciao!
              Grazie anche a te per l'orientamento! Ho effettivamente notato che il modello Compact II e' molto completo e ha anche una discreta potenza (140 Ma) se non erro...

Resto "indeciso" tra il Globus Myo Max 4 Plus, il Compact II e il Double Expert...

Facendo un paio di calcoli, effettivamente sarebbero gli ultimi due ad interessarmi come soluzioni universali(visto che i Globus Myo sono di due famiglie specializzate piu' in un verso o nell'altro)...

Spero che qualcuno possa darmi uno spunto in piu' per poter decidere tra i due!
              Saluti!

N.

Commenta

• denny
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 181
                • 0
                • 0
                • conversano (ba)
                • Send PM

un ultimo consiglio: se qualche palestra della tua zona ne ha uno, ti consiglio di provare un ciclo di elettro di 6 sedute (compex sport progr.forza) ed uno di elettrolipolisi per vedere i risultati, o meglio come funzionano su di te le due metodiche. per la mia esperienza ti posso dire che già con 4-6 sedute di compex-forza puoi notare dei notevoli cambiamenti(soprattutto quadricipiti, dorsali, spalle). un pò di problemi li incontro proprio sull'addome: è una zone troppo sensibile, l'elettro ostacola la respirazione sia nella fase di contraz. che in quella di rilass. in più l'elettro subisce variazioni in base all'umidità, temperatura ambiente, grasso cutaneo, acqua sottocutanea, ecc...
                in breve sul potenziamento andrei sicuro, sull'elettrolipolisi meglio provare prima...

Commenta

• Nemesis
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

un ultimo consiglio: se qualche palestra della tua zona ne ha uno, ti consiglio di provare un ciclo di elettro di 6 sedute (compex sport progr.forza) ed uno di elettrolipolisi per vedere i risultati, o meglio come funzionano su di te le due metodiche. per la mia esperienza ti posso dire che già con 4-6 sedute di compex-forza puoi notare dei notevoli cambiamenti(soprattutto quadricipiti, dorsali, spalle). un pò di problemi li incontro proprio sull'addome: è una zone troppo sensibile, l'elettro ostacola la respirazione sia nella fase di contraz. che in quella di rilass. in più l'elettro subisce variazioni in base all'umidità, temperatura ambiente, grasso cutaneo, acqua sottocutanea, ecc...
                  in breve sul potenziamento andrei sicuro, sull'elettrolipolisi meglio provare prima...
                  Ho quotato tutto, ma credo che mi rifaro' essendo breve! Grazie di nuovo x il consiglio, ma in zona non ci sono palestre degne di questo nome (saro' presto eliminato per quanto ho scritto.. eheeheh...) e men che meno dotate di apparecchiature all'avanguardia! Devo cercare di cogitare all'estremo perche' saro' totalmente "abbandonato a me stesso" e percio' devo scegliere una macchina che faccia un po' di tutto... con programmi che possano lavorare per bene su quello che mi interessa, lasciandomi concentrare sul posizionamento degli elettrodi e sull'ottimizzazione del tipo di esercizi e dei vari parametri per il mio corpo.

Compex e Globus hanno delle versioni o x il fitness o per lo sport.... temo che mi sarebbe difficile scegliere quale delle due versioni di ogni prodotto prendere.. e non ne posso certo prendere due!
                  A meno che non si capisca quello che "voglio" ottenere anche grazie all'uso dell'elettro, credo che mi converrebbe orientarmi su una macchina che faccia un po' di tutto, compatibilmente col prezzo.
                  Vedi nuovo thread che ho aperto... forse, da novizio, sono riuscito a concretizzare molti dei dubbi che si hanno leggendo tutte le specifiche di alcune macchine...
                  Grazie!

N.

Commenta

Working...
                  X