X stefano elia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

X stefano elia

Grazie Stefano Elia per avermi risposto.
    Ho visto sul sito www.filsport.it che è uscito il Compex sport P, dove la P sta per "programmabile". Mi sembra interessante anche se per ora mancano specifiche tecniche e dettagli.
    Mi saprebbe indicare altri buoni apparecchi,o loro siti, finalizzabili alla performance -potenza,ipertrofia,dimagrimento- e non alla terapia medica?
    Le sarei grato inltre se mi potesse indicare libri che trattano dell'elettrostimolazione, possibilmente con una impostazione anche pratica e non meramente teorica ( nozioni di fisica e fisiologia sono necessarie, ma se devo studiare tutto mi tocca cambiare facoltà! ) :
    mi interessa imparare la differenza tra le onde, come e su quali fibre agiscono...nonchè come posizionare un elettrodo su un punto motorio del pettorale senza fulminarmi il cuore!
  • Stefano Elia
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 496
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

x quellogrosso..
    Sul mercato di testi ne esistono diversi, ma purtroppo tutti più o meno generici.
    I veri dati interessanti sono nel bagaglio culturale di ognono di noi preparatori atletici o fisioterapisti, in base alle esperienze ed ai lavori condotti su atleti da noi seguiti.
    Anche quando ci troviamo ai vari convegni, difficilmente sveliamo i nosti "segreti",questo non per paura di regalare informazioni "sudate" ma perchè ogni atleta ed ogni situazione fa causa a se.
    Sui libri puoi trovare dove applicare un elettrodo, (non confonderai così un quadricipite con un pettorale)ma basta soltanto che nella foto il soggetto sia più basso o più muscoloso di te, ed il punto motorio non coinciderà col tuo.
    Le ditte più " intelligenti" si avvalgono della nostra consulenza, e sugli errori o risultati da noi riportati, modificano i programmi standard.
    Attualmente sul mercato non c'è una valida alternativa al P, se non fino ad Ottobre,quando uscirà il programmabile della Medical House.
    A mio avviso gli altri modelli sono troppo cari per quello che offrono.
    Saluti
    Stefano Elia

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 29-08-2000).]

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 29-08-2000).]

Commenta

Working...
    X