Compex Sport o Fitness?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dub
    Bodyweb Member
    • Aug 2000
    • 8
    • 0
    • 0
    • Milano, Italy
    • Send PM

Compex Sport o Fitness?

Ciao a tutti,
    sono al mio primo post su questo forum e vorrei ringraziare tutti per le preziose informazioni che ho avuto modo di apprendere leggendovi.
    Vengo al dunque: vorrei acquistare un apparecchio Compex poichè sembra essere questa la marca riconosciuta come leader nel campo.
    La mia domanda è: quale tra le due macchine da loro prodotte è più indicato alle esigenze di chi vuole ottenere risultati a livello di potenziamento muscolare e tonicità?
    Una è semplicemente una versione avanzata e più versatile o ci sono delle differenze sostanziali a livello funzionale e quindi dei traguardi raggiungibili.
    Grazie a tutti.
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

Interessano anche a me le tue stsse tematiche, dub.
    X quel poco che so :
    COMPEX SPORT: produce IMPULSI QUADRATI,COMPENSATI,SIMMETRICI.
    INTENSITà: 0-120 mA
    ignoro la frequenza.

COMPEX FITNESS:ONDE RETTANGOLARI,COMPENSATE
    FREQUENZA: 1-85 H
    ignoro l'intensità

Sono diversi i software che determinano le caratteristiche degli impulsi
    COMPEX SPORT:
    FORZA
    FORZA ESPLOSIVA
    FORZA RESISTENTE
    RESISTENZA AEROBICA
    RECUPERO ATTIVO
    CAPILLARIZZAZIONE

COMPEX FITNESS
    PREPARAZIONE MUSCOLARE:RASSODAMENTO
    " " :BODY BULDING(ma che onde saranno?)
    " " :FORZA
    RELAX (spero stiano scherzando )
    CAPILLARIZZAZIONE

Ho tre obbiettivi,da alternare in periodi successivi :
    1 aumento forza massimale in distensione su panca piana e squat frontale
    2 ipertrofia (massa massa massa!)
    3 dimagrimento-definizione localizzata nei punti x me critici: addome,quadricipite

L'uso del compex mi aiuterebbe in modo significativo? Mi piacerebbe usarlo MENTRE mi alleno,ma non so se i programmi sono compatibili o serve un apparecchio che permetta + regolazioni autonome(frequenze,riposo ecc). Se si,con quali programmi? Per migliorare alla panca è meglio il programma di forza che quello di forza esplosiva(forse + adatto ad un pugile):una alzata massimale per me è un calvario di alcuni secondi,non una esplosione veloce come un colpo di Karate.
    Purtroppo devo sapere prima di comprare un elettrostimolatore quali programmi mi serviranno dato che condizionano uso ed efficacia dell' apparecchio (credo).

Grazie

Commenta

• Stefano Elia
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 496
      • 0
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Risposta a dub..
      Scusandomi x il ritardo ( ferie ), rispondo subito alla domanda:
      Se il tuo obbiettivo finale, è l' aumento della massa muscolare, la macchina + indicata fra il Compex Fitness e lo Sport, e senza ombra di dubbio la seconda.
      Sappi comunque che a causa dei programmi già impostati e non modificabili ( secondo le caratteristiche di ognuno ), non aspettarti risultati eccezzionali.
      Se da un lato la Compex ti offre una macchina sicura dal punto di vista delle frequenze e cronassie, dall' altro,considera tutti gli atleti uguali,perciòi loro protoocolli vanno accettati così come sono.
      Le macchine migliori sono quelle che permettono di variare simili parametri e adeguarli ad ognuno di noi.
      per farti un esempio, è come se in palestra ci fossore bilancieri già caricati tutti uguali e non vi fosse la possibilità di variare il peso.
      Il mio consiglio....comprate un elettrostimolatore programmabile, sarà il futuro dell1 elettrostimolazione!!
      Stefano Elia

Commenta

• Stefano Elia
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 496
        • 0
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

Risposta x quellogrosso.

In breve: dove arriva il Compex Fitness, parte il Compex Sport.
        Comunque nessuno dei due è stato studiato e progettato con lo scopo di far aumentare la massa.
        Il programma Body building del Fitness, è una scritta puramente commerciale, in quanto la programmazione di questo programa è ben lungi dal simulare la cultura fisica!!
        I compex non vanno associati all' allenamento volontario, anche perchè non sono stati creati programmi adatti allo scopo.(comunque scordati la forza esplosiva )
        Con i programmabili questo è possibile, ma le spesa è ancora elevata. (circa 2 milioni )
        anche per il dimagrimento è valida la stessa cosa, bisogna considerare la zona da trattare e gestire le frequenze.
        Lo torno a ripetere x l' ennesima volta, x la lipolisi (dimagrimento localizzato) occorrono delle onde che non sono quelle quadre compensate!!!!
        Ecco allora l'esigenza di una macchina che può essere utilizzata da tutti ed allo stesso tempo personalizzabile!!!
        Stefano Elia

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 28-08-2000).]

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 28-08-2000).]

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

col compex sport puoi modificare l' intensità dello stimolo, da 0 a 100 milliampere (col nuovo fino a 120 ) ma non puoi modificare a piacimento i parametri delle onde per adattarli alle tue esigenze: devi seguire i programmi preimpostati.
          ciao

Commenta

• Stefano Elia
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 496
            • 0
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

x penthotal....
            Con programmi pre-impostanti, intendo dire che non si posono modificare le frquenze di programmazione.
            Queste determinano il lavoro muscolare ed i tipi di fibre da stimolare.
            Se si desidera l'aumento di volume, non si dovranno (chiaramente)utilizzare i programmi impostati su basse frequenze, ma allo stesso tempo nemmeno su quelle troppo alte.
            Non devi confondere l' intensità (mA) con le frequenze.

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 01-09-2000).]

[This message has been edited by Stefano Elia (edited 01-09-2000).]

Commenta

• penthotal
              Bodyweb Member
              • Mar 2000
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quando dici "programmi già impostati e non modificabili" "come se in una palestra ci fossero i bilanceri tutti caricati con lo stesso peso" intendi che non si puo' aumentare l'intensita' dello stimolo all'interno di un programma (es. quello per forza veloce)? perche' mi pare aver visto che il compex sport dia la possibilita' di aumentare l'intensita' dello stimolo.O intendi che non da la possibilita' di modificare il tipo di programma scelto ad esempio aumentandone o diminuendone la durata?
              Grazie anticipate per la risposta

Commenta

• penthotal
                Bodyweb Member
                • Mar 2000
                • 43
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok ho capito.
                In sostanza allora il compex sport non e' un elettrostimolatore valido allora, bisogna orientarsi su modelli da 2/3 milioni minimo per avere la possibilita' di programmazione personalizzata.
                Ma da questi modelli economici come il compex sport che cosa ci si puo' cavare? poco nulla?

Commenta

• Stefano Elia
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 496
                  • 0
                  • 0
                  • Forlì
                  • Send PM

a penthotal....
                  Il Compex è ancora uno dei migliori, almeno i programmi impostati, sono stati fatti con criterio e professionalità.
                  Il futuro si orienta sui programmabili, e vedrai che i costi diminuiranno, come accade x tutta l' elettronica in genere.
                  Intanto cerca di raggiungere il massimo con quello che hai, poi valuterai....

Commenta

• penthotal
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2000
                    • 43
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Per Stefano Elia, il problema e' che non l'ho ancora acquistato, sto valutando se vale la pena spendere il milione e mezzo per il compex sport,e sinceramente non riesco a capire se una qualche utilita' la possa avere, o aspettare che quelli programmabili scendano di prezzo.

Commenta

• Stefano Elia
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 496
                      • 0
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

x penthotal..
                      Il programmabile Compex costa £. 1.990.000, ti consiglio di non comprare una macchina già superata ( Sport ) e di aspettare le novità di Ottobre = Medical House.

Commenta

• massimo.pezzini1972
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 2
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Importante su compex 2......

ciao sono massimo uno sportivo che da 18 anni pratico body building, sono in possesso del compex sport p programmabile ed il mitico compex 2.. credo che su di un atleta agonista il compex funziona SOLAMENTE con programmi personalizzati ed e per questo che tramite un azienda mi faccio modificare i tempi di contrazione e recupero ed i vari parametri. sto cercando VIVACEMENTE il softwar per il compex 2 per farmeli da solo in maniera che quando la notte mi salta in mente qualche programma da provare possa farmelo da solo. e sto cercando qualche matto come me che sperimenta questo apparecchio per avere uno scambio di informazioni..
                        SONO CONVINTO ANCHE SE I TECNICI LO NEGANO CHE IL COMPEX 2 SIA A PARITA DI PROGRAMMA SIA A PARITA DI PARAMETRI QUESTO ABBIA UNA CONTRAZIONE INEGUAGLIABILE AGLI ALTRI COMPEX.,,.

Commenta

Working...
                        X