buono x la massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

buono x la massa?

ho letto in rete che l'elettrostimolazione,secondo alcuni studi,può incrementare la sintesi proteica ma la massa acquisita non è stabile in quanto miosina e actina non sono nelle proporzioni che si otterrebbe naturalmente (la fonte mi sembra un dottore su cyberfitness).
    Un preparatore atletico mi ha detto che questo puo essere vero, ma mi ha sconsigliato l'elettrostimolazione separatamente dall'allanemento come effettuato nello studio citato: lui usa,su sciatori di alto livello, gli impulsi MENTRE l'atleta fa esercizi: è la combinazione di stimolo volontario ed esogeno a dare i massimi risultati.
    Che ne pensate?
    poi: quale onda, quale frequenza x sviluppare la massa? Di solito mi alleno x diventare più forte e se ci riesco vedo sulla bilancia che ho acquistato anche peso:con l'elettrostimolazione sono diverse le onde x massa e per forza submassimale?
  • Stefano Elia
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 496
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

x quellogrosso
    Le domande che poni, sono del tutto legittime, e le risposte che puoi ottenere sono molteplici.
    C'è infatti chi sostiene che non si possa incrementare di massa, chi sostiene il contrario.
    C'è chi utilizza l' elettrostimolazione abbinato al lavoro con i pesi, chi ne sconsiglia vivamente l' abbinamento in contemporanea.
    Tutti possono avere ragione, e tutti no, fino a quando non usciranno degli studi precisi, che dimostrino quanto detto, non si hanno dei protocolli certi di lavoro.
    Per quanto riguarda le frequenze per stimolare la crescita, sembra che le più produttive siano intorno agli 80Hz.

Commenta

Working...
    X