Salve a tutti, sono un nuovo utente. Sono da poco in possesso di un' elettrostimolatore modello compex fitness; premetto che non ho mai avuto problemi nel suo utilizzo e durante le sedute; ieri per la prima volta dopo circa 3 settimane di utilizzo ho avvertito dolore mentre lo stavo ulizzando nella modalità rassodamento nella parte addominale.Il fatto strano è che solo un degli otto elettrodi attaccati (per esattezza uno dei 2 posti sotto l' ombellico)mi procurava questo fastidio simile ad una lieve fitta di dolore centralizzata in corrispondenza del filamento dell' elettrodo. Ho provato a cambiare sia elettrodo che cavetto ma il problema rimane e solo in quella zona.Ho dovuto interrompere la seduta perchè già dopo pochi minuti riuscivo a vedere quasi distintamente un arrossamente sulla pelle che appunto quasi riproduceva il filamento dell' elettrodo. Naturalmente la parte era ben pulita e sgrassata ma riprovando a distanza di qualche ora ottenevo lo stesso fastidio. Chiedo se qualcuno di voi potrebbe illuminarmi sulle cause di questo effetto o altrimenti sul da farsi. Ringrazio per l' attenzione e mi scuso per essermi dilungato.
richiesta d' aiuto
Collapse
X
-
HAI PROVATO LO STESSO ELETTRODO IN UN ALTRO PUNTO DEL CORPO?
SE IL RISULTATO E' LO STESSO ALLORA PROBABILMENTE E' UN PROBLEMA TECNICO(SCARICA ANOMALA)SE AL CONTRARIO NON HAI LO STESSO EFFETTO E'PROBABILE CHE IN QUEL PUNTO TU ABBIA PRESO UNA "FIBRA MUSCOLARE" PARTICOLARMENTE RECETTIVA E QUINDI PIU' SENSIBILE E DOLOROSA PROVA A SPOSTARE LEGGERMENTE L'ELETTRODO E SALI CON L'INTENSITA' GRADUALMENTE.
HA LA PROVA FALLA SU UNA PARTE DEL CORPO DI PARI SENSIBILITA'.
PRECISO SONO MIE CONSIDERAZIONI PERSONALI NON VOGLIONO ESSERE ORO COLATO NON NE HO LA CONOSCENZA.
MAGOMERLINO
:cool:
-
-
molto probabilmente è l'elettrodo che non fa contatto in modo corretto.
Gli elettrodi adesivi devono essere cambiati ogni 20 o 30 applicazioni. Puoi farli durare un po' di più usando del gel conduttivo.
Comunque, per esperienza personale gli elettrodi migliori e più confortevoli sono quelli da inserire nella spugna umida e tenuti da fasce.ex Marco G. (non ho idea del motivo del cambio di nic)
Commenta
-
-
Grazie a tutti per l' aiuto e la collaborazione.Il problema che ho illustrato sembra essere temporaneo, nel senso che a volte lo avverto durante la seduta e a volte no. Ho provato a sostituire l' elettrodo e cavetto con relativa uscita, ma nulla da fare.Riguardo gli altri consigli: ho letto che non esiste un centro assistenza compex on-line (anche perchè avrei voluto porre loro delle domande riguardo alcune contraddizioni trovate nei manuali e nelle tabelle illustrate!!) e quindi avendo acquistato l' apparecchio tramite corrispondenza lascerei come ultima soluzione la possibilità di rimandarlo indietro.Nel caso qualcuno di voi è a conoscenza di siti o centri assistenza nei quali ci si può rivolgere per richiedere tabelle fotografiche ed altre info sarei grato se potesse postarmi l' url.Grazie ancora a tutti per l' attenzione e per l' aiuto fornitomi.
Commenta
-
Commenta