Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho 21 anni e fin da ragazzo sono sempre andato a correre, fino a qualche mese fa dopo un infortunio mi sono riavvicinato “ai pesi” per così dire, già da giovanissimo avevo provato palestra ma non mi trovavo, ora mi sto ricredendo e penso che più avanti ci tornerò, tutta via mi sto facendo piano piano una piccola sala pesi in casa avendone lo spazio necessario e le “possibilità”,
So che i “neofiti” solitamente dovrebbero iniziare con allenamento full-body, ma sinceramente penso dipenda molto dall’intensità che uno ha in mente di dare ai propri allenamenti ecc... al momento mi alleno un giorno si e uno no, alternando un allenamento per la parte superiore e uno per quella inferiore, vorrei un parere da gente più esperta di me, se questa scheda va bene, come potrei modificarla ecc...
*A*
-6 serie di alzate laterali con manubri
-3 serie di curl a martello con manubri
-3 serie di curl normali con manubri
-6 serie di curl in concentrazione (3 per braccio alternate)/ oppure 3 serie con barra EZ
-6 serie di rematore con manubrio e panca (3 per braccio)
-8 serie di bicicletta supina (30sec di esercizio/30sec di recupero)
-4 plank/o plank laterale/o posizione a gambe sollevate (30sec di esercizio/30sec di recupero)
-5 serie di piegamenti sulle braccia/ oppure dip station
*B*
-4 serie di squat con manubri/ o con bilanciere
-4 serie di polpacci in punta di piedi con manubri/ o bilanciere
-4 plank/o plank laterale/o posizione a gambe sollevate (30sec di esercizio/30sec di recupero)
-2 serie da 40 di side-banding con manubri
So che i “neofiti” solitamente dovrebbero iniziare con allenamento full-body, ma sinceramente penso dipenda molto dall’intensità che uno ha in mente di dare ai propri allenamenti ecc... al momento mi alleno un giorno si e uno no, alternando un allenamento per la parte superiore e uno per quella inferiore, vorrei un parere da gente più esperta di me, se questa scheda va bene, come potrei modificarla ecc...
*A*
-6 serie di alzate laterali con manubri
-3 serie di curl a martello con manubri
-3 serie di curl normali con manubri
-6 serie di curl in concentrazione (3 per braccio alternate)/ oppure 3 serie con barra EZ
-6 serie di rematore con manubrio e panca (3 per braccio)
-5 serie di piegamenti sulle braccia/ oppure dip station
*B*
-4 serie di squat con manubri/ o con bilanciere
-4 serie di polpacci in punta di piedi con manubri/ o bilanciere
-2 serie da 40 di side-banding con manubri
Commenta