Ipertrofia gruppi carenti: consigli per neofita hard-gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bartolo76
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1559
    • 1
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Ipertrofia gruppi carenti: consigli per neofita hard-gainer

Gentilissimo Prof. Elia, avrei bisogno di un suo consiglio...
    Faccio palestra seriamente da circa 4 anni e sono assolutamente nuovo al mondo dell'elettrostimolazione. Vorrei provarla per qualche periodo poichè mi hanno detto che può essere risolutiva nello "svegliare" i gruppi muscolari più carenti (quelli che fanno fatica a crescere).
    Io ho spalle, femorali, braccia e polpacci PARTICOLARMENTE carenti per cui desidererei concentrarmi su questi gruppi muscolari per stimolarne il più possibile l'ipertrofia parallelamente al lavoro in palestra (che faccio 2 volte la settimana, il martedì e il venerdì).
    Premettendo che l'elettrostimolatore che andrò a usare è quello della palestra (mi hanno detto che costa 8 milioni ma onestamente non so che marca sia), come devo procedere? Come dovrei strutturare le sedute? Quando e dove collocarle nella tabella di allenamento settimanale?
    Grazie in anticipo per le risposte e scusi il disturbo.
  • FIGHT CLUB
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 1196
    • 0
    • 0
    • ..dipende dai giorni..
    • Send PM

Re: Ipertrofia gruppi carenti: consigli per neofita hard-gainer

Originally posted by Bartolo76
    Gentilissimo Prof. Elia, avrei bisogno di un suo consiglio...
    Faccio palestra seriamente da circa 4 anni e sono assolutamente nuovo al mondo dell'elettrostimolazione. Vorrei provarla per qualche periodo poichè mi hanno detto che può essere risolutiva nello "svegliare" i gruppi muscolari più carenti (quelli che fanno fatica a crescere).
    Io ho spalle, femorali, braccia e polpacci PARTICOLARMENTE carenti per cui desidererei concentrarmi su questi gruppi muscolari per stimolarne il più possibile l'ipertrofia parallelamente al lavoro in palestra (che faccio 2 volte la settimana, il martedì e il venerdì).
    Premettendo che l'elettrostimolatore che andrò a usare è quello della palestra (mi hanno detto che costa 8 milioni ma onestamente non so che marca sia), come devo procedere? Come dovrei strutturare le sedute? Quando e dove collocarle nella tabella di allenamento settimanale?
    Grazie in anticipo per le risposte e scusi il disturbo.

Mi permetto di risponderti, anche se non l'hai chiesto a me.

Generalmente si consiglia di utilizzare l'esm dopo l'allenamento in palestra. Diversamente potresti sovrallenare il muscolo per allenamenti troppo frequenti.
    I migliori esm hanno programmi specifici per l'ipertrofia. Io mi sono trovato molto bene come abbinamento.
    Puoi fare anche sedute di ixtrofia seguita da capillarizzazione, che di da la massima congestione di sangue al muscolo favorendo l'apporto di nutrienti.

Spero di esserti stato utile.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

bartolo..punti carenti?
      MA TU SEI UN PUNTO CARENTE UNICO!

Commenta