elettrostimolatore... body building...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JR1987
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 498
    • 14
    • 56
    • Ancona - Macerata
    • Send PM

elettrostimolatore... body building...

buongiorno a tutti...
    ho acquistato un elettrostimolatore della compex http://www.compex.info/it_IT/Performance-Sensor.html per mia madre che deve far fisioterapia per il vasto mediale e andando a leggere tra le istruzioni ho letto che potrebbe essere un buon supplemento al normale allenamento che si fa in ambito pesistico...

ora sò benissimo che se non spingi non arrivi a far crescere massa muscolare ma vorrei sapere se secondo voi dopo aver fatto il wo fare anche elettrostimolatore potrebbe essere vantaggioso oppure no...
    mail: jr1987@hotmail.it
  • LightWeightBaby
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 74
    • 0
    • 3
    • Genova
    • Send PM

so che la risposta arriva dopo diversi mesi , ma provo comunque a dartela :

secondo me , così come non è consigliabile fare stretching dopo il WO , anche l'elettro stimolatore andrebbe usato ad una certa distanza , preferendo attività aerobica/cardio nel post WO , per smaltire correttamente l'acido lattico accumulato.

se fai stretching stiri i muscoli che erano contratti e ancora con tutto l'acido lattico , finendo solo per spargere acido.
    l'elettro stimolatore non so se possa avere un effetto di scioglimento corretto , ma mi pare sia un pò troppo per sottoporvi il muscolo appena dopo il WO.

Commenta

Working...
    X