Differenza sugli elettrostimolatori e suggerimenti su prodotti ed uso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elgattone
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Differenza sugli elettrostimolatori e suggerimenti su prodotti ed uso

Salve a tutti,
    mi alleno 3 volte a settimana (salvo imprevisti lun-merc-ven) con i pesi per circa 90min. e volevo aiusiliare questo allenamento attivo con uno passivo tramite l'uso di elettrostimolatori.

Domanda 1: E' consigliabile utilizzare l'elettrostimolatore nei giorni ove non ci si allena attivamente (quindi nel mio caso mart-giov-sab)?

Domanda 2: Lo scopo nell'adoperare un elettrostimolatore è duplice:
    a) quello di aumentare il tono e la forza muscolare, e di allenare alcune aree che non riesco per via di alcuni problemi fisici (es. ho la bandelletta ileo-tibiale sulla gamba dx quindi non posso allenare attivamente i bicipiti femorali);
    b) quello di alleviare una ipertrofia cronica e dolorosa al trapezio dx.
    Per il mio scopo, può essere valido un elettrostimolatore economico come: http://www.ebay.it/itm/ELETTROSTIMOL...ht_4762wt_1084 ????

Domanda 3: Quali sono gli elementi da valutare per prendere un buon elettrostimolatore per raggiungere i risultati sopracitati? Faccio presente che non sono un professionista e che dunque apparecchiature di 200-1.000€ non mi servono proprio.

Domanda 4: E' vero che gli elettrostimolatori "bruciano solo le placce neuromotrici"?

Grazie in anticipo.
  • elgattone
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessun ausilio?

Commenta

Working...
    X